cari colleghi devo accorciare una canna
potreste darmi qualche consiglio su come procedere?
ma sopprattutto come realizzo la svasatura al vivo di volata?
che ruolo ha questa svasatura?
grazie
cari colleghi devo accorciare una canna
potreste darmi qualche consiglio su come procedere?
ma sopprattutto come realizzo la svasatura al vivo di volata?
che ruolo ha questa svasatura?
grazie
Ciao ce una discussione nell area fai da te,questo é il link
https://www.softairmania.it/threads/...interna-fucile
Di niente
Basta un tagliatubi, qualsiasi idraulico o istallatore di aria condizionata ce l'ha ... occhio fai tutto lentamente e per la svasatura a mano ferma usa un cacciavite a croce largo e delicatamente togli i vari residui e crei la svasatura , se la canna è in ottone è tutto piu semplice .. se in alluminio sii ancora piu delicato, se è in acciaio (tipo SRC) .. preparati a sudare un pò ! .. ma niente di difficile..., io ho accorciato 4 canne così e tutte vanno benissimo .
Per la svasatura/sbavatura consiglio uno sbavatore, costano una vaccata al castorama, in alternativa basta montare una punta da trapano del diametro appropriato montato su un mandrino rimovibile, in modo da farla ruotare a mano....ci tolgo le bave dalle lamiere degli aerei; ancora meglio, con lo stesso procedimento montare un alesatore sul mandrino.
Concordo sull'uso del tagliatubi, 2,5 euro in ferramenta.
grazie per le dritte, per fortuna il taglia tubi l'ho già
la canna è in acciaio quindi dovró sudarci un po. l'unico dubbio è la svasatura, temo che possa influire in qualche modo sulla traiettoria del pallino
L'unica cosa che potrebbe influire sulla traiettoria dei pallini sono le eventuali sbavature metalliche, all'interno della canna, derivanti dal taglio.
Se il taglio è pulito e non ci sono sbavature, la svasatura è del tutto inutile.
era per quello che dicevo un cacciavite a croce largo piu della canna, perche va a togliere in maniera "dolce" le bave , ma l'importante è cercare di rotearlo in asse con la canna .