Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: boccole in teflon o acciaio??

axsel
    Visitatore

Predefinito boccole in teflon o acciaio??

ciao
    ho provato con il tasto cerca ma trovo solo post di gente che parla del fatto che le ha sostituite o che ha avuto problemi con quelle in acciaio...

qualcuno mi sa dire perche quelle in acciaio sono migliori di quelle in teflon (nel mio caso di un m4 cqb della goldenbow)???? perche mi sembra strano che un perno liscio in acciaio e ben lubrificato possa corroderne le pareti a tal punto da compromettere la rotazione...
    grazie

Spina L'avatar di Morlun
    Club
    non affiliato

Predefinito

le rotazioni degli ingranaggi se avvengono ad alte velocità portano alla deformazione delle boccole in teflon. non ce n'è di storia.
    la frizione infatti tende anche a scaldare, non solo a deformare. questo porta ad aumentare la possibilità che si creino deformità.
    anche un punto leggermente non circolare amplifica il movimento del perno dell'ingranaggio, portando a un consumo delle boccole ancora più veloce.
    per questo la lubrificazione è importante, per evitare l'usura e il calore in questo modo mantenendo la perfezione dell'essenza circolare.
    nel momento che questa viene a mancare, non c'è lubrificante che tenga.
    ovviamente quelle in acciaio tendono a deformarsi di meno.
    però se quelle in acciaio presentano difetti, l'azione di questi può essere ancor più dannosa che quella dei difetti delle boccole in teflon. se ad esempio l'inclinazione di un foro di una boccola in teflon non è perfettamente allineato alla boccola, pazienz.
    se invece capita in una boccola in acciaio possono essere dolori.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

le bobbole in teflon sono elastiche e per quanto poco lasciano piu gioco laterale rispetto a una in metallo o quscinettata quindi l'ingranaggio potrebbe ruotare fuori dal suo asse ottimale. sono piu soggette e deterioramento meccanico...

poi a livello prestazionale le cuscinettate restano le migliori, gli inrganaggi girano molto piu veloceente, possono ropersi ma orai sono tutte di ottia fattura!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 27/09/2008 a 22:48

Recluta L'avatar di Wickam
    Club
    Non affiliato

Predefinito

concordo pienamente, anche se preferisco ancora rimanere sulle boccole in acciaio classiche

non mi piace avere preoccupazioni, neanche se si parla di 0,001% di possibilità di rottura

ciao

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

i goldenbow le hanno in nylon,non in teflon.
    ciao

Spina L'avatar di Il Tempra
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    le bobbole in teflon sono elastiche e per quanto poco lasciano piu gioco laterale rispetto a una in metallo o quscinettata quindi l'ingranaggio potrebbe ruotare fuori dal suo asse ottimale. sono piu soggette e deterioramento meccanico...
    concordo in pieno su tutto...cmq ti assicuro che anche se ben lubrificate tendono a ovalizare le sedi dei perni degli ingranaggi....

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

le boccole in plastica si "smaterializzano" specie con meccaniche a filo di j e/o con meccaniche veloci, e una boccola rotta spesso è causa anche dello sgranamento di un ingranaggio.
    vai con le boccole in acciaio e dormi sonni tranquilli!

axsel
    Visitatore

Predefinito

ok..penso di aver capiito...appena posso apro il gb e cambio le boccole...cosi reingrasso e controllo un po com'e messo...anche perche con 30.000 pallini alle spalle potrebbe verificarsi qualche problemino ed e sempre meglio controllare:-d

Spina L'avatar di LUC-QAZ
    Club
    DIAVOLI DELL'ETNA

Predefinito

le boccole in teflon marui sono ottime, se le devi sostituire allora monta quelle in "acciaio" systema garantiscono una migliore scorrevolezza quelle cuscinettate sono delicatissime durano troppo poco e quando si rompono sono dolori.

nella mia lunga esperienza ho solo visto 1 volta 1 boccola in teflon marui spaccata.

saluti

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

che si consumino è fuor di dubbio, qualunque sia il materiale. se le pareti della boccola sono più duri del perno dell'ingranaggio però si consumerà quest'ultimo, e non è consigliabile
    quelle in polimero (non so se sia davvero teflon, che comunque sarebbe un ottimo antiattrito) si consumano quindi più velocemente di una in metallo.
    io quindi nn userei boccole in acciaio con gli ingranaggi marui originali, che essendo in zamac sono meno duri.
    le possbilità sono:
    acciaio, un blocco resistente e che si consuma pochissimo. come dicevo non le userei con ingranaggi di bassa resistenza (marui), con gli altri stai tranquillo anche perchè le forze in gioco sono abbastanza basse. e anche sperimentalmente... moltissima gente le usa con felicità da diversi anni :d
    sinterizzate, le cosiddette autolubrificanti, che sono fabbricate con polvere di metallo e polvere di un lubrificante solido.
    in bronzo, offrono poco attrito con l'acciaio (sono usate ovunque infatti, anche nei motori) e sono anche più silenziose. però essendo molto meno dure dell'acciaio si consumano un po' più velocemente.
    quelle a cuscinetti hanno molti vantaggi, ma sono molto meno resistenti di una boccola piena (proprio per "costruzione"). quelle da 7-8mm dovrebbero essere abbastanza resistenti e durature.

se vuoi stare tranquillo quindi acciaio e ingranaggi buoni. se cerchi altra prestazione... dipende da cosa ti serve e valuti
    Ultima modifica di AleXxX; 29/09/2008 a 14:13

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads67931-boccole-in-teflon-o-acciaio

http:www.softairmania.itthreads67931-boccole-in-teflon-o-acciaio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.