Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Problema bassa potenza su M4 ICS

Spina
    Club
    Team Arditi

Predefinito Problema bassa potenza su M4 ICS

- MARCA e MODELLO
    ICS M4A1

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Usata, tempo di vita 10 anni, rimessa in funzione da circa un anno

-BATTERIA:
    E-Power 7.4V 15C 12000mAh

- UPGRADES:
    Canna -> Modify Ibrid 363mm
    HopUp ICS
    Gommino HopUp G&G verde
    Pistone Element con denti in acciaio
    testa pistone element
    guidamolla cuscinettato
    molla da 90 m/s lonex
    asta spingipallino g&p
    cilindro 3/4 g&p
    testa cilindro g&p
    ingranaggi g&p
    contatti grilletto (non ricordo la marca)
    motore lonex A1
    - POTENZA
    Misurata con pallini 0.25g, circa 0.85 J

- DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Potenza troppo bassa per una molla da 90m/s

Salve a tutti, non sono pratico nel scrivere discussioni perciò chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa.

Premetto che non sono un meccanicodi asg, ma mi piace metterci le mani.

Il problema come da descrizione è un uscita troppo bassa di potenza per la molla che monto e non riesco a capirne il motivo. Così prima di spendere soldi in pezzi inutili andando a tentativi, vi chiedo se potete indicarmi dove ho sbagliato.

Ho effettuato i seguenti test:
    - Prova siringa sulla parte supreriore del Gear box. tappando lo spingipallino con un dito e tirando indietro il pistone con il cacciavite. Ho un esito perfetto: il pistone rimane esattamente fermo una volta aver superato il foro a 3/4 del cilindro.
    - Prova siringa classica a gearbox smontato. esito positivo
    - prova siringa inversa sia a gb smontato che non, effettuata soffiando dallo spingipallino. esito positivo.
    - prova tenuta canna+hopup effettuata infilando il gb nell'hopup e soffiando dalla canna. esito positivo.
    - verifica della durezza della molla su un altra asg-- > esce a 0.97 J

Nonostante i test siano tutti perfetti, non riesco a capire quale possa essere il motivo. Ho provato a sostituire il cilindro con un altro e ho notato, a parità di test, che ho valori di uscita differenti.
    Devo percaso cambiare il cilindro con uno nuovo?

Grazie.

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea.ballerini Visualizza il messaggio
    - MARCA e MODELLO
    ICS M4A1

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Usata, tempo di vita 10 anni, rimessa in funzione da circa un anno

-BATTERIA:
    E-Power 7.4V 15C 12000mAh

- UPGRADES:
    Canna -> Modify Ibrid 363mm
    HopUp ICS
    Gommino HopUp G&G verde
    Pistone Element con denti in acciaio
    testa pistone element
    guidamolla cuscinettato
    molla da 90 m/s lonex
    . asta spingipallino g&p
    cilindro 3/4 g&p
    testa cilindro g&p
    ingranaggi g&p
    contatti grilletto (non ricordo la marca)
    motore lonex A1
    - POTENZA
    Misurata con pallini 0.25g, circa 0.85 J

- DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Potenza troppo bassa per una molla da 90m/s

Salve a tutti, non sono pratico nel scrivere discussioni perciò chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa.

Premetto che non sono un meccanicodi asg, ma mi piace metterci le mani.

Il problema come da descrizione è un uscita troppo bassa di potenza per la molla che monto e non riesco a capirne il motivo. Così prima di spendere soldi in pezzi inutili andando a tentativi, vi chiedo se potete indicarmi dove ho sbagliato.

.Ho effettuato i seguenti test:
    - Prova siringa sulla parte supreriore del Gear box. tappando lo spingipallino con un dito e tirando indietro il pistone con il cacciavite. Ho un esito perfetto: il pistone rimane esattamente fermo una volta aver superato il foro a 3/4 del cilindro.
    - Prova siringa classica a gearbox smontato. esito positivo
    - prova siringa inversa sia a gb smontato che non, effettuata soffiando dallo spingipallino. esito positivo.
    - prova tenuta canna+hopup effettuata infilando il gb nell'hopup e soffiando dalla canna. esito positivo.
    - verifica della durezza della molla su un altra asg-- > esce a 0.97 J

Nonostante i test siano tutti perfetti, non riesco a capire quale possa essere il motivo. Ho provato a sostituire il cilindro con un altro e ho notato, a parità di test, che ho valori di uscita differenti.
    Devo percaso cambiare il cilindro con uno nuovo?

