Pagina 16 di 21 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 208

Discussione: RAID & RECON V: Recon Specialists - DEBRIEFING, commenti e ringraziamenti

  1. #151
    Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    milsim addicted!

  2. #152
    Spina L'avatar di tino
    Club
    Pirati Soft Air Team
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    veramente una giocata ben strutturata e pensata. le pattuglie che dovevano eseguire una recon + eventuali sabotaggi e la contro che svolgeva presidio e pattugliamento del suo deposito ed inoltre poteva a piacimento attaccare e difendersi da eventuali incursioni onu o dell' altra tribù.
    il tutto permetteva di poter operare delle scelte e di pianificare le varie azioni di gioco... e non come succede in altre occasioni il semplice rispetto dei turni di pattuglia che ti fanno entrare solo minimamente in giocata.
    credo che questa formula sia sicuramente da riproporre, complimenti a chi ha avuto questo magnifico "piano"

  3. #153
    Spina L'avatar di FEZ LGM
    Club
    LGM
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    posto anche il classico deb non autorizzato (ma scappato cmq alle grinfie della censura) del lorentz..

    che dire....
    siamo andati.
    siamo mangiati.
    siamo rivisti vecchi amici
    siamo divertiti.
    siamo tornati.

    2 notizie subito di primo mattino (venerdì ore 12.00)
    scopro di essere il vicevicevicecomandante.
    praticamente su 4 operatori io non conto un cazzo !!
    sniper ha messo la jeep. comanda lui.
    lupin è il navigatore. fa il vice.
    manuel parla il dialetto locale(intelligence), posiziona il bagaglio (logistica) e guida la jeep (trasporti).
    io non ho un cazzo da fare... non mi danno neanche il visore notturno !!
    seconda notizia.
    andiamo con il new cheeroke. 5200cc 8 cilindri di richirichi sniper... il lupo più ricco che io conosca. finalmente un viaggio tranquillo !
    dopo 1 trasmissione posteriore tritata la seconda rr, la cinghia sbrindellata la prima rr, la cinghia e l'alternatore strappati al wr iv sulla mia jeep e tutto il macello sulla precedente jeep di snip in toscana l'anno scorso.... finalmente si viaggia in relax !!
    ultime parola famose. snip è nervoso. problemi di lavoro hanno ritardato la sua concentrazione sulla missione. tutto ne risente.
    la jeep è arrivata sotto casa sua alle 13.00. si parte alle 14.00. ops... manca l'acqua. il termostato segna 90°. no problem... passiamo dall'officina e risolviamo tutto.
    il titolare non c'è, ci segue lo schiavo. si mostra indaffarato. rabbocca e lucida. mav segnala un tubo sospetto penzolante. 1 ora passata a cercare di capire cosa fosse. basta... decidiamo di rischiare... tanto siamo abituati.
    aaaargh grido di dolore di snip. non trovo l'aasicurazione. anzi la trovo ma è la fotocopia. embhè... andiamo con quella !
    troppo facile... uno che paga tutte le tasse non può rischiare così.
    si torna in ufficio, no forse è a casa, oddio non mi ricordo dovè l'originale.
    va bè... si parte con 2 h di ritardo.paracenter è saltato. dispiacere x noi... sollievo per il ns portafoglio !!
    ci imbarchiamo, si rolla un po. facciamo il briefing finale a bordo della moby, sdraiati nella hall... come sempre.
    avanzano un paio di mappe, chiedo x tre volte di chi sono e se sono importanti. ordine perentorio del comandante (che poi negherà... ma lupin conferma) "buttale".
    sbarchiamo, colazione di rito... un po troppo rito!! 1 cappuccio, 1 toast, 1 pizzetta, 1 spremuta e x manuel 3 bustine di zucchero !!
    arriviamo in zona x una scorciatoia sarda. il gennargentu è meraviglioso. siamo ancora in netto anticipo. urge pieno di carboidrati. 2 mega toast a testa + mega bibite.
    praticamente sto mangiando da 36 h. so che lo pagherò nel bosco.
    dobbiamo recuperare dell'esplosivo in una casa al km ...,9. snip chiede la mappa allargata. e' rimasta in nave, mi hai detto di buttarla. cazzo... era l'ultima. tirate fuori le vostre. ci guardiamo in facia... "le nostre ??".. "quali nostre ??" cazzo... ce le ha la moby !! .
    va bè... chiamamo il fez e ci facciamo dire il km esatto. zero campo. zero fez!.
    ci fermiamo a tutti i km ,9 per 15 km. ci facciamo tutte le casette abbandonate. ci infiltriamo pure nella caserma delle guardie forestali al km 45.9. veniamo pure scoperti. raccontiamo tutto. partecipano pure loro alle ricerche all'interno del loro sito.
    torniamo indietro affranti... affanculo l'espolsivo e affanculo gioma !!
    km 30.9 ci appare una costruzione fantasma, dietro uno spuntone di roccia. praticamente invisibile dalla direzione da cui provenivamo noi.... affanculo la scorciatoia sarda !!
    saliamo in macchina e ripartiamo...
    ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss


