Pagina 113 di 277 primaprima ... 1363103111112113114115123163213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    "fastidiosi" è un termine che non rende l'idea dei danni che questa gente sta facendo...
    io non sono un legale, ma quando trattieni senza giustificato motivo per tempi lunghissimi (nel mio caso quasi 5 mesi) un bene di cui è proprietario (in quanto lo ha già pagato) un soggetto terzo, secondo me si prefigura il reato di appropriazione indebita.

provate a digitare "don't ship to italy" su google e vedrete quanti venditori internazionali scelgono di non fare affari con i cittadini del nostro paese a causa dell'incompetenza criminale (e forse peggio) degli addetti al cmp poste italiane di milano roserio...
    staffy hai perfettamente ragione!!
    danni grossi all'importazione per privati e non, da tutto il mondo!! negli usa in particolare, non ne vogliono sapere di fare affari con noi, per colpa della nostra dogana!! è assurda come cosa...

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da peekaboo Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi qualcuno sa cosa devo presentare a fronte di questa lettera che ho ricevuto per lo sdoganamento?
    quale è questa documentazione?

a fronte della spedizione in oggetto contenente n°1 (uno) arma giocattolo soft – air , si comunica che la s.v. per poter procedere allo sdoganamento della merce deve esibire la documentazione attestante la conformità della stessa alla normativa vigente rilasciata dal ministero dell’interno – dipartimento della pubblica sicurezza – ufficio per la polizia amministrativa e sociale – area armi ed esplosivi come previsto dal dm 362/2001 .

qui

il responsabile della sot

s. colacino area 3 f4

qui trovi il dm in questione
    https://www.tsnparma.it/download/all...00020.pdfestio

leggilo e regolati di conseguenza , se vuoi ti invio anche le sanzioni per eventuali violazioni

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qui trovi il dm in questione
    https://www.tsnparma.it/download/alle...00020.pdfestio

leggilo e regolati di conseguenza , se vuoi ti invio anche le sanzioni per eventuali violazioni
    grazie ma purtroppo il link nn mi funziona, sono andato sul sito (sono anche io di parma) e ho provato nella sezione modulistica ma nn so a quale ti riferisci.

Club
    mas1

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

alla fine sono riuscito a visualizzarlo.
    che vuoi che ti dica...in italia se hai del culo ottieni se nn ce l hai pazienza, ho provato per la prima volta ad acquistare un asg ad hk perchè quel modello qui era introvabile e la dogana mi ha bloccato il tutto.
    più che mandargli email e fax di dichiarazioni di conformità nn so più che fare.
    sul sito di tnt nella tracciatura sono 4 giorni che si aggiorna alle 16,00 con la dicitura "held for government inspection. release at first opportunity".
    400 euro buttati nel cesso, pazienza ci ho provato, rimedierò dopo l estate facendomi portare un vero ak-47 da due albanesi che lavorano di fianco a me...dopo alla faccia dei doganieri riderò io.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da peekaboo Visualizza il messaggio
    alla fine sono riuscito a visualizzarlo.
    che vuoi che ti dica...in italia se hai del culo ottieni se nn ce l hai pazienza, ho provato per la prima volta ad acquistare un asg ad hk perchè quel modello qui era introvabile e la dogana mi ha bloccato il tutto.
    più che mandargli email e fax di dichiarazioni di conformità nn so più che fare.
    sul sito di tnt nella tracciatura sono 4 giorni che si aggiorna alle 16,00 con la dicitura "held for government inspection. release at first opportunity".
    400 euro buttati nel cesso, pazienza ci ho provato, rimedierò dopo l estate facendomi portare un vero ak-47 da due albanesi che lavorano di fianco a me...dopo alla faccia dei doganieri riderò io.

da chi hai acquistato? io ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa con un fucile ordinato da wgc. se vedi che dalla dogana non si smuove nulla, chiedi il rinvio al mittente: così facendo wgc mi ha rimborsato fino all'ultimo dollaro, spedizione compresa!

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

aggiornamento, mi è arrivato il pacco in 7 giorni, festivi compresi.
    partito da wgc il 4, corriere tnt giorno 11 arrivato.
    era un ricambio x fucile, non un fucile.
    nulla è impossibile.
    ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da chi hai acquistato? io ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa con un fucile ordinato da wgc. se vedi che dalla dogana non si smuove nulla, chiedi il rinvio al mittente: così facendo wgc mi ha rimborsato fino all'ultimo dollaro, spedizione compresa!
    si si chiedo...nessuno hai mai risposto in ordine a: email, fax, telefonate su tutti più o meno i dieci numeri che ci sono alla dogana di linate.

Club
    mas1

Predefinito

dovresti avere una mail della postazione doganale che sta seguendo il tuo sdoganamento (è scritta in cima alla lettera che ti hanno inviato), mandagli una email chidendo il rinvio al mittente del pacco , e spera che l'impiegato sia uno coscienzioso ,almeno recuperi i soldi .... che ti devo dire con la dogana è sempre un terno a lotto ....

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ho un'ennesima domanda per voi, spero possiate aiutarmi ancora una volta :d

se un pacco mi viene spedito dalla norvegia, passa attraverso la dogana o invece no ?
    perchè la norvegia non è parte della comunità europea ma fa parte dell'accordo di schengen.

grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.