Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Alimentatore 220/12V "COST SAVING" per alimentare caricabatterie 12V

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito Alimentatore 220/12V "COST SAVING" per alimentare caricabatterie 12V

come realizzare un alimentatore 220/12v bilanciato per alimentare i caricabatterie a 12v, tipo multiplex, triton e robbe.

1) procuratevi un alimentatore da notebook, se ne trovano a buon prezzo. quello che ho usato io costa € 12.00. due spinotti "banana" femmina, un pò si termorestringente, stagno, saldatore.

2) tagliate lo spinotto del vostro alimentatore. troverete un filo schermato (bianco o altri colori), e uno avvolto a calza. la calza è il negativo, il filo schermato è il positivo.

3)
    sbucciate i due fili quanto basta. isolateli con del termorestringente, e saldate alle estremita i connettori banana femmina.

4) il gioco è fatto...collegate alla presa, connette il caricabatterie, e caricate la vostra bateria.

totale costo: se avete il saldatore, lo stagno e 30 min. di tempo libero, meno di 20 euro.
    Ultima modifica di Angus; 10/03/2009 a 15:07

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

io consiglio la stessa cosa ma con un comune alimentatore da pc... costa meno e molti lo hanno in casa...

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

mica sempre vero...per farlo con quello da pc devi aprirlo e mettere una resistenza di massa sulla linea da 5 volt che assorbe tanta corrente quanta ne eroga su quella da 12...quindi se non metti una resistenza adeguata poi il caricabatteria non va...io lo feci e usai una lampadina da 21 w da 12 volt..funzionava,ma scaldava un botto e tutti quei fili all'aria sono scomodi...molto meglio questa ideaa...good job

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ormai il gioco non vale la piu' la candela:
    https://www.jonathan.it/shop/master....-nimh&allcat=1

alimentatore +caricabatterie coi controcazzi a 99 euri, l'ho comprato da poco e non ho dovuto ne impazzirmi ne spendere altrok, tranne la presa output che ho pagato 4,50 euro in un negozio di modellismo(gia' con attacco tamya).

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

ihih...bastardone che ti sei preso l'ali + nuovo del mio!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

si, oggi l'ho provato e ne faro' una recensione, la fregatura è che non ha la modalita' automatica per ricaricare le lipo...pazienza

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

io e le lipo non andiamo daccordo quindi....salterei per aria dopo 5 minuti di gioco.

Club
    Non affiliato

Predefinito

una volts impostati i parametri vai da dio , ieri ho provato a ricaricare le li-ion che vende ebaybanned, come dati dacìva 12,3v di output e 1100mah immessi(la capacita' è dichiarata a 1350, quindi attendidbile considerando sempre un minimo di carica residua), l'ho proivata, purtroppo non ho il crony che misura il rof, ma spinge veramente bene.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho appena dinito di ricaricare la famosa lipo a bacchetta sempre della firefox 11,1 12c, risultato output12,49v, immessi1044 mah, in termini di raffica vanno un pelino meglio delle li-ion.

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

6

http://www.softairmania.it/threads/49469-Alimentatore-220-12V-quot-COST-SAVING-quot-per-alimentare-caricabatterie-12V

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.