ciao, dato che ho letto nelle istruzioni che il ghiaccio secco dei kit è altamente nocivo, una volta utilizzato dove và smaltito???
:-d
ciao, dato che ho letto nelle istruzioni che il ghiaccio secco dei kit è altamente nocivo, una volta utilizzato dove và smaltito???
:-d
mantenuto integro nello zaino e poi consegnato ad una farmacia o parafarmacia in cui hanno gli appositi contenitori per rifiuti medico-chimici.
mai sentito di contenitori appositi per i rifiuti medico-chimici.
in ospedale ho sempre visto solo i bio-box dove vanno tutti i rifiuti contaminati.
purtroppo credo che la questione dello smaltimento dei sacchetti di ghiaccio rapido sia come quella dello smaltimento dei fumogeni da barca (obbligatori) scaduti...vigili del fuoco?...no....capitaneria di porto?...no...."spararli" a capodanno?!...per tutto il resto c'è mastercard!
idem...mai sentito di contenitori appositi per i rifiuti medico-chimici.
in ospedale ho sempre visto solo i bio-box dove vanno tutti i rifiuti contaminati.
in ogni caso noi utilizziamo il ghiaccio "farmacare"..ma pìù o meno sono tutti uguali e sulla confezione è riportato:
testuali parole:
"smaltimento
-non forare il sacchetto nè prima ,nè dopo l'uso (salvo per lo smaltimento)
-smaltire il liquido nel wc e la busta assieme ai rifiuti solidi urbani"
durante la mia attività non ho mai visto particolari precauzioni nello smaltire il ghiaccio istantaneo..che di solito (ripeto di solito ma non sempre) non viene a contatto con liquidi o materiali organici dell'infortunato e quindi non è classificato come un rifiuto contaminato come affermato da seal1.
ciao!!
bah... il cassonetto dei farmaci scaduti credo sia ottimo!
eh, quello che dicevo, il cassonetto dei farmaci scaduti. io li ho sempre visti dentro le farmacie quindi...
non sapevo che il liquido nella "sacchetta" fosse nocivo.. l'altra settimana mi è scoppiato sul viso e mi ha bagnato tutta la maglietta..![]()
scusate ma che roba c' è dentro?
non è anidride carbonica?
perchè dovrebbe essere nocivo?
non capisco
è nocivo perché c'è scritto sopra e perché contiene mi pare un solfato... ci sono scritti anche gli ingredienti sul sacchetto quindi non resta che leggere.
mi informerò meglio sul fatto che contenga qualcosa altro
ma dire che è nocivo "perchè c' è scritto sopra", mi sembra riduttivo
anche sull' acqua minerale scrivono, incredibilmente, "scade il 070115"