capiso che starò facendo una domanda cretina e vi chiedo scusa, però volevo capire se il laser si può regolare ecc.. insomma come si fa a far si che il pallino tira nella stessa direzione del puntino laser. grazie.
capiso che starò facendo una domanda cretina e vi chiedo scusa, però volevo capire se il laser si può regolare ecc.. insomma come si fa a far si che il pallino tira nella stessa direzione del puntino laser. grazie.
allora se il laser non è proprio cinese da bancarella ha la regolazione della lente tramite due piccoli grani filettati che ti permettono di aggiustare la traiettoria po non è difficile una volta regolato lo punti sul bersaglio tiri il grillett e lui dovrebbe risponderti colpito![]()
questo almeno in teoria, in pratica la regolazione è macchinosissima e non sempre precisa (se lo tari a 10 metri puntando un bersaglio a 30m non è più la stessa cosa).le vibrazioni del fucile lo "starano" e a metà domenica l'eotech mi indica un punto e il laser un'altro.
di notte è utile solo a indicare dove sei (fa una scia verde molto fashion) di giorno sfido chiunque a vedere un punto verde ad una distanza di 15-20m. i poche parole inutile, simpatico ma inutile![]()
spero di esserti stato utile con la mia esperienza.
p.s ho proprio il modeelo qui in alto![]()
si starano??? dipende sempre da cosa compri...
per le distanze è vero ma il laser viene utilizzato per distanze molto ravvicinate 10 m gia è il limite massimo..
nella realtà inoltre il laser verde serve una volta puntato nell occhio del nemico a disorientarlo in quanto provoca danni alla retina e abbaglia la vista
secondo me una volta tarato, le brugole di regolazione si possono fermare con una goccia di frenafiletti,almeno così non si stara più
anche io ho avuto brutte esperienze con il laser, quasi impossibile da tarare in modo decente, se però riesci a farlo, in cqb potrebbe essere utilizzabile, in boschivo no di certo, il tempo che capisci dove è finito il puntino verde o rosso che sia già sei stato colpito :d
l'ho preso dal bannato ita..
ti giuro che non sono pazzo. la mattina alle prime giocate il puntino verde del laser è proprio al entro del reticolo dell'eotech. a fine domenica è a destra oltre il reticolo.
non ne sapevo il reale utilizzo.
devo smetterla di guardare i fil con vin diesel e approfondire meglio prima di montare gadget a c&%% di cane sul mio scar.![]()
grazie a tutti per le vostre esperienze. a me piacerebbe usarlo di notte con il visore, così appena individui il nemico punti il laser e lo friggi. a quanto ho capito però è difficile da tarare, allora che cacchio serve.
altre soluzioni amici per tenere fermo il laser onde evitare che la mattina lo trovi bello sistemato e a fine giornata non lo trovi più proprio come ha detto axslw. grazie
di sicuro una replica di una replica si stara a men che non si dica senza parlare di eventuali botte che potrebbe subire.
dall'estremo opposto difficile credere che un anpeq abbia problemi di brugola.
l'ideale sta in mezzo, anche piu' giu' ... esistono laser ir con potenza limitata (<5mw), fascio visibile a molte decine di metri, water resistant, in alluminio anodizzato e con regolazione funzionante perfettamente ... costano circa il doppio di un g&p ma sono decisamente 100 volte meglio.
come al solito ... dipende sempre cosa compri ... nell'ambito della visione notturna, chi piu' spende meno spende (chiedete a chi ha acquistato "laser" g&p)...