Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: help! caricatori monofilari !!!

Spina L'avatar di Daelu
    Club
    non affiliato

Question help! caricatori monofilari !!!

salve a tutti..! ho due caricatori monofilari che hanno apparentemente lo stesso problema, ovvero pare che non mi "spingano su" bene i pallini e i fucili non sparano o ne sparano 1 o 2 a caso durante le raffiche..

un caricatore è della g&g per mp5 e l'altro un g&p da 130 bb per m4-m16.. (entrambi in metallo e suoi originali che mi hanno dato coi rispettivi fucili all'acquisto)

vorrei capire quale è il problema secondo voi, se come penso è la molla che si è "allentata" e non spinge bene, e sopratutto come posso fare per aprire questi caricatori e riparare il guasto, se è un operazione difficile o relativamente semplice considerando che non sono proprio un esperto nel campo grazie mille in anticipo..!

ps. sono sicuro che non è un problema dei fucili in quanto ho altri caricatori a cestello e con quelli funzionano perfettamente!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

secondo me non è un problema ne dei fucili ne dei caricatori, visto che sono 2 fucili diversi e 2 caricatori diversi...
    domanda a trucco: qual'è l'UNICO punto in comune che hanno i tuoi 2 fucili?
    io azzarderei batterie e PALLINI...

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

1) guarda se i pallini si incastrano nel caricatore mentre li tira su. ci potrebbe essere qualche sbafo nella canalina.
    2) se quando tiri indietro la linguetta che ferma il primo pallino ( quella in cima al caricatore ) i pallini escono deboli o come non ti escono bene tutti insieme significa che la molla è andata

Spina L'avatar di Daelu
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    secondo me non è un problema ne dei fucili ne dei caricatori, visto che sono 2 fucili diversi e 2 caricatori diversi...
    domanda a trucco: qual'è l'UNICO punto in comune che hanno i tuoi 2 fucili?
    io azzarderei batterie e PALLINI...
    ho provato con due batterie diverse in entrambi i fucili (8.4 e 9.6 NiMH) e anche i pallini ho provato sia con 0,20 che con 0,23 di marche diverse..! il problema persiste qualche altro consiglio? grazie ancora!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da fecio Visualizza il messaggio
    1) guarda se i pallini si incastrano nel caricatore mentre li tira su. ci potrebbe essere qualche sbafo nella canalina.
    2) se quando tiri indietro la linguetta che ferma il primo pallino ( quella in cima al caricatore ) i pallini escono deboli o come non ti escono bene tutti insieme significa che la molla è andata
    ho provato in entrambi la stessa procedura! in quello dell'mp5 escono tutti insieme di colpo lisci como l'olio (nonostante questo il fucile continua a non sparare)... mentre avevi ragione in quello dell'm16 ne ha sputati fuori una decina e guardando dal foro di uscita noto due pallini incastrati dentro (accostati) a 2cm circa dalla cima! cosa posso fare?? grazie ancora!

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

nel primo caso potrebbe non agganciarsi bene il monofilare. prova a mettere una mano sotto al caricatore mentre spari. sennò prova a girare a testa in giù il fucile. se così spara prova a spessorare il caricatore.
    per quello dell'm4. ci dovrebbe essere una vite sotto alla culatta del caricatore. svitala e sfila il corpo interno ( di plastica ) del caricatore.
    al centro del corpo in plastica ci dovrebbe essere una vite che tiene chiuso un piccolo coperchio. svitala e da li sfila la molla. poi puoi aprire il monofilare.
    butta un occhio sulla canalina e vedi come sta messa.
    e senti se la molla si sia allentata.
    per richiudere fa il percorso inverso.

Spina L'avatar di Daelu
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho sparato con l'mp5 e tenendo spinto bene il caricatore spara 1 pallino in modo regolare e 3-4 pallini a 2 mt a "fontanella" nelle raffiche! girando all'ingiù invece spara i pallini regolarmente quindi provo a spessorare il caricatore per vedere se cambia qualcosa..! domani proverò a smontare quello per m16!.. grazie fecio gentilissimo!

------ Post aggiornato ------

ho spessorato e stavolta il caricatore non sparava neanche un pallino tenendo spinto anche bene in su, dopo un po di raffiche a vuoto ha sparato 2 o 3 pallini a fontanella, quindi ho tolto il caricatore perdendo la solita manciata di 3-4 pallini, ho rimesso e dopo altri 2-3 tiri a fontanella il fucile ha iniziato a sparare in modo regolare (anche senza fare forza con le mani sul caricatore).. quasi come se la molla avesse la forza di spingere solo se il caricatore è semipieno (dopo 10 pallini circa ha iniziato a sparare bene).. ne avesse poi tanta di capacità il monofilare

quindi o mi accontento o dovrò aprire anche questo temo...

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

che pallini usi? il problema di bloccaggio dei monofilari si può avere quando i pallini hanno diametri troppo piccoli. tipo 5.92
    in quel caso si bloccano perche si affiancano troppo nella canaletta, e invece di essere spinti fuori, premono sui lati e si bloccano.

Spina L'avatar di Daelu
    Club
    non affiliato

Predefinito

in questo momento sto usando dei supreme bio 0,20 e dei js-tactical bio 0,23 entrambi bianchi.. potrebbero essere loro il problema??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

lo sono sicuramente...
    il mio post di prima era un po sarcastico quando ti ho detto che o erano le batterie o i PALLINI, pensavo fosse chiaro!

i supreme non sono proprio la cacca del softair ma poco ci manca, i js invece sono peggio della cacca
    prova con i g&g che sono i migliori economici in commercio, una busta la paghi 6/7 euro, altrimenti se vuoi spendere di piu ci sono altre opzioni, ma gia coi g&g ti rendi conto se sono i pallini o meno

altra cosa da provare è spruzzare l'interno dei caricatori, non hai specificato se sono nuovi, vecchi, usati, vergini etc

Spina L'avatar di Daelu
    Club
    non affiliato

Predefinito

i caricatori sono praticamente nuovi, mai usati in un match ma sempre per "spari casuali intorno casa"! mi consigli di spruzzare con qualche olio? cmq i problema pallini spiegherebbe il perchè i monofilari non mi siano praticamente mai andati..!

peccato proprio ieri ho fatto un ordine online e se sapevo prendevo i g&g! invece ho provato dei v-storm.. anche v-storm sono cacca?? da vero noob pensavo che la marca dei pallini fosse pressochè ininfluente e quindi acquistavo i più economici...

se volessi spendere di più invece che marche posso acquistare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Vstorm

https:www.softairmania.itthreads278191-help!-caricatori-monofilari-!!!

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.