    un sibilo scuarcia l'aria. assordante. agghiacciante.
    e' eslosa una bombola a gas ??
    no... è uscita la valvola della gomma posteriore. ci lanciamo su di essa, la ricacciamo in dentro con le dita, la blocchiamo con della cicca.
    manuel, l'autista, serafico propone " cambiamo la ruota ora, ci aspettano i sentieri sardi.
    ruota ? quale ruota ? l'abbiamo lasciata a casa x fare posto all'equipaggiamento !!!
    manuel è sotto schock. non si riprenderà più.
    cerchiamo il punto di infiltro (segnato sulla mappa estesa lasciata in nave) a tentoni. pratichiamo transito trasversale con la jeep azzoppata. perdiamo un altra ora per arrivare al punto di infiltro previsto.
    si parte. sono circa le 14.00. siamo scarichi di bestia ed in ritardo bestiale. l'umore però è buono.
    passa circa 1 h ed un urlo gela il sangue. fermi, fermi.... un attacco improvviso di cistite (mai sofferto) stronca il narratore!
    devastante... ogni sforzo mi procura un istinto folle di pisciare. ed un bruciore atroce. siamo in salita... che culo !!
    decidiamo di provare a raggiungere cmq il primo rv alle 16.00. saliamo in quota, aggiriamo qualche cima, incominciamo una discesa folle. sbalzi da paura, precipizi, rocce e vegetazione invalicabile.
    lo scout continua a borbottare ogni volta che intravede uno spiraglio, una possibilità "buono, buono... no buono !!" diventerà il secondo tormentone, dopo il sssssssibilio !!
    fa buio pesto, siamo ancora in quota, non si vede un cazzo e non vogliamo accendere le luci. sbuchiamo miracolosamente su una carrabile, siamo vicino ai 2 obj ricogniti con goole earth.
    con un po di fatica li individuiamo, visore + manuel... non c'è scampo x nessuno.
    neanche per gli amici romani beccati più volte a circuitare in zona.
    niente. non sono loro i depositi di munizione. si decide di andare nel campo dell'onu a controllare. lanci continui di flares e sirena squarciano la notte. rimaniamo su un sentiero di aggiramento per qualche km. poi scegliamo di scendere seguendo un torrente. anzi... nel torrente. siamo costretti ad abbandonarlo e a riprenderlo causa passaggi impraticabili. acqua ai polpacci per alcune ore.
    le mimetiche san marco danno il peggio di se. manuel, noto manichino dei lgm, sfoggia una bsm nuovissima di provenienza diretta dal battaglione. compresi fregi e stemmi vari... tutti originali.
    peccato !! li perderà tutti negli angusti passaggi a carponi nei rovi. sta ancora piangendo... in sardo !! .
    gli si squarcia pura il pantalone all'altezza delle palle... meno male che ha i boxer da combattimento beige. noi invece lasciamo sul campo brandelli di bsm storiche, con 10 anni e più di vita operativa nei lupi !!
    sono le 02.00 e non abbiamo ancora combinato un cazzo. ci fermiamo a mangiare x la prima volta e crolliamo svenuti dalla stanchezza x mezzora. ci svegliamo contemporaneamente, uno sull'altro, alle 2.30. ripartiamo. vediamo dei colpi di surfire. stanno cercando noi ??
    arriviamo su un piccolo spiazzo. siamo fuori dalla giungla. scogo con il visore delle luci rosse. morti ?? controlliamo. abbiamo un ingaggio, lo vinciamo e sentiamo chiedere aiuto. un operatore, vicino ad un obj richiede supporto. non è dei nostri... machissenefrega. prendiamo l'obj. primo colpo di culo in 32 h di missione !!
    sfiliamo a 30 mt dall'onu. prima però ci tengono inchiodati per 1 h in una macchia. sniper continua a cazziarmi... faccio troppo rumore!
    passato il pericolo lo cazzio io. voi tre stronzi eravate sdraiati a terra, io ero in piedi dentro un cespuglio con visore e fucile in puntamento. un ora a dondolarmi sui piedi già provati da 12 ore di cammino. snip ribatte che ha avuto le formiche ai piedi x oltre un ora... risate generali.
    proseguiamo lungo il fiume. buio pesto. incontriamo altri team.
    guadiamo nel punto più profondo, ricevendo i complimenti successivi dagli organizzatori. completiamo la seconda parte della missione e pure la terza. torniamo verso l'onu con il tepore del sole e il profumo di mirto. guadiamo mentre arrivano una decina di tecniche. ci imboschiamo in mezzo al fiume e nel frattempo miniamo il deposito carburanti (lo riconosco,,, lo avevamo già fatto saltare l'anno prima !!) ed una prigione/deposito.
    arriviamo sul campo onu mentre è in corso un furibondo contrattacco. la sirena ulula. ci infiltriamo tra loro. riconosco tutti gli amici di sempre. gioma non ha gli occhiali. non posso tirargli. sniper e lupin seminano il panico dentro una tenda. accorre d'io per farli prigionieri con la bava alla bocca. manuel, preso da preorgasmo sardo, compie una manovra di aggiramento. li vuole prendere tutti lui! io, infrattato a 5 mt da loro, attendo il momento propizio.
    passano alcuni minuti...ping, ping 5 colpi singoli raddoppiati e tutto lo staff di comando dell'onu cade sotto i colpi dei lupi.
    non era in missione... ma valeva tutta la missione.
    esco dai cespugli e mi unisco al gruppo di amici che stava ridendo e scherzando senza di me già da alcuni minuti. le risate e gli abbracci proseguono... x fortuna, fino alla ns partenza.

