Buonasera a tutti Gente,
Guardando un pò qua e la, sul web, su sam, e sui vari negozi di softair, mi è venuta in mente questa creazione, per non fare un macello madornale in casa quando si provano le asg, e perchè no dato che è tempo di crisi, recuperare i caricatori di pallini sparati per provare le repliche; spero di fare cosa gradita postando le foto del porta bersagli e magari che possa essere utile a qualcuno per prendere spunto.
Struttura molto semplice, fatta completamente con tavole (sottomisure da 2 cm di altezza x 10 cm di larghezza) reperibili in qualsiasi rivenditore di materiale edile a bassissimo costo...
le misure si fanno a piacere naturalmente io l'ho fatta circa 40x50 cm....
Si procede con il taglio di tutti gli elementi necessari, x realizzarlo come l'ho fatto io sono 4 tavole da 50 e 4 da 40, dopodiche ne ho messe due sul retro per fare da battuta al pezzo di polistirolo (messo x non battere sul legno posteriore e per attutire i pallini)
Una volta fatti i pezzi si procede con l'assemblaggio, io ho usato viti da legno torx 4x40 (anche esagerate ma avevo quelle) e così si forma la struttura.
Una volta fatta, si prendono le misure e si tagliano i pezzi per lo scodellino raccogli pallini....
Fatto anche quello, io ho preso una vecchia maglia, l'ho tagliata a misura, e messa tesa al punto giusto dentro la scatola (a metà tra la fine dove c'è il polistirolo e l'inizio) in modo che quando arrivino i pallini, questa smorzi la potenza del bb; se fosse messa troppo tesa si avrebbe l'effetto del "muro" e quindi il pallino schizzerebbe indietro; alla struttura il tessuto l'ho fissato con una semplice sparapunti.
Fatto ciò ho preso una confezione di appendicanovacci (le mollette che vedete reggono il foglio, costo 1.10 € x 6 pezzi) e le ho fissate sul lato superiore con delle viti...
Poi ho scartavetrato e dato 1 mano di impregnate, tanto per....poi x la rifinitura ci si può sbizzarrire...
un attrezzino piccolo e comodo x non spargere secchiate di pallini ovunque!
qualche foto:![]()