Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 294

Discussione: JLS Beretta Rx4 Storm

  1. #1
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito JLS Beretta Rx4 Storm

    premessa:
    non mandatemi pm chidendomi:

    • <"come si smonta...">;
    • <"come si fa...">;
    • <"mi sai dire perchè...">;
    • etc...

    questo e' un forum, ci si aiuta si l'uno con l'altro, ma evitatemi di dover rispiegare 200 volte le stesse cose, quindi postate sul 3d perche' non rispondero' piu' ai pm!
    grazie


    Disponibile a San marino, sulle 145 euro circa


    Vediamo la ASG nel suo scatolo, distrutto dalla stessa durante il trasporto:



    Nello scatolo troviamo:
    -il fucile (ovvio)

    -una batteria 9.6V 1100mah Ni-Mh minitype

    -e un caricatore da 300bb serie colt (classico STANAG di cui non servono foto)

    una volta preso in mano da una buona sensazione di solidità, nonostante i molteplici errori di fusione sulla scocca inferiore e sul calcio:


    l'impugnatura è agevole e il calcio retrattile in 3 posizioni funge anche da ottimo poggiaguancia.
    le plastiche al tatto sono rughose e rigide, senza scrhicchioli (quasi).
    le parti in metallo sono:
    -la slitta rail superiore;
    -le slitte rail laterali;
    -le tacche di mira;
    -il tubo del calcio;
    -e le altre classiche minuterie (grilletto, selettore,canna, sicura, etc..).

    sono in plastica invece;
    - slitta rail inferiore (pure scadente)
    - l'intero corpo del fucile (in ottimo ABS)

    non ho idea come funzioni selettore e sicura in quello vero, ma nella nostra replica sono poste sul ponticello del grilletto:

    Selettore: Auto SU Singolo GIU

    Sicura:

    Tasto Sgancio Caricatore:


    L'alloggiamento della batteria è nel paramano anteriore, raggiungibile sivtando il dadone posto sulla canna e facendo scorrere il paramano in avanti.

    la mini classica "ballaria" dentro il paramano, perchè la lunghezza del tutto è di 21cm e riusciamo ad inserire anche un 9.6 1700mah fly per lungo con pochi sforzi.

    la canna raggiunge la punta del rompifiamma ed è paragonabile a quella di un M4:


    l'hop up si regola come nei colt dalla classica rotellina dietro l'asta d'armamento (chiusa perchè arrivatomi non si apriva )


    Quando l'ASG mi è arrivata non ho neanche provato a spare (un'idiota, lo so ) e l'ho subito smontata, vediamo il procedimento di smontaggio:

    per prima cosa rimuoviamo il paramano porta-batteria e sfiliamo il perno che tiene unito guscio inferiore e rail superiore:
    Il perno:


    e le due parti principali dell'ASG:


    nella parte superiore troviamo la parte, appunto, superiore dell'hop up (uguale a quella dei COLT) e la outerbarrel monopezzo (fatta bene e ben salda)

    nella parte inferiore troviamo la sezione fusibile, e ovviamente il gear-box, con integrata la parte inferiore dell'Hop-Up (diverso da qualunque altro pezzo mai visto, ma MOLTO solido):


    per staccare il gear box dalle scocche, bisogna prima eliminare il calcio, svitando le viti poste ai lati:


    tiriamo via il calcio e la grip motore:



    purtroppo i cavi d'alimentazione del motorino sono saldati alle alette dello stesso, quindi consiglio di ripulire le saldature e ricablare con i classici spinottini:


    Ora, vi ricordate degli errori di fusione precedenti?
    non sono errori, sono i punti di unione dei gusci, si perchè i cinesini, invece di pensare una scocca monopezzo, hanno ben pensato di unire le 2 parti a pressione con dei semplici perni

    quindi con molta calma, con un cacciavite piatto separiamo le 2 parti (occhio alle mollettine del selettore e della sicura)
    in modo da avere così le 2 parti separate:


    ecco finalmente il gearbox (di un tipo mai visto) che sembra un'ibrido tra il gearbox dell'M14 e il pene di frankestain



    per rimuovere il motorino basta spingere verso il basso la gabbietta, che gira libera su 2 perni (il motorino si blocca con la pressione della grip motore, a me pare na minchiata, comunque...)

