Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Vite a brugola che non si svita.

Snype_
    Visitatore

Predefinito Vite a brugola che non si svita.

salve ragazzi come da titolo ho questo piccolo problema, devo smontare una flip up anteriore da1ciufilozzo appena arrivato(spr), una delle 2 viti/perno non si svita ed essendo piccola le chiavette si piegano.come posso toglierla?non vorrei combinare danni o rovinare la mira anteriore...uso il trapano?!
    altra domanda questa tipologia di vite è in vendita nelle ferramenta?

Io lo chiamavo stantuffare il salame, sì, sai, strapazzare il vecchio capitone... L'avatar di alex_bodom
    Club
    U.F.O. sardegna

Predefinito

controlla che non sia una vite "finta"..

a me è capitato lo stesso con lo scar, credevo fosse da togliere, cercando di svitare si è spanata.. per fortuna era finta :d (sarò l'unico deficente..)

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

svitol ??????

magari una spruzzatina e ti passa la paura

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se dopo i metodi descritti sopra non va
    e
    se l'intaglio della brugola si è spanato
    con un cacciavite piano facci un intaglio andando aiutandoti con un martello
    dopo premendo con forza gira nel verso giusto

se non gira ancora con il martello mettendo il cacciavite nell'intaglio(il più inclinato possibile) creato dai dei colpetti nel verso in cui si gira

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

svitol, premi molto forte e svita, invece di usare le serie di imbus al prendi un cacciavite ed un inserto quello non si piega di certo o ancora una chiave a imbus a t.
    se spanni hai due possibilità, fare come dice grundig o se sei capace prendi una imbus più grande, scaldi la vite e gl'imprimi a martellate il segno della nuova imbus.
    ps mi raccomando non lesinare con lo svitol e premi a fondo, più premi meno possibilità ci sono di spannare la vite.

Snype_
    Visitatore

Predefinito

grazie per i consigli, non ho voluto forzare per non rovinare la vite,cmq ottime soluzioni.non è la prima asg che smonto, ho tagliato, bucato,adattato pezzi...ma alle volte anche 1 semplice vite....cmq piccola divagazione ot, ho notato che in questo cinese(d-boy) vi è un piccolo adesivo sul gear box, qc 05... controllo di qualità...?!

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

conoscendo i cinesi hanno soltanto messo un operaietto in catena di assemblaggio ad attaccare l'adesivo a ripetizione, altro che controllo qualità!

un'altra soluzione per le viti a brugola con l'incasso esagonale spanato è inserire una chiave torx di misura adeguata, se entra un po' ad incastro meglio.

Snype_
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    conoscendo i cinesi hanno soltanto messo un operaietto in catena di assemblaggio ad attaccare l'adesivo a ripetizione, altro che controllo qualità!

un'altra soluzione per le viti a brugola con l'incasso esagonale spanato è inserire una chiave torx di misura adeguata, se entra un po' ad incastro meglio.
    infatti...da come hanno assemblato il tutto, figuriamoci il controllo di qualità, cmq ho notato un miglioramento notevole di queste repliche(naturalmente non paragonabili alle marche blasonate)ma visto i costi sono 1 ottima base per custom e con poca spesa si tira fuori una buona replica...cmq grazie x il consiglio.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

extrema ratio, trapana.

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio

quoto in pieno...

purtroppo queste viti non le ho mai trovate in giro in ferramenta...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads61922-Vite-a-brugola-che-non-si-svita

svitabrugole

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.