Originariamente inviata da
Dave_933.
ciao elvis

oramai ti perseguito..
io tempo fa ebbi gli stessi problemi, ma al contrario, ovvero erano i dot a non prendermi il punto reale e semplicemente sono arrivato alla conclusione che ci sono circa 4- 8 mm di differnza tra i normali dot e le mire metalliche.
per gli aimpoint G&P ad esempio, quello da 32 euro a profilo basso, non mirerà mai precisamente su un m4, proprio per questi 8 mm, per farlo andare in linea, bisogna usare ( comprare) un rialzo per il ris o un anello profilo alto ( i classici cantilever o wilcox)
per gli eotech, i miei vecchi 553 e 552 nessuno di loro era mai in liena con le tacche di mira, e anche per loro è stato necessario il rialzo del ris per allinearli.
solitamente questa differnza avviene da replica a replica, ad esempio, in scar ed m4 ( e simili ) ho sempre dovuto adottare questi metodi, su m14 ed mp5 ad esempio no.
a questo punto, avendo tu il problema opposto al mio, mi viene da pensare che sia tutto relativo alla regolazione del tiro con l' hu, magari tu sei uno di quelli a cui piace il tiro che tende a salire leggermente al posto che la traiettoria più corta ma dritta.