Grazie.
    Ciao.
    hai notato se per caso hai una crepa in testa nella g.box...a volte sono talmente piccole e "fini" che si fa a fatica a vederle...
    con che potenza esci in j..? Di solito con una crepa minimo perdi 25/30ms...

Spina
    Club
    Team Arditi

Predefinito

Ciao, Crepe non mi sembra ce ne siano, e mi lascia stupito il fatto che i test di tenuta siano buoni. esco a 0.84 J circa. Grazie
    Ultima modifica di andrea.ballerini; 15/02/2016 a 10:11

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Hai verificato se il gommino hop-up non freni eccessivamente il pallino al suo imbocco?
    Diversi gruppi hop-up non digeriscono alcuni gommini che, invece, su altri gruppi vanno benissimo. Perciò ti consiglio di fare la prova "cerbottana":
    1) togli tutto il gruppo hop-up/canna;
    2) prendi un pallino e infilalo nel gruppo hop-up dalla parte dello spingipallino;
    3) chiudi il foro della "T" con un dito e soffia nel gruppo hop-up simulando l'aria che arriva dallo spingipallino.

Se le guance ti si gonfiano ed il pallino non esce, vuol dire che l'imboccatura del gommino offre una resistenza al passaggio del pallino stesso che, di conseguenza, farà sprecare diversa aria per vincerla abbassando l'energia in uscita.

Spina
    Club
    Team Arditi

Predefinito

Grazie, stasera provo.

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea.ballerini Visualizza il messaggio
    Ciao, Crepe non mi sembra ce ne siano, e mi lascia stupito il fatto che i test di tenuta siano buoni. esco a 0.84 J circa. Grazie
    Ma non sto capendo molto...come dici la tua molla e' stata provata su asg di un amico...0.97 j
    mentre sulla tua fa 84j...giusto?

Non e' che il tuo amico ha una canna piu lunga della tua e magari anche di precisione??

Spina
    Club
    Team Arditi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ma non sto capendo molto...come dici la tua molla e' stata provata su asg di un amico...0.97 j
    mentre sulla tua fa 84j...giusto?

Non e' che il tuo amico ha una canna piu lunga della tua e magari anche di precisione??
    Ho provato la molla su un'altra mia asg, con una canna da 363mm e ho ottenuto circa 0.95 J mentre sul mio a parità di molla fa 0.85 J circa. è un test un po grossolano ma indicativamente mi fa capire che la molla non ha ceduto.

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

Da eseguire le seguenti verifiche :
    Lo spingipallino è ics?
    Sulla T hop up ci sono crepe? (anche se le prove di tenuta sono positive)
    Rimonta l'asta spingipallino ics

Spina
    Club
    Team Arditi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Da eseguire le seguenti verifiche :
    Lo spingipallino è ics?
    Sulla T hop up ci sono crepe? (anche se le prove di tenuta sono positive)
    Rimonta l'asta spingipallino ics
    Lo spingipallino è sicuramente ICS, e devo verificare sulla T hopup se ci sono crepe.
    L'asta spingipallino ics è usurata e l'ho sostituita con una g&p conviene comprarne un altra ics quindi?
    Ultima modifica di andrea.ballerini; 15/02/2016 a 18:24

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non mi stupirei degli 0,85J.. Se sostituisci il valore nell'equazione dell'energia cinetica trovi che con pallini 0.20g hai una velocità di 92 m/s, per l'altra ASG che con la stessa molla invece, 0.97J corrispondono a 98 m/s sempre con 0.20 (puoi usare qualsiasi massa non cambia niente, ma i m/s dichiarati nelle molle in genere corrispondono con l'utilizzo di pallini 0.20)
    Quindi non hai grandi perdite se non nessuna.. Possibile che tu abbia la testa pistone cuscinettata sulla ASG che ha segnato 0.98J e su quella in questione no? in ogni caso non mi preoccuperei per 5 m/s di differenza, sembrano tanto solo se confrontati in Joule

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads290593-Problema-bassa-potenza-su-M4-ICS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.