se ricordo bene dovrebbe differire solo nella versione police dove lo spegnifiamma è pieno, mentre il military è semplicemente il simil m16 birdcage del g3a4..
ma linux saprà far meglio, attendiamo
se ricordo bene dovrebbe differire solo nella versione police dove lo spegnifiamma è pieno, mentre il military è semplicemente il simil m16 birdcage del g3a4..
ma linux saprà far meglio, attendiamo
Ultima modifica di ziofester; 10/03/2009 a 20:28
azz non avevo letto bene... il g3ka4 con canna da 12.4 pollici.... è uno spegnifiamma dedicato
Ultima modifica di ziofester; 10/03/2009 a 20:43
ebbene, la hk negli anni ha prodotto 2 versioni (l'informazione e nuova) di g3a4k:
la prima: un normale g3a4 con la canna accorciata al mirino anteriore e lo spegnifiamma normale.
la seconda: la base di partenza e sempre il g3a4, anche se il frontale e stato decisamente modifcato. si puo dire che per il softair si puo costruire prendendo il frontale di un hk33 e accoriare la canna al mirino anteriore.
in questa foto del hk33kea3 si vede il frontale identico a quello del g3a4k di seconda generazione:
il g3a4 classico:
si puo vedere che rispetto al g3a4 l'astina e quindi tutto il frontale e leggermente piu corto:
cmq anche un normale g3a4 con la sola canna accorciata e gia un g3a4k come e stato usato dall'esercito inglese, per poi essere sostituito da quello di seconda generazione.
il guscio inferiore in plastica e un accessorio sviluppato per la bundeswehr nel 1995 ed e stato applicato a circa il 15% dei g3 che vengono mantenuti come riserva bellica dai tedesci. inoltre lo stesso programma ha sviluppato anche un deflettore di bossoli che invece e stato applicato al 100% dei fucili in riserva. le nuove produzioni (post 96) iraniane, turche e pachistane di g3 e hk33 sfruttano il lower reciewer in plastica...
durante la produzione sono stati montati vari tipi di spegnifiamma anche in base alle richieste del cliente e in base alla baionetta adotatta, il disegno e rimasto piu o meno invariato, anche se in alcuni casi e stato accorciato in lunghezza, o sono state aggiunte piu luci, o sono state omesse quelle della parte inferiore. cmq lo spegnifiamma e amovibile, perche nella maggiorparte degli stati hanno deciso di usare un bfa simile a quello per ak, che e intercambiabile tra g3 e g36.
ps: la ca ha da poco messo a catalogo il 33ka3 e in italia si trova anche la versione low cost...
Ultima modifica di linux; 10/03/2009 a 21:09
staffy nel mio mercatino ho un bel pò di roba g3..se ti serve ti passo tutto ad un prezzo assolutamente stracciato!!!!
grazie 1000 linux, sapevo di poter contare su di te...
con questo marui vorrei replicare il "k" di 1° generazione (con l'astina di lunghezza standard), perchè tanto so già che il prossimo acquisto sarà il ca hk33...
linux, ora una domanda a cui solo tu puoi rispondere: in che anni il g3a4k di 1° generazione è stato in servizio con le sf in ulster...?
vorrei ricreare un loadout completo, e ho bisogno di conoscere la cronologia per poter essere il più preciso possibile nei dettagli...
tia
sento che azione immediata sta possedendo la tua mente staffy...
allora dobbiamo partire dal punto in cui la royal small arms factory incomincio a produrre su licenza la serie g3 e mp5 a enfield. i g3 erano in gran parte destinati al kenya e la produzione ammonto ad alcuen decien di migliaia di esemplari, le seguenti forniture al kenya foruno poi effettuate dalla stessa h&k. gli mp5 furono prodotti, solo nella versione a3, principalmente per i gruppi di intervento della polizia e per le forze speciali. la produzione a enfield dell'mp5 e stata estremamente limitata.
intorno al 1980 il sas decise di dotarsi di un fucile cal 7,62 piu compatto. il candidato naturale era certamente il fal 50.63, il para a canna corta. alcuni pero affermarono che sarebbe stata un scelta controproducente, dato che anche essendo una variante dell'l1a1 avrebbe avuto bisogno di stock di parti di ricambio dedicati e risultava impossibile montare il calcio del para sull'l1a1. la guerra delle falkland porto negli arsenali del mod moltissimi fal argentini, tra cui anche il modello para. fu usato per poco tempo a causa di problemi logistici. il sas intorno al 1983-84 era intensamente coinvolte nelle attivita in irlanda del nord e lavorava a stretto contatto con la ruc, la famigerata polizia dell'irlanda del nord. questa era dotata sia di l1a1 che di g3a4 (di provenineza h&k), che venivano usati principalmente quando si operava in ambienti molto ristretti. il sas decise, anche in vista di una prossima introduzione dell'l85, e la dipartita dell'l1a1 di scegliere un sistema d'arma completamente differente.
con le parti rimaste a enfield, con la fine della produzione per il kenya, furono assemblati dei piccoli numeri di g3a4k di prima generazione. furono introdotti intorno al 1984. circa due anni dopo la h&k consegno i g3a4k di seconda generazione che venivano montati con alcune parti mutate dai hk33. queste armi (sia di prima che di seconda generazione) furono usate in irlanda del nord e nei balcani negli anni novanta e sono stati usati ad esaurimento per tutti gli anni 90. la produzione cmq e stata molto limitata.
ce da dire che il g3 ha causato non pochi problemi logistici, dato che non e in gradi sparare le normali munizioni 7,62 nato, ma ha bisogno di munizioni dedicate (depotenziate)...
quindi linux un loadout composto di shirt e/o jacket s95, og lightweight trousers, '58 belt & holster con browning hp, e arktis chest rig primo tipo (con mag pouch da 7,62), ci sta tutto, vero...?
i pro-boots quando sono entrati in general service...? vorrei evitare di dover comprare un paio di dms (che non sono il massimo della qualità) o peggio di old german army boots (che non sono il massimo dell'estetica)...
zio vuoi essere il primo fast bad dpm boy ????