Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: help please, a tutti i possessori di orologi casio

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito help please, a tutti i possessori di orologi casio

per la gara di domenica mi sono fatto prestare un vecchio orologio casio con altimetro, e mi serve qualche dritta per farlo funzionare per bene (della serie: come far funzionare il cronometro, eventuali sveglie, altimetro, etc)

l'orologio non so bene che modello sia ma suppongo che funzioni più o meno come tutti i casio (non ne ho mai posseduto uno)

ovviamente non ho le istruzioni sennò le avrei lette :d

allora l'orologio è fatto così:
    _____
    1 / \ 2
    ---/ \
    | s |
    --- |
    \ /
    3 \_____/ 4

allora, s suppongo che sia il sensore di temperatura e pressione, è quel coso grosso e sinistra dell orologio

i pulsanti sono

1: adjust
    2: light
    3: mode
    4: memory

bene, il pulsante light mi accende la luce e su questo ci siamo

schiaaciando il mode:mi appare inannzitutto una schermata vuota con delle linee orizzontali..sembra come se dovessi impostare qualcosa...ma a volte mi compare un "50 free"...mapporc sto orologio sembra scemo
    ...poi compare al (suppongo sia la sveglia che però non so come impostare)
    poi compare unst che suppongo sia il cronometro (e che più o meno riesco a far funzionare)

ora il mio problema principale è far funzionare e riuscire a tarare l'altimetro che per ora mi da -400 piedi...a proposito, c'è modo di settarlo in metri? oppure devo fare il conto a mente?

grazie a chi saprà aiutarmi!!!

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

così a occhio credo che tu debba settarlo su piedi e poi andare in riva al mare a settarlo a zero metro slm, almeno, il casio di un mio vecchio amico funzionava così.

ciao.

Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

sarei lieto di aiutarti visto che ho posseduto e possiedo molti casio!
    allora, tutti i casio si possono tarare e hanno la possibilità di visualizzare i dati in varie unità di misura.
    le linee che ti compaiono,se è il modello che penso io, ti danno 2 funzioni in base al menù in che stai guardando:le previsioni del tempo (altimetro fa anche da barometro) e l'andamento in altitudine della tua escursione, cioè ti da i sali e scendi che hai fatto.
    l'altimetro va tarato prima di partire con la pressione barometrica del posto in cui ti trovi, così potrai avere una misurazione + precisa.
    nel caso tu entri in locali climatizzati o in auto, il barometro si stara, compromettendo la misurazione, quindi va ritarato all'aperto.
    la misurazione dell'altitudine puoi metterla anche in metri e un buon consiglio che posso darti è di informarti su una cartina o su internet dell'altitudine di un punto noto e tararlo sul posto.
    se tutto va bene dovrebbero esserci anche il termometro e il conto alla rovescia, molto utile se devi fare qualche obj in un tempo determinato.
    se magari vai sul sito casio, trovi comunque i manuali on-line da scaricare così da poter sfruttare appieno sti gioiellini.
    io, il + grosso che ho ora ha:altimetro, profondimetro, barometro, bussola magnetica, conto alla rovescia, allarmi x altitudine-profondità-temperatura, cronometro, grafico andamento x tutte le funzioni non che 60 memorie x i dati rilevati.inoltre fornisce i dati minimi-medi-massimi rilevati durante le ultime 60 escursioni.altra cosetta sfizziosa, si può attivare una funzione che quando fai il movimento (e solo quello) x guardare l'orologio, la luce si accende automaticamente!!!
    consigliatissimo!!!
    cmq dai un'occhiata al sito casio e ai loro manuali, se non capisci chiedimi pure!!!
    buon divertimento!

Club

Predefinito

bene comincio a capirci qualcosa

ovvio che l'altimetro vada tarato, ora devo capire come fare...suppongo che io debba spostarmi con il pulsante mode finchè non trovo la modalità di taratura giusto? puoi dirmi come la riconosco? cioè cosa dovrei vedere?

Club
    Broken Arrow

Predefinito

se non sbaglio, basta che selezioni la modalità altimetro o la modalità che vuoi tarare e schiacci adjust...
    poi con degli altri tasti sali o scendi con i dati...
    hai dato un'ucchiata al manuale sul sito ufficiale?

Club

Predefinito

sto cominciando a studiarci un po' (non ho trovato il manuale per cui vado a naso)

la prima modalitò cioè qualla standard, mi da ora, data e giorno (wed)

la seconda modalità (accedo premendo una volta mode) mi da sempre l'ora e la temperatura in farheneit e anche l'altitudine in piedi...e mi da pure l'istogramma della quota nella zona in alto del quadrante

la terza modalità invece mi da la temperatura minima raggiunta (con relativa ora) e la massima (con relativa ora)..posso passare da una all'altra usando il tasto light che invece di accendere la luce serve appunto per passare da min a max...però premendo light una terza volta mi compare un menù praticamente vuoto, non so a cosa serva...

quarta modalità è denominata al...non so se si riferisce alla sveglia oppure all altitudine...l'unica cosa che so dirti è che se premo light mi si accende una spia a forma di tante barrette attaccate tipo codice a barre...mentre se premo memory mi compare un numero che va da 1 a 5 e se premo ancora una volta passo alla modalità sig...(cazzo c'ho er fucile svizzero :-d)

quinta modalità: cronometro: e su questo non ho dubbi, ho capito perfettamente coe funzia

fine...non trovo la modalità di taratura dell'altimetro

Club

Predefinito

ps

il manuale non l'ho trovato...per trovarlo mi chiede un codice di 4 cife sul retro dell'orologio..sul mio c'è scritto 6000 (è l'unico codice di quattro cifre presente...)....ma mi dice che non corrisponde a niente

Club

Predefinito

mi sa che ci sono riuscito :d

ora devo trovare il sistema per cambiare le unità di misura da sassoni a metriche

Club
    Broken Arrow

Predefinito

allora, vai nella modalità con l'istogramma e tieni premuto adjust.
    dovresti poter tarare sia l'unità di misura che lo strumento di misurazione.

la terza modalità, quando schiacci ed esce una specie di menù vuoto mi fa pensare che l'orologio in questione dovrebbe avere anche le memoria.
    la modalità al è allarm, 1 2 3 4 5 sono le cinque diverse sveglie che puoi impostare,e le tante barrette tipo codice a barre dovrebbe essere il segnale orario, allo scoccare dell'ora tonda, l'orologio ti fa un bip x avvertirti...
    fammi sapere i tuoi progressi ok?

Club

Predefinito

ok, come dicevo intanto ho scoperto come tarare l'altimetro, domani lo passerò a scorazzare per le vie di campagna da me con una cartina per verificare le quote

:-d

ora vediamo se riesco a cambiare le unità di misura

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

casio

orologio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.