Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Anfibi Jolly Stealth

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito Anfibi Jolly Stealth

dopo aver potuto provare i miei "gioiellini" sul campo di battaglia sia in urbano che nel boschivo sono a farvi una mini recensione:

gli anfibi in questione sono della marca jolly scarpe e precisamente sono il modello "stealth".

l'anfibio si presenta in una scatola di cartone bianca abbastanza carina recante numerosi marchi "jolly safety footwear", all'interno troviamo gli anfibi (ovviamente) e il manualetto informativo recante anche le specifiche tecniche.

a prima vista sono di ottima fattura, in pelle, cordura e gore-tex, si nota immediatamente che sono molto molto leggeri e che sono anche molto solidi (sopratutto la suola è di un duro assurdo).

veniamo alla prova indossatura, slacciati gli innumerevoli lacci (di ottima qualità) calzano molto bene, all'interno la caviglia è tenuta ben salda per evitare slogature e risultano abbastanza comodi. a guidare non sono il massimo, la sensibilità è quello che è....

iniziando a camminare (in ambiente urban / case) si nota immediatamente che sono davvero "stealth" ovvero se cammini senza correre troppo non si sentono nemmeno i passi.... ottimo !!

resistenza all'acqua non ancora provata, ma a detta di un mio compagno d club che li ha è entrato con quasi tutto l'anfibio nell'acqua quando pioveva e di acqua non ne è entrata neanche una goccia.

sono molto soddisfatto di questo prodotto, quasi 150 euro di anfibi ma sono veramente ottimi.

comodi, leggeri e con una bella linea.

alcune caratteristiche che trovate anche sul sito

www.jollyscarpe.com

leggero e confortevole
    ottima stabilità sia per correre che per camminare
    ottima aderenza su fondi sconnessi
    allacciatura di precisione tramite occhielli passa-laccio
    estremamente traspirante (gore tex xcr + cordura) (la traspirazione è del 500% migliore rispetto ai requisiti della normativa standard en20347 5.4.6)
    estremamente confortevole per un utilizzo durante tutto l’arco della giornata
    suola resistente ad oli ed idrocarburi (la durata della suola è del 10% maggiore rispetto ai requisiti della normativa standard en20347 5.8.3)
    sistema di allacciatura rapido tramite cerniera fornita a parte.
    l’incollaggio della suola è del 80% più resistente rispetto ai requisiti della normativa standard en20347 5.3.1.2.
    l’isolamento al caldo è del 30% maggiore rispetto ai requisiti della normativa standard en20347 6.2.3.1
    l’assorbimento di energia nel tallone è del 100% maggiore rispetto ai requisiti della normativa standard en20347 6.2.4
    Icone allegate Icone allegate suola.JPG‎  
    Ultima modifica di Viper07; 11/05/2009 a 20:51

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

li ho comperati sabato e mi ci sono trovato veramente benissimo...ma io li ho pagati 110 €

cmq veramente consigliati..

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

li uso da un anno e mezzo, sia in boschivo che in urbano, col tempo ho passato sulla cordura grasso naturale per calzature fino a impregnarla aumentando l'impermeabilità, e li pulisco regolarmete con lucido nero e reidratante per pelle. ragazzi sembrano nuovi ogni volta. tengono perfettamente l'acqua e ci guado regolarmente i fiumiciattoli del nostro campo, mi è capitato di stare a mollo per tipo 10 minuti con l'acqua che arrivava a bordo collo e uscito avevo i piedi asciutti. un gran acquisto. quando si ammorbidiranno (molto presto) vedrai che alla guida non ti daranno il benchè minimo fastidio. tra l'altro sono le calzature delle nostre forze dell'ordine, almeno a como sia i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia locale hanno in dotazione questi. tra poco mi arriverà il secondo paio di riserva per un futuro lontano eheh.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

che bello vedere altri softgunner soddisfatti dell'acquisto :d

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

se ne compro un altro paio posso solo dire:

di brutto!!:-d:-d

Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

hell cai se passi il grasso sulla cordura attappi i micropori del goretex e perde tutta la traspirabilità....

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

li uso come anfibi invernali e comunque non ho riscontrato tutta sta differenza. mi interessava di più la tenuta termica e l'impermeabilità. comunque non ho dato giù delle palettate ho fatto un lavoro lento e graduale risparmiando la linguetta così la parte di cordura maggiormente al contatto con il piede resta traspirante.
    Ultima modifica di Hell_Cai; 13/05/2009 a 22:33

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

cercavo proprio inffo sui miei prossimi scarponi!
    mi sa che prenderò un paio di questi anche io appena possibile!

Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa

Predefinito

sn degli ottimi anfibi...li ho provati peccato che nn ce la mia misura.......il prezzo...si trovano anche sull 90 euro

Spina

Club
    Black Widow SAT

Predefinito

per esperienza personale (ho un paio di jolly explorer ii) posso dire che la qualità jolly è incredibile.
    i miei li ho maltrattati in maniera impressionante e sono ancora perfettamente integri e totalmente impermeabili. in più le suole jolly offrono un grip terrificante. su ghiaccio, fango e neve hanno umiliato anche i crispi indossati da persone moolto più leggere di me....
    in poche parole valgono tutti i pur tanti soldi spesi

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

http://www.softairmania.it/threads/96269-Anfibi-Jolly-Stealth

3

http:www.softairmania.itthreads96269-Anfibi-Jolly-Stealth

104EN20347anfibi6anfibijollyscarpehttps:www.softairmania.itthreads96269-Anfibi-Jolly-Stealth
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.