Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Selvaggiume

Spina L'avatar di Rezzonico
    Club

Predefinito Selvaggiume

qualcuno ne sa qualcosa?ci sono periodi che me lo prendo una domenica si e una no (se vado a giocare nel bosco).

Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.

Predefinito

l'ho avuto anche io, è tremendo... da quel che so è causato da acari parassiti dei cinghiali...

quando l'ho avuto facevo degli impacchi (mi pare) con acqua borica diluita... e poi applicavo (sempre mi pare) il gentalyn beta. ma ci vuole comunque il suo tempo per guarire....

cmq credo che lavare spesso la mimetica e farsi la doccia prima possibile dopo la fine del gioco aiuti molto....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

anni fa conobbi un veterinario (era il cognato dell'allora mia ragazza) che lavorava in un paese a 70km da roma.
    lavorando quasi esclusivamente in stalle o in altri posti dove c'era abbondanza di animali, si prendeva questa irritazione cutanea (peraltro molto fastidiosa) praticamente una settimana si e l'altra pure.
    mi disse che è un batterio che nasce dagli escrementi degli animali e che, generalmente, sparisce entro una manciata di giorni (dipende dalle difese immunitarie del colpito).
    probabilmente tu giochi in un ambiente che, normalmente, è adibito a pascolo.
    se è così faresti bene a prestare attenzione ad un altra insidia dei pascoli: la zecca. ancora è freddo e quindi non corri pericoli ma, in estate, potrebbe essere un problema.

ciao.

Spina L'avatar di Rezzonico
    Club

Predefinito

mha.....e' un bosco dove nn credo pascoli chissa' che...io ho intravisto qualche lepre e qualche fagiano..ma nn animali da pascolo.
    cmq il farmacista mi ha dato una bottglietta di benzoile benzoato al 20%, ma funziona il giusto.

Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.

Predefinito

è quello, mi ero sbagliato..non l'acqua borica.... il benzoile benzoato al 20%....puzza di petrolio da fare schifo e dà giusto un lieve sollievo lì per lì...

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

minkia non sapevo esistesse una roba del genere!

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

cambio sport.....

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

ciao ragazzi.

allora, devo onestamente dirvi che non ho al momento la possibilità di parlarvi dettagliatamente di questo problema che pare essere una dermatite da contatto.
    tutto quello che si ritrova on-line su questa patologia cutanea è questo:

<il "selvaggiume" è un'irritazione cutanea non pericolosa ma molto fastidiosa, prodotta da funghi che prolificano sugli escrementi dei mufloni. il caldo umido del periodo ne favorisce lo sviluppo; per quanto possibile si deve evitare di transitare nei luoghi dove si scorgono evidenti tracce di escrementi. il problema si risolve comunque in pochi giorni con un po'(?) di prurito alleviato da impacchi di acqua salata e acidulata con aceto>

ma non mi è dato il potervi confermato quanto sopra, almeno fino a domani quando parlerò col mio "selvaggiologo" personale!

Spina L'avatar di Tarantola
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

io l'ho preso allo zoo

Recluta L'avatar di blindo
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tarantola
    io l'ho preso allo zoo
    ma sei sicuro? non è che si attacca anche venedo a contatto con gli escrementi di "cobra"?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

selvaggiume

selvagiume

salvaggiume

trombiculosi

xxxszsasalvagiumewww.selvaggiumeselvaggumecure.naturali.per.il.selvaggiumesoftairservaggiumeSelfaggiumeSelvsggiumeselvGgiumehttps:www.softairmania.itthreads4094-Selvaggiume
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.