ho letto qui sul forum e in giro su internet la sigla ptw dsg in cosa consiste o meglio a cosa si riferisce
ho letto qui sul forum e in giro su internet la sigla ptw dsg in cosa consiste o meglio a cosa si riferisce
Dual sector gear: un settoriale doppio che aumenta di molto la velocità e reattività del ciclo di sparo, prodotto dalla siegetek
Ciao a tutti
@ateamcanavese per poter essere utilizzato è necessario sostituire la Molla del Cilindro con una M150
Ciao a tutti
NON È possibile tagliare una M150 per "stare nel Joule"
(messaggio ironico)
Ultima modifica di Lupo69; 27/03/2015 a 13:07
dalle prove fatte,canne da cqb,settoriale a 9 denti;posso dire che:
-canna orga+m130 systema = 0,98j
-canna orga+m120 dream army = 0,88-0,89j
-canna systema 2012 + m130 systema = 1,03-1,05
-canna systema 2012 + m120 dream army = 0,95
quindi prima di parlare di molla sarebbe da capire il tipo di canna.
la 150 potrebbe anche andare bene con canna orga e settoriale a 8 denti,ma non avendolo provato,non so dirlo con certezza.
con DSG :
-non serve fresatura al cilindro
-comprime al ~50% la molla
-la reattività aumenta di un buon 40% (la meccanica fa esattamente la metà del giro)
-il rof aumenta a dismisura (NON usatelo con l'm90 e 11.1 25c , arrivato a quasi 40 bb/s ho riagganciato in corsa ed ho frantumato un pistone)
-aumenta la silenziosità in quanto la meccanica gira la metà
Inoltre a livello teorico, si potrebbe cmq usare una M90. Basterebbe precaricarla al 50% con degli spessori (~2cm), il problema è che la molla sarà sempre in tensione. Forse si snerva prima.
Sini-
riporto la mia esperienza col dsg a 8 denti
- canna systema cqb + flat orga + molla systema m130 usciva a 1,02-1,03j
- canna deef 6,02 da 7" + flat originale + molla systema m1 30 usciva a 0,93j
Parlando di motori ecco i rom
motore fcc 2.5 con lipo 7,4 v 1200mah 25c 19bb/s
7,4v 3000 mah 25c 21bb/s
11.1 1200mah 25c 27bb/s
Motore systema 7511 lipo 7,4 v 1200mah 25c 24/bb s
Mi sono fermato qua perché ho paura del ri aggancio in corsa,
Esperienza personale, per me il dsg è un grandissima idea, si usano batterie da 7,4, ottima reattività e un rom che a mio avviso è l ideale.
L unica cosa è che non capisco come mai con una canna interna più corta perde così tanta potenza, sapreste come posso risolvere il problema senza montare una molla più potente o spessorela.
@skared: credo che il problema deriva dal fatto che il dsg è fatto per canne medie, rispetta cioè il rapporto del volume d'aria cilindro/canna. avendo una canna più corta oppure più lunga questo rapporto non viene più rispettato.è come il foro sui cilindri della asg; più è avanti e più la canna è corta. correggetemi se sbaglio...