Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: aria compressa per pistole a gas

Recluta L'avatar di g.mario
    Club
    Urukai

Predefinito

ragazzi ora che ci penso avete presente le giostre con le pistole per sparare alle lattine le pistole sono attaccate ad un compressore è la potenza è buona

rimane sempre il problema di riuscire ad attaccare una valvola per le bombole di gas ad una bottiglia o a qualche altra cosa senza provocare perdite considerando che poi il contenitore dovrà essere gonfiato a 8 bar di pressione

Spina L'avatar di Thomas[GE]
    Club
    Lupi del Tigullio

Predefinito

prendi un contenitore di green gas vuoto, no? poi prendi una guarnizione e via. mi sembra che possa andare.

Club
    Urukai

Predefinito

non ho capito bene cosa intendi per una guarnizione e via

Club
    Urukai

Predefinito

allora diciamo che sono riuscito a fare un adattatore per compressore ma dato che ancora non ho a portata di mano una pistola a gas non appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di er salvino
    Club
    Lupi dell' Alpe

Predefinito

.. io nn ci capisco molto però penso che possa funzionare..
    se tu prendi una bomboletta di quelle per il gas vuoto... e lo riempi con del aria compressa dovrebbe funzionare..xo nn so se va over.. o se e scarsa la potenza.. io ti consiglio lo stesso di provarci..

Club
    Urukai

Predefinito

allora vi spiego quello che ho fatto ho preso un bomboletta di quelle con il gas per gli accendini l'ho svuotata tutta e tagliata dalla parte con la valvola poi ho preso una punta per gonfiare le gomme delle bici e tenendona in pressione con la valvolina l'ho affogata nella colla a caldo in più strati e la pressione regge i 7 bar di più il compressore non va ora nn mi resta che provare con una pistola non appena posso posto le foto

SergenteSMITH
    Visitatore

Thumbs up

guarda che secondo me sprechi solo del tempo, a volte non serve fare le cose x dimostrare che funzionino !!!

faccio riferimento all'aria compressa che si usa nei tiri a segno dei circo...

li i fucili sono attaccati direttamente ai compressori, che hanno sempre l'aria compressa, e quindi escono sempre alla stessa potenza ogni qualvolta si tira il grilletto...

se ho capito bene tu vuoi realizzare un contenitore d'aria x ricaricare a costo zero la pistola a gas o co2 che sia...

ti dico subito che anche se il contenitore mantiene i 7 bar, nel momento in cui carichi il caricatore della tua pistola, l'aria all'interno non rimane compressa, proprio xche' non e' gassosa, invece il gas molecolarmente parlando, tende sempre ad espandersi fino ad occupare tutta la superficie del contenitore...

detto questo e' ovvio che + gas metti dentro lo stesso contenitore, maggiore sara' la pressione in uscita, ma non penso sia la stessa cosa con l'aria compressa, ovvero penso sia lo stesso ma a prestazioni ridotte rispetto al gas...

in conclusione se questa tua invenzione riesce e funziona, è vero che avrai praticamente abbattuto i costi di ricarica del gas, ma e' anche vero che non arrivera' mai a sparare agli stessi livelli del gas...

la pistola a gas e' arma di backup, gia' con il gas spara si e no a 10 metri, con l'aria compressa fara' qualche metro in meno ??

correggetemi se sbaglio...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di alex91
    Club
    celtic clan sat

Predefinito

concordo pienamente hai dato una spiegazione più che perfetta...

Club
    Urukai

Predefinito

ok sono completamente d'accordo ma vale la pena tentare

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Hidra 07

Predefinito

provo io oggi con l aria compressa

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads52433-aria-compressa-per-pistole-a-gas

http:www.softairmania.itthreads52433-aria-compressa-per-pistole-a-gas

http://www.softairmania.it/threads/52433-aria-compressa-per-pistole-a-gas1hcompressore
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.