  4. #154
    Soldataccio
    L'avatar di Bebboz
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    41
    Iscritto il
    27 Nov 2007
    Messaggi
    1,702

    Smile

    senza dubbio la miglior recon a cui abbia mai partecipato.
    anche se non in fase di interdizione mi son comunque divertito molto.
    io facevo parte della tribù sud,come diceva appunto l'amico tino è stata una gara diversa dalle altre dove anche la difesa era dinamica e non statica come spesso accade.peccato non essere andati a far visita alla tribù del nord .
    ringrazio gioma per l'invito a questa bellissima manifestazione.
    ringrazio i sardinia tutti, i pirati softair e hawkins con i quali ho passato 2 giorni indimenticabili.
    un saluto speciale a tutti coloro che conoscevo prima solo tramite forum e che grazie a questa manifestazione ho potuto conoscere anche di persona!

    tutto molto bello!! . . . . . e bellissimi sino a ora tutti i deb...
    complimenti a tutti!

    alberto

  5. #155
    Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    358

    Predefinito

    grande fez! il vostro debriefing (un pò come il nostro) è la dimostrazione che delle volte "la mer.. arriva al ventilatore" e l'unica via per non prenderla è scansarsi......ma, voi e noi, siamo molto motivati (o molto scemi) e non lo facciamo mai!!! a presto raga!

  6. #156
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito

    attendiamo i deb di legionari, gtp e api di mare, e poi chiuderemo con il deb della d.e. e le considerazioni finali

  7. #157
    Soldataccio


    L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    1,833

    Predefinito

    e trovo il tempo anche qui per scrivere due righe su questa rrv.

    innanzitutto complimenti a tutti i club che hanno partecipato alla manifestazione! da quelli isolani ai più lontani dell'oltre mare siete stati bravissimi!

    al mio club un'elogio particolare per l'impegno e la fatica del "dietro le quinte" per realizzare tutta la scenografia montate. non cito tutti ma solo alcuni perchè scriverei un poema ma un doveroso "grazie tante" alle notti in bianco di next, titano e ombra a preparare oro e lingotti, ai litigi di annibal con i marocchini per avere gli abiti, a gianni fattore per la logistica e i ponti radio, alle nuove leve come save che fin dal principio hanno mostrato disponibilità e determinazione per essere presenti e far parte di quella cerchia di ragazzi che dalla a alla z possono dire "io c'ero".

    ringrazio tutto il gruppo che ha formato l'onu, dal vecchio zio boomer ai club del nord sardegna con marcello e gianfranco. come solito precisi e corretti!

    della mia fazione i complimenti vanno ai capi tribù viper e mattherorn (devo dire che a fare i makumba siete i migliori!), a torx tuttofare, a predator, brabas e daniel nuove leve che hanno saputo gestire situazioni difficili nella loro prima recon ufficiale!

    alla mia ptg/logistica con hawkins, bebboz, melons e nicolash per aver saputo coordinare e sapersi muovere stealth in particolari situazioni. grandii!

    infine...

    grazie gioma per la bella storia che hai scritto, progettato e fatto vivere. grande.

    "raid&recon è da vivere, non da raccontare"

    e.serra "es black"









    su

    www.flickr.com/photos/blackryef

    alcuni scatti di questa stupenda gara.
    Ultima modifica di ES BLACK; 07/11/2008 a 19:02

  8. #158
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    ROMANI A K-Team
    Età
    58
    Iscritto il
    14 Jul 2007
    Messaggi
    419

    Predefinito

    beccateve il 2° losco incontro debitamente filmato dal killer team....
    corta distanza e tanta adrenalina.
    il deb completo la settimana prox....scusate il ritardo

  9. #159
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    ROMANI A K-Team
    Età
    58
    Iscritto il
    14 Jul 2007
    Messaggi
    419

    Predefinito

    ....ma se non posto il link....https://it.youtube.com/watch?v=ypbjxrwuo-m 'n se vede.....sorry

  10. #160
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di foxsas
    Club
    sas torino
    Età
    40
    Iscritto il
    09 Jan 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    entro domani mattina posto anche qualche fotuzza

Pagina 16 di 21 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.