Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Occhio destro, occhio sinistro...

Recluta L'avatar di Falcio
    Club
    ASCU

Predefinito Occhio destro, occhio sinistro...

salve a tutti, c'è una questione di mira di cui vorrei discutere con tutti i softgunners dello stivale. (ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla )

ho notato che alcuni non riescono a chiudere una delle due palpebre (o ne chiudono solo una in particolare, nel mio caso quella destra, o tutte e due) e questo provoca qualche inconveniente quando l'occhio che si chiude è quello dalla parte del braccio che tiene il manico dell'asg, in quanto diventa più difficile mirare in modo preciso (vabbè che poi quando siamo a 30 - 40 metri si tira in modo più o meno istintivo) in quanto l'occhio aperto non coincide con la tacca di mira.

con le armi corte non è un problema, ma quando si tratta di usare quelle lunghe è un altro paio di maniche.

qualcun'altro ha questo difetto? qualcuno è riuscito a risolverlo?
    come vi arrangiate?

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

sinceramente nn ho mai sentito parlare di questo problema... hihi!!! comunque secondo ma se intendi asg elettriche credo ke il problema non sia csì eclatante dato ke miri anke a due okki aperti, se invece parli diciamo di ottike e fucili di precisione t posso solo dire ke io miro cn due okki aperti!

Spina L'avatar di JohnnyUSMC
    Club
    non affiliato

Predefinito

mirino red dot... così puoi mirare tenendo entrambi gli occhi aperti!

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

agli inizi della mia avventura nel football americano mi resi conto che "notavo" quanto avvenisse sulla sinistra prima di quanto "notassi" quanto avveniva sulla destra... una cosa imperdonabile in uno sport la cui base è non farsi travolgere!
    il mio coach mi fece fare un po di allenamenti speciali e tra i tanti c'erano anche una serie di ricezioni da molto lontano con l'occhio sinistro bendato... i risultati sono stati incredibili, ho acquisito una vista perimetrale mostruosa.

penso che questo tipo di accorgimento possa essere di aiuto nel risolvere parecchi problemi legati agli occhi. magari fai un po di tiro dinamico con l'occhio "debole" bendato, non si sa mai che tu riesca a risolverlo così il tuo problema... il corpo, come sai, si adatta velocemente quando è "costretto a farlo". magari facci un combat in difesa, qualcosa di tranquillo...

di più, oltre all'ovvio dot a vetrino/reflex, non so consigliarti!

herbal

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

dunque... la questione è che ogni essere umano ha un occhio predominante. per quanto uno possa essere allenato, abituato eccetera, ha un occhio col quale fa le cose meglio ed automaticamente rispetto all'altro che necessita di concentrazione, per quanto poca possa essere.

ci sono esercizi vari per scoprire quale sia l'occhio dominante, ma qua mi pare che il problema non si ponga, quindi...

il sistema migliore per sparare con il braccio dalla parte opposta all'occhio dominante è quello di ruotare leggermente la testa in fase di mira, in modo da allineare la mira delle mani con l'occhio dominante (o il contrario). con l'arma corta la cosa è abbastanza facile, mentre con la lunga c'è da provare ed abituarsi.

la soluzione migliore è quella di abituarsi a focalizzare su un occhio solo con entrambi aperti, in modo da riuscire a collimare, in un modo o in un altro, mire e bersaglio senza aver bisogno di chiudere gli occhi. alla fine basta esercizio, un po' di logica e il conoscere l'arma con cui spari.

personalmente non ho bisogno di chiudere un occhio per usare le tacche di mira.. col destro ho problemi, a volte, mentre col sinistro (dominante) semplicemente imbraccio e metto in mira. non so bene cos'è, ma il destro è come non vedesse le mire che rimangono collimate con l'occhio sinistro assieme al bersaglio mentre il destro mantiene visione periferica (ed eventualmente mette a fuoco il bersaglio)

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

se qualcuno avesse la curiosità di scoprire qual'è il suo occhio dominante può farlo semplicemente...

alzate il dito indice e provate a nascondere, con entrambi gli occhi aperti, un oggetto posto a qualche metro da voi. ora chiudete prima un occhio, poi l'altro (alternativamente). noterete che in un caso l'oggetto rimane nascosto, nell'altro lo vedrete "spostarsi" da dietro il dito: accade quando chiudete l'occhio dominante.

questo perchè nonostante abbiate "mirato" all'oggetto con entrambi gli occhi aperti, in realtà avrete fatto l'allineamento con l'occhio dominante.

per il resto è evidente che è impossibile collimare le tacche di mira con l'occhio sinistro imbracciando il fucile da destrimane e viceversa.

ciauz

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

io sono ambidestro e non mi sono mai posto questo problema... e anche se utilizzo in genere la destra per impugnare l'asg, il mio occhio dominante e' il sinistro (ma uso il destro se imbraccio a destra, e il sinistro se uso la sinistra).

poi faccio anche altre cose strane... tipo portare l'orologio a destra, usare le posate al contrario (come un mancino).

boh! :d

per fortuna che ho un centro d'igiene mentale a 50mt. da casa!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da herbal Visualizza il messaggio
    una serie di ricezioni da molto lontano con l'occhio sinistro bendato...
    dì la verità, quante volte hai preso il pallone di testa??

io non riesco assolutamente a chiudere il destro. uso ogni genere di dot e/o reflex e via col liscio... amen.

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

un metodo per scoprire all'istante quale sia il tuo occhio dominante è mettere davanti a te le mani nella tipica "posizione della fiç@" ovvero indice sx contro indice dx e pollice sx contro pollice dx. ora, con entrambi gli occhi aperti, inquadra un oggetto lontano all'interno del rombo che hai formato con le mani. in seguito chiudi un occhio e poi l'altro. ponendo per esempio che tu abbia l'occhio destro dominante scoprirai che con il destro aperto vedrai sempre l'oggetto da te scelto all'interno del rombo, con solo il sinistro aperto invece l'oggetto sarà coperto dalla tua mano.

io riesco a mirare o con l'occhio sx chiuso oppure con entrambi gli occhi aperti (cqb) pur usando le tacche di mira standard dell'm4
    Ultima modifica di NERVO; 01/02/2008 a 11:36

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

è solo una questione di allenamento.
    qualsiasi movimento non si sia abituati a fare le prime volte appare impossibile (provate a tirare un angolo della bocca da un lato come in un sorriso mentre cercate di strizzare l'occhio opposto)
    dopo un pò di pratica tutto riesce naturale. vedrai che se ti ci metti dopo un 5 minuti di prove già ci riesci e se insisti dopo un pò ti verrà naturale

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads35946-Occhio-destro-occhio-sinistro

https:www.softairmania.itthreads35946-Occhio-destro-occhio-sinistro

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.