Ciao ragazzi apro questo topic al fine di raccogliere informazioni utili su cosa portarsi come capi tecnici di abbigliamento\bivacco\ sonnoper svolgere una 24h o 48h sia in clima temperato che rigido!!!
Quello che pensavo con l'apertura del 3d era di fare una divisione su cos'è ESSENZIALE e UTILE portare in una 24h o in una 48h dando le risposte complete e dettagliate dividendo ciò che è meglio usare in una o nell'altra opzione senza fare mischioni e casini inutili al fine di poter dare uno spunto a chiunque voglia approcciare questa tipologia di softair o migliorarsi grazie a consigli su capi tecnici specifici nuovi che nessuno magari ha ancora utilizzato. Le parole chiave per le kitlist sono il rapporto qualità-praticità-ingombro per essere il meno ingombranti più leggeri e comodi possibile!!!
Do un esempio di traccia di come mi immaginavo la ricezione delle risposte:
attrezzatura per 48h in clima rigido da sviluppare in qualsiasi condimeteo
Lista preferenze sull'abbigliamento da portarsi come che tipo di scarponi, polartec, goretex, pcu,
Lista preferenze sull'oggettistica del bivacco
Lista oggetti utili per dormire (NO CAMPO BASE)
Comparazione sulle cibarie da portarsi e consumare
Tipo di zaino da portare (mystery ranch ecc ecc)
Sottolineate secondo voi qual è o quali sono gli oggetti migliori per le categorie facendo una sorta di kitlist mettendo in parentesi come riferimento quali possano essere le marche migliori, il peso dell'oggetto, le dimensioni per compararli con altri ed eventualmente ridurre l'ingombro, il prezzo ecc insomma tutte le info utili per poter fare una buona traccia per chiunque ne voglia usufruire!!!
Spero di essere stato sufficientemente chiaro anche se ho i miei grossi dubbi![]()
Perdonatemi in anticipo visto che quello che sto chiedendo di fare non è una cazzata ma tutti insieme potremmo scrivere questa bibbia dell'hsa aggiornando nuovi materiali validi che anni fa non c'erano e magari inserire comunque certe attrezzature evergreen che non tramonteranno mai!!! a voi ragazzi rispondete numerosi poi faremo le somme alla fine![]()