Qualche giorno fa ho acquistato una pistola a molla da un sito di softair, in particolare è una SIG SAUER P226 distribuita da Cybergun. Ovviamente l'uso che ne faccio non è per il vero e proprio softair, in quanto una pistola a molla dovrebbe risultare abbastanza scomoda, ma l'ho acquistata per puro svago casalingo... tiro al bersaglio quindi.
La pistola sembra fatta bene, almeno per me che poco me ne intendo, ovviamente alterna parti in plastica a parti in metallo e questo la fa risultare poco bilanciata, ma il mio problema in realtà riguarda il suo funzionamento: utilizzando i pallini che ho trovato all'interno della confezione (High Density 0.20, sempre di Cybergun), la mira è precisa, ma è decisamente bassa. Mi spiego meglio: ho avuto modo di provarla dai 3 ai 10 metri circa, più mi allontano e più il pallino va alto rispetto alla posizione delle tacche di mira. Per colpire una lattina a distanza di 10 metri ho dovuto mirare qualcosa come 30/40 cm più in basso. Da cosa può dipendere? Dai pallini o dalla pistola? E' risolvibile in qualche modo?
Vi ringrazio in anticipo!![]()