Quest' oggi voglio mostrarvi il mio ultimo acquisto gli Anfibi Bates 85502.
Girando un po sulla rete e sopratutto su sam, non sono riuscito a trovare nessuno che mi spiegasse le differenze tra i 85501 e gli 85502, se non il rivenditore della Baia che me lo ha venduto: questi nuovi Bates non sarebberò altro che un nuovo modello a sua detta, in quanto i vecchi 85501 sono andati fuori produzione!!
Ma ne siamo davvero sicuri ?? andiamo a vedere insieme cosa hanno di nuovo questi nuovi Bates.
Iniziamo con la Scatola davvero molto anonima, sarò sfigato io ma sulle scarpe nemmeno una etichetta Gore-Tex o Vibram, ma questo non è un problema non è l' etichetta che fa la scarpa!
Di misura porto 43, avvolte 43 1/2, altre volte 42 1/2, insomma con il mio piede è sempre un casino, fortuna che avevo 2 Paia di Puma che mi riportavano il numero 10R (misure americane). Devo dire che per fortuna mai scelta fu più giusta, una volta indossate e ben allacciate lo stivale risultava essere comoda, ne troppo larga ne troppo stretta solo un po lunga ma giusto un po, penso che calzettoni doppi di lana o di spugna andranno a riempire ben bene il poco vuoto rimasto! In particolare bellissimo, il marchio stampato sulla pelle con cuciture in evidenza.
Il collo dello stivale è morbido, per chi come me ama la comodità questa è una manna dal cielo, una nota negativa va ai lacci che a mio parere sembrano essere fatti di spago, sembra si spezzino al solo guardarli!!
Un piccolo sguardo alle cuciture che sembrano essere di ottima fattura; suola in Vibram e possiamo vedere anche stampato il logo Bates nonchè una scritta molto interessante "Oil Resisting"
Un Ultimo sguardo agli stivali indossati, fanno la loro porca figura davvero belli!!
Ma passiamo adesso a parlare di cose serie, la prova dell' acqua!!, ho cercato come meglio potevo di fotografare lo stivale dentro una bacinella d' acqua ma a mio parere una foto non rende quanto un video, così mi sono munito di telecamera ( a dire il vero ho usato l' action cam) e ho realizzato un video.
Vi consiglio la visione a 720p
Come si vede dal video non ho avuto paura nell' inserire la telecamera nello stivale mentre era immerso nell' acqua, di solito con altri stivali si incomincia a sentire il piedo umidiccio, ma come avete potuto vedere voi stessi la mia mano è uscità più asciutta che mai!!
Arriviamo quindi al punto, gli stivali sembrano essere identici al vecchio 85501, purtroppo sono stivali difficili da trovare se non in america, pagati la bellezza di EUR 64,48 più altri 40€ circa di spedizione dagli States, fortunatamente la dogana mi ha graziato e non ho pagato nessuna spesa extra nonostante si fosse fermata a Milano!!
PRO:
Bellissimi
Cuciture ottime
Water Resist eccellente
Suola in vibram
molto comodi
CONTRO:
Lacci da buttare
Misure state attenti con queste misure americane, non si capisce nulla
Scatola molto anonima e assenza di etichette sugli stivali! (sarà la sfiga? o perchè il pacco mi arrivato come "regalo" dagli USA ?)