Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Acog O Altre Ottiche???

Spina L'avatar di Oldseawolf666
    Club
    DELTA

Predefinito Acog O Altre Ottiche???

salve a tutti, volevo acquistare un mirino acog, ma mi sono sorti dei dubbi, io già possiedo un mirino aimpoint con lente abbastanza grande che mi permette una buona mira e contemporaneamente una ottima visione generale, la mia paura è che con l'acog(che prendo con lente non da ingrandimento) avendo una lente + piccola oltre a diminuirmi la portata di visione generale mi rallenti anche l'operazione di puntamento.....detto questo.....cosa mi consigliate????? l 'acog come lo reputate ?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

1) sezione sbagliata ti sposto in zona adatta!!
    2) una replica è una replica, non perdi molto sicuramente!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

quoto, alla fine è solo una questione di estetica

Club
    DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    1) sezione sbagliata ti sposto in zona adatta!!
    2) una replica è una replica, non perdi molto sicuramente!

dove mi hai spostato????

e per quanto riguarda la grandezza della lenente...ed il fato che l'agog la ha piuttosto piccola....non pensate che influisca sulla rapidità di mira??

Spina L'avatar di Mr. Green
    Club
    Corvi Neri

Predefinito

c'è una differenza sostanziale tra acog e aimpoint.
    innanzitutto uno è un sistema di puntamento rapido (sto parlando dell'aimpoint) mentre l'acog è un ottica, sicuramente meno istintiva come mira. comunque il problema che ti poni (riguardo alla grandezza) è irrilevante in quanto:
    con l'aimpoint devi utilizzare entrambi gli occhi e non appoggiare l'apparecchio all'occhio limitando la visuale, mentre con l'acog devi necessariamente accostare l'occhio all'ottica poichè il sistema di mira ad ottica lo richiede. concludendo posso dirti che l'acog è (a parer mio) la migliore ottica per il softair (in rapporto prestazioni/estetica) poiché è fantastica e ha un ingrandimento di, mi sembra, 4x ne piu ne meno di quello che puo servire per i nostri fucili; l'aimpoint invece è un sistema di mira piu adatto per la cqb, senza ingrandimenti e si puo utilizzare con entramebi gli occhi. dopo questa intromissione spero utile ti lascio alla decisione. saluti,

green

Club
    DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr. green Visualizza il messaggio
    c'è una differenza sostanziale tra acog e aimpoint.
    innanzitutto uno è un sistema di puntamento rapido (sto parlando dell'aimpoint) mentre l'acog è un ottica, sicuramente meno istintiva come mira. comunque il problema che ti poni (riguardo alla grandezza) è irrilevante in quanto:
    con l'aimpoint devi utilizzare entrambi gli occhi e non appoggiare l'apparecchio all'occhio limitando la visuale, mentre con l'acog devi necessariamente accostare l'occhio all'ottica poichè il sistema di mira ad ottica lo richiede. concludendo posso dirti che l'acog è (a parer mio) la migliore ottica per il softair (in rapporto prestazioni/estetica) poiché è fantastica e ha un ingrandimento di, mi sembra, 4x ne piu ne meno di quello che puo servire per i nostri fucili; l'aimpoint invece è un sistema di mira piu adatto per la cqb, senza ingrandimenti e si puo utilizzare con entramebi gli occhi. dopo questa intromissione spero utile ti lascio alla decisione. saluti,

green
    io possiedo gia una ottica con lente non ingrandita da 40mm (quindi sono già abituato a quel genere di puntamento) e l'acog è da 30mm e i miei dubbi stanno proioi qui.....cioè il fatto che la lente sia più piccola diminuirà la mia rapidità di mira e la mia capacita globale di visone??? oppure la differenza è minima?

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

guarda io avevo un acog della maruzen (introvabile mi risulta) a punto rosso, quindi senza ingrandimenti. ora ho un red dot replica dell'aimpoint della g&p... sostanzialmente riesco a mirare nello stesso modo con tutti e due, con entrambi gli occhi aperti... in questo senso, sì.. è solo una questione estetica...

Club
    DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lilrob Visualizza il messaggio
    guarda io avevo un acog della maruzen (introvabile mi risulta) a punto rosso, quindi senza ingrandimenti. ora ho un red dot replica dell'aimpoint della g&p... sostanzialmente riesco a mirare nello stesso modo con tutti e due, con entrambi gli occhi aperti... in questo senso, sì.. è solo una questione estetica...
    ottimo.....quindi che abbia una lente da 40mm o che ne abbia una da 30 è praticamente uguale..giusto???
    la mia paura era quella di dover "metterci di +" a mirare rispetto al mio attuale aimpoint.....cmq io volevo prendere l'agog della guarder da 100€...come è????

ps
    esiste per curiosità acog da 100€ con ingrandimento?
    Ultima modifica di Oldseawolf666; 07/04/2008 a 23:42

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda io ho entrambi, l aimpoint ovviamente e molto istintivo, guardi e spari, ottimo, ora pero sto sempre usando l acog, e' meno istintivo, devi appoggiare l occhio vicino, pero hai uno zoom di 4x che puo servire anche per guardare meglio dove l occhio non vede bene. io ho preso quella della g&p con le tacche di mira sopra quindi la mira con quelle e abbastanza istintiva...

Club
    DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexone85 Visualizza il messaggio
    guarda io ho entrambi, l aimpoint ovviamente e molto istintivo, guardi e spari, ottimo, ora pero sto sempre usando l acog, e' meno istintivo, devi appoggiare l occhio vicino, pero hai uno zoom di 4x che puo servire anche per guardare meglio dove l occhio non vede bene. io ho preso quella della g&p con le tacche di mira sopra quindi la mira con quelle e abbastanza istintiva...

cavolo ma quello della g e p costa il doppio del mio!!!!quello della guarder.come è per voi?...

forse non avete capito che io passo da un prodotto senza d'ingrandimento ad un prodotto sempre senza ingrandimento.....l'unica differenza sta nella ampiezza della lente che nel acog e di 30mm mentre in quella che ho adesso è di 40mm...la mia domanda era se mi sarei trovato male con un prodotto con un campo di visione + ristretto e se questo avrebbe limitato la mia velocità di mira....
    Ultima modifica di Oldseawolf666; 08/04/2008 a 00:22

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads45469-Acog-O-Altre-Ottiche

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.