    per aprirlo basta rimuovere tre viti (è inutile rimuovere selettore e grilletto):


    ci troviamo davanti a un box molto solido ma con parecchie sbavature, che però non ne pregiudicano la corretta chiusura (bho!).
    come al solito rimuoviamo i chili di grasso vegetale, ripuliamo gli ingranaggi e rispessoriamo (le boccole sono gia in metallo di serie WOW);

    il gruppo aria funziona egregiamente ed ha però due taglietti ai lati (non so per quale tipo di canna sia calibrato):


    il pistone è in PVC rigido, ma ben fatto, presenta sulla testa 4 fori antivuoto e la molla è incastrata come nei marui:


    Gli ingranaggi sono ben fatti e senza sbavi, con i cilinfretti di ottone degli alberini mobili:


    Foto del grasso che non vi potevo non risparmiare


    potete richiudere il gear-box

    ora, per richiudere i gusci abbiate molta calma, soprattutto occhio alle mollettine e alle teste (quei "pirulini" argentati) del selettore e della sicura,
    che scappano se i gusci non vengono chiusi contemporaneamente (uno mi è rientrato nel Gear-box bloccando gli ingranaggi e ho dovuto riaprire).
    per il resto basta seguire i passi a ritroso

    tiriamo le somme:

    Pro:

    -Unica replica del beretta Rx4;
    -ottimo ABS e parti in metallo di buona fattura;
    -una volta sistemato ha una raffica spettacolare e non perde un pallino;
    -batteria 9.6v di serie (di buona fattura);
    -boccole in acciao di serie;

    Contro:

    -il rompifiamma non presenta brugole di ancoraggio alla canna (e resta storto) e ha il passo destrorso;
    -il metodo di chiusura dei gusci PENOSO!
    -il ridicolo montaggio cinese (vedi motore, asta d'armamento, etc...).

    Consiglio questa ASG ad un utente calmo (io quasi lo buttavo dal balcone), e capace di smontarla ed eliminarne i problemi derivati dal montaggio cinese.

    per il resto, una buona ASG con però, problemi di fondo irrimediabili...

    Se avete domande non avete che da chiedere

    Beretta Rx4 Con Aimpoint:


    Ultima modifica di RobyBMW; 04/03/2010 a 17:11

  2. #2
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    ti dirò, come linea non è neanche brutta.
    la pessima abitudine dei gusci fissati con i perni passanti non se la toglieranno mai.
    il gb è stranissimo fatto così, e anche l'hop up inferiore, se dici che non è compatibile potrebbe essere un bel casino, speriam che funzioni bene.
    ma il motore non è tenuto fermo e fissato dalla gabbia motore, come negli ak?? (per i punti di saldatura sul motore no comment)

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    e dire che appena in italia avevo una mezza intenzione di prenderlo, mi devo ricredere, forse e un po troppo complicatop per me.

  4. #4
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kaine Visualizza il messaggio
    ti dirò, come linea non è neanche brutta.
    la pessima abitudine dei gusci fissati con i perni passanti non se la toglieranno mai.
    il gb è stranissimo fatto così, e anche l'hop up inferiore, se dici che non è compatibile potrebbe essere un bel casino, speriam che funzioni bene.
    ma il motore non è tenuto fermo e fissato dalla gabbia motore, come negli ak?? (per i punti di saldatura sul motore no comment)
    allora:
    la parte inferiore dell'hop-up non credo sia possibile romperla, quindi basterebbe sostituire la parte superiore,
    per il motore la gabbia si "muove" su 2 perni, in modo da poter inserire l'impugnatura e poi si blocca sotto la spinta dell'impugnatura stessa (na mezza minchiata va)

  5. #5
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    51
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    spostata in area recensioni.

    ottimo lavoro roby!

  6. #6
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    spostata in area recensioni.

    ottimo lavoro roby!
    grazie rebellino :d

    non ho avuto neanche il tempo di contattarti per spostarlo, un gatto-lampo!!


  7. #7
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    recensione sistemata e comprensibile :d

  8. #8
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    grande socio! ottima recensione

    lo spazio nel paramano per le batterie com'è? ci sta una large?

  9. #9
    Spina
    L'avatar di Nightmare69
    Club
    Band of Brother
    Età
    57
    Iscritto il
    28 Nov 2007
    Messaggi
    157

    Predefinito

    malgrado tutto......e' bellissimo!
    grazie e complimenti

  10. #10
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    33
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    ora va pitturato acu come in ghost recon, molto bello (oddio bello....ma a me le cose brutte mi garbano )
    complimenti
    ps.: la parte superiore è in metallo?

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

http:www.softairmania.itthreads59626-JLS-Beretta-Rx4-Storm

http://www.softairmania.it/threads/59626-JLS-Beretta-Rx4-Storm

48Beretta‑Rx4201h59626htsundefinedberettaberettarx4storm1h4hv-storm
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.