Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Red Dot e Rialzo

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito Red Dot e Rialzo

Ciao a tutti. Sono veramente alle prime "armi"
    Spero che questa sia la sezione giusta.
    Ho comprato un m4 dboys full metal.
    Ci ho aggiunto un po di roba tra i quali tacche mira posteriori abbattibili e un red dot royal.
    Nel cercare di regolarlo mi sono reso conto che il puntino era al limite della sua regolazione ed ho comprato un rialzo a sgancio rapido.
    Ora mi chiedevo se per regolarlo devo far collimare il puntino con il delta di mira oppure no.
    Vi avviso che con la modifica non l'ho ancora provato, ma vorrei un chiarimento vostro per sapere come regolarmi.
    Se devo considerare il delta forse è un po' alto?
    Aggiungo foto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-01-16 20.05.45.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   64.6 KB 
ID: 182935

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io faccio così
    monta la tacca di mira originale e spara, regola anche l' hop up
    fai in modo che il pallino vada come piu ti piace rispetto alle tacche di mira.
    poi monti il dot e fai collimare il punto rosso alla traiettoria del pallino

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

esattamente come ha detto Slayer, prima le tacche di mira devono andare daccordo con l'hop-up, poi il punto rosso va regolato (fai da una media di 15 metri) e deve cadere esattamente nell'area colpita dai pallini

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Quindi red dot si traguarda con il delta ugualmente?

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Ieri ho provato a sparare da 20\25 metri
    Con le tacche di mira su un bersaglio A3 (con tanti fogli vicino) per poter vedere dove finiva il colpo, non mi sono trovato male. Il bersaglio grosso veniva colpito spesso.
    Alle prime esperienze ho provato a muovere l'hop up, ma non mi sembrava di vedere un gran cambiamento. (prima era tutto chiuso e forse sparava troppo in alto) La traiettoria sembrava una parabola "alta" però non sono sicuro perchè la traiettoria dei pallini non è molto chiara (pallini bianchi)
    Poi ho montato il red dot su quel rialzo e ho notato che non riesco a far collimare il punto con il delta anteriore, in quanto il delta è troppo basso così.
    Miravo solo attraverso il red dot.
    E' sbagliato?

Vi chiedo scusa, ma essendo alle prime "armi" non so se il fucile spara correttamente, o come convenga comportarsi per mirare correttamente.

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

A mio avviso ti stai facendo troppe p**** mentali, montando il dot (con o senza rialzo) va collimato con la traiettoria del pallino alla distanza di tiro usuale per te (che sia almeno 15m).
    Se passa appena sopra la tacca di mira anteriore o molto sopra ha poca importanza! O meglio non hai problemi fintantoche il dot è collimato con la traiettoria dei pallini..
    Se invece stai dicendo che attualmente il dot è posizionato "dentro" la tacca di mira e non a filo ne sopra, questo si è un problema, perchè non vedresti mai dove spari!

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Ottimo, era quello che volevo sentire...
    Ultima domandina: c'è un trucco per "vedere" meglio la traiettoria del pallino?

Grazie a tutti!!

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Aspetta Gladio, il red dot va usato con entrambi gli occhi aperti, quindi virtualmente potresti avere la visuale interna anche completamente ostruita che la cosa non ha (relativamente) peso.

Non ci devi guardare dentro, ma è il puntino rosso che si deve "fondere" nella tua visuale d'insieme!

Ergo, fottitene altamente di cosa ci vedi dentro, se interferisce con il mirino o se non ci capita esattamente al centro, non è quello lo scopo del puntatore....

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Ottimo, in effetti con entrambi gli occhi aperti, il delta sparisce completamente dalla focale....
    La mia richiesta era più per cercare un tiro di precisione...

Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Se tari bene l'hop-up con una buona collimazione del dot, ti dimentichi di mirare... diventa tutto velocissimo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads245771-Red-Dot-e-Rialzo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.