Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: i silenziatori tagliano potenza?

maz
    maz non  è collegato
    Spina L'avatar di maz
    Club

Predefinito i silenziatori tagliano potenza?

ragazzi ma se dovessi montare un silenziatore su un mp5 a5 lungo si e no 20 cm,la potenza del fucile diminuirebbe?anche solo minimamente?!

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

no... casomai aumenterebbe in misutra impercettibile perché l'aria ha modo di dare spinta al bb per un tragitto più lungo prima che esca dalla inner barrel e l'aria si disperda e dove non c'è attrito fra il bb e la inner barrel stessa

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

non sono d'accordo.

il pallino, all'uscita della sua canna, ha già tot energia cinetica, quindi tot velocità.

l'aria, uscendo dalla canna e trovando un volume più ampio (all'interno del silenziatore) dovrebbe seguire il principio opposto a quello di venturi, quindi aumenta la pressione ma diminuisce la velocità.

quindi a quel punto il pallino si muove più veloce che non l'aria che gli sta subito dietro.

possono crearsi delle turbolenze che, oltre a rallentare il pallino, potrebbero anche alterare la traiettoria.

perdipiù dentro il silenziatore ci sono i forellini che aumentano le turbolenze dell'aria.

ho avuto esperienza con un mp5 con canna interna già allungata, ma a cui era stato messo anche uno spegnifiamma lunghissimo che era più lungo della canna di circa 100-120 mm.
    ebbene: ho scoperto che il fucile, senza spegnifiamma, oltre che essere palesemente più preciso, faceva anche un paio di m/s in più.
    (per gli scettici: canna e spegnifiamma erano perfettamente coassiali).

comunque niente paura!! sono concetti quasi solamente teorici e non sempre applicabili.
    per esempio sul mio ak-47 quando ho provato a mettere un silenziatore da 190 mm non ho trovato alcun peggioramento nella precisione di tiro.

quindi in conclusione: se vi piace mettetelo il silenziatore!!

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

ma sulle canne molto corte il pallino esce dalla inner barrel prima di aver ricevuto tutta la spinta dell'aria.

io con un cqb con il silencer aumentava la velocità di pochissimo...

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

sì, è vero, in effetti se si fanno i calcoli si scopre che il foro sul cilindro è sempre un po' più indietro di quello che basterebbe.

se è per questo, si usano cilindri pieni su fucili con canne di lunghezze diverse.

nel tuo caso l'aumento di velocità credo che sia una coincidenza fortunata :d ne terrò conto per le mie prossime elaborazioni.

maz
    maz non  è collegato
    Spina L'avatar di maz
    Club

Predefinito

aspetto anche altri commenti!volevo metterlo sull'mp5 ma ho avuto questo ripensamento!

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

quoto alfafiltro, se si monta un silenziatore la velocità d'uscita del pallino diminuisce. l'ho notato sul mio fucile (e anche sulla pistola), se metto il silenziatore ho circa 5-10m in meno di gittata

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

quoto x le turbolenze avendo un g3 con canna lunga e sporgente (cioè canna interna km avvolta dal silenziatore) noto che con il silenziatore c'è meno velocità d'uscita del pallino e meno precisione. idubbiamente il fattore estetico e sonoro hanno la meglio
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

sid
    sid non  è collegato
    Spina
    Club
    ronin

Predefinito

via tranquillo,
    io e la mia squadra abbiamo montato montagne di silenziatori diversi sulle armi più disparate senza mai riscontrare nessun problema(se è montato dritto chiaramente),
    e te lo dico perchè il tester della squadra son io e i fucili li faccio e li testo io.......

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito

beh pero'...riguardo a quello che dicevano alfafiltro e red bull....nlla realta' c'e' una precisa corrispondenza tra lunghezza canna/velocita' di uscita del proiettile.

vabbe' che nel softair e' tutto relativo...cioe' ci sono valori talmente bassi che ci sarebbero delle differenze minime, pero' per essere sicuri che il pallino con un silenziatore sarebbe piu' lento, bisognerebbe fare dei calcoli precisissimi no?

e poi ripeto che nel softair non credo che ci siano tutte queste differenze...

cmq per chi ha aperto il thread: su earmi.it c'e' un bellissimo articolo sulla relazione lunghezza canna/velocita' del proiettile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads6607-i-silenziatori-tagliano-potenza

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.