Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 77

Discussione: Disinfettare vescica camelback...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karletto999 Visualizza il messaggio
    a distanza di 5 anni e non ripostando sempre le stesse cose sul forum, chiedo gentilmente quale sia il miglior metodo di pulizia del camelback, e ogni quanto si deve fare per mantenerlo pulito e disinfettato. Leggendo tutte queste pagine ho capito che l'amuchina e il bicarbonato sono 2 ottimi metodi....ma ogni quanto bisogna lavarla?
    Il bicarbonato ha tendenza a lasciar residui se non ben risciacquato
    L'amuchina è sempre uno dei migliori
    L'aceto miscelato ad acqua è un altro ottimo disinfettante per le camel e toglie l'odore
    Io la camel la uso pochissimo, purtroppo non bevo in game (brutta abitudine) quando la uso la risciacquo, uso uno scottex o uno straccio pulito ed asciutto e la ripasso all'interno, per finire una soffiata con phon tiepido
    L'importante è non lasciare tracce di umidità all'interno

Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.

Predefinito

Io ho usato l'aceto, dopo bisogna sciacquare bene come gia' detto.
    Pero' dopo ogni uso gli do una sciacquata con acqua, scolo bene tutto, e poi la congelo nel freezer.
    Cio' dovrebbe rallentare o addirittura fermare la formazione di batteri, cosi' non la devo pulire spesso.
    Questo metodo inoltre ha il vantaggio di evitarmi di doverla asciugare ogni volta, cosa non semplice.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Io ho usato l'aceto, dopo bisogna sciacquare bene come gia' detto.
    Pero' dopo ogni uso gli do una sciacquata con acqua, scolo bene tutto, e poi la congelo nel freezer.
    Cio' dovrebbe rallentare o addirittura fermare la formazione di batteri, cosi' non la devo pulire spesso.
    Questo metodo inoltre ha il vantaggio di evitarmi di doverla asciugare ogni volta, cosa non semplice.
    meglio mix acqua e aceto mai aceto puro

Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.

Predefinito

Sì certo, aceto diluito in acqua

Spina L'avatar di GAS_Raptors_
    Club
    Asd Raptors Milano

Predefinito

io uso amuchina e mai avuto problemi, l' aceto proprio non lo tollero nemmeno stra-diluito..

Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato

Predefinito

Confermo acqua e aceto e kit pulizia preso da diecithlon
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

Spina L'avatar di PietroDragunov
    Club
    Ghost Division Softair Team a.s.d.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Il bicarbonato ha tendenza a lasciar residui se non ben risciacquato
    L'amuchina è sempre uno dei migliori
    L'aceto miscelato ad acqua è un altro ottimo disinfettante per le camel e toglie l'odore
    Io la camel la uso pochissimo, purtroppo non bevo in game (brutta abitudine) quando la uso la risciacquo, uso uno scottex o uno straccio pulito ed asciutto e la ripasso all'interno, per finire una soffiata con phon tiepido
    L'importante è non lasciare tracce di umidità all'interno
    Il bicarbonato non ha alcun potere disinfettante. Non capisco perchè la gente continui a credere che disinfetti. Il problema della vescica è che dopo il suo utilizzo può formarsi una carica batterica pericolosa. Se la inondi di bicarbonato non gli fai assolutamente nulla. Consiglierei l'amuchina ma chi preferisce usare cose più naturali può bastare acqua e aceto, infatti questo è un potente battericida e antimuffa naturale! Per i più schizzinosi consiglio cmq di usare l'amuchina che elimina praticamente tutto ma per quanto la si possa sciacquare dopo (ovviamente con acqua in bottiglia sennò con quella di rubinetto contamino dinuovo tutto) rimane sempre un pò di sapore e il chevuol dire che in minima parte te la stai bevendo...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Senza entrare in polemica, oltre al fatto che io il bicarbonato di sodio l'ho sconsigliato a causa dei residui che lascia
    Mi risulta che il potere batteriostatico o battericida del bicarbonato risieda nella sua componente salina (sodio)
    Il suo uso in tal senso è da secoli diffuso nella blanda disinfezione di insalate e verdure crude
    Come d'altronde il sale, ricordo in gioventù veniva usato in marina, sulle ferite da frustate per disinfettare le stesse, visto che era controproducente cagionare la morte di un componente dell'equipaggio per infezione, con tutti i rischi connessi....se proprio necessario lo si impiccava o gli si faceva fare un salutare giro di chiglia !

Spina
    Club
    Black Fox Softair

Predefinito

io faccio
    acqua e sapone per i piatti poi rilavo il tutto con acqua.

volevo chiedere per non aprire un'altro thread.

per l'inverno o per periodi lunghi in cui non si usa la vescica a me avevano consigliato di lasciarci l'acqua dentro.
    e corretto? voi che mi consigliate?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Così ci puoi allevare i girini? ^^ Direi che hai ricevuto un consiglio per prendere il colera ^^

Ahab

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

camelback

vescichehttp:www.softairmania.itthreads48731-Disinfettare-vescica-camelbackpage3
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.