Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Acog 4x32 o Elcan

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito Acog 4x32 o Elcan

Avendo letto le recensioni di questi due oggetti e volendone acquistare uno, chiedo a chi li ha già provati o ne abbia esperienza quale risulti essere l'oggetto migliore.
    Se l'acog con il mini dot sopra o l'elcan con ingrandimenti 1x-4x.
    Oppure se mi consiglia dot + magnifier (metodo che utilizzo al momento).

Grazie per i consigli.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Personalmente reputo l'accoppiata Acog 4x32 + Docter la migliore in fatto di velocità di puntamento e feeling... Senza contare che dovrebbe pesare meno dell'Elcan e sicuramente meno di Dot + Magnifier...

Ma è anche vero che l'Elcan non l'ho mai provata in campo ma solo in negozio

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono stato possessore di un'ACOG della King Arms con mini red dot in abbinata ad un G&G F2000.
    Devo dire che è strepitosa, il campo visivo è bello grande quando miri, il reticolo è bello nitido e non va mai fuori fuoco. Il dottino ti permette di essere preciso anche a distanze molto ravvicinate (più delle tacche metalliche), quando nn ti serve l'ottica.
    Consigliato se sei un assaltatore 'stealth' che preferisce colpire da lontano piuttosto che andare all'arrembaggio
    Da usare cmq con pallini 0,25 perchè non sempre gli 0.20 vanno dove vorresti tu...

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Posseggo una specter DR ingrandimento fisso 4x (dichiarato) ma sarà un 3,4x e deve arrivarmi il micro dot da montare su per la mira istintiva.
    Non avendo mai posseduto un ACOG non posso dirti obiettivamente quale dei due sia migliore ma posso spiegarti perchè ho deciso di prendere la specter.
    Prima di tutto è una replica che fa' la sua figurona... Niente da dire, rispetto ai blasonati ACOG (ottimi sicuramente, ma abbastanza comuni). Non si vedono in giro molte specter e sul fucile è un'emozione...
    La mira inizialmente sembra poco istintiva ma non è così, mi sono bastati due game per abituarmi, e parla uno che ha usato sempre e solo red dot o eotech.
    il reticolo è nitido e pulito, l'ingrandimento e l'autofocus impeccabili. La regolazione del reticolo facile.
    L'unico difetto: è pesante... Ma personalmente per ciò che mi riguarda lo trovo un pregio!

In definitiva secondo me, perchè scegliere una specter? Perchè è fighissima e in giro se ne vedon poche. Per ciò che mi riguarda qui di è stata una scelta di "estetica" in quanto credo che alla fine come caratteristica sia simile all'ACOG... Parlando da ignorante però, perchè io non l'ho mai avuto.

ciao

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Grazie intanto delle risposte.

Mi fa piacere leggere i vostri pareri e spero che ne arrivino altri. Intanto metto tutto a confronto.

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Io ho tutte e due con docter. L'acog e' un g&p ed e' mille volte migliore della elcan.

Senza contare che se vorrai farti un setup ispirato o reenact, l'acog e' un sempre verde, la elcan si vede solo dal 2008 in poi.

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Io ho tutte e due con docter. L'acog e' un g&p ed e' mille volte migliore della elcan.

Senza contare che se vorrai farti un setup ispirato o reenact, l'acog e' un sempre verde, la elcan si vede solo dal 2008 in poi.
    Ciao, non avendo mai avuto l'acog e possedendo la specter, mi hai fatto venire la curiosità come mai dici che sia mille volte meglio? Secondo te, pregi e difetti della specter quali sono? Grazie

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Non so di che marca era la Elcan (sicuramente replica!) ma l'Acog G&P 4x32 che ho avuto modo di provare ha un reticolo molto più nitido ed una luminosità eccezionale. La mia 4x32 non era G&P (l'ho avuta tempo fa e il marchio non me lo ricordo...), a luminosità si eguagliavano, ma il reticolo non reggeva il confronto con la G&P... La migliore replica Acog per me.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito

io uso un Acog 4x32 lente molto luminosa e regolazione facile e precisa e devo dire che mi ci trovo molto bene, elcan non lo mai provato e quindi non saprei

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Premesso che l'elcan 1-4x variabile non l'ho mai provata e che tutti ne parlano male posso farti un paragone tra replica Elcan 4x fisso e Acog 4x32 (replica cinese non G&P) visto che le possiedo entrambe: l'Elcan STRAVINCE sull'Acog a parer mio!!! Più nitida, più luminosa e soprattutto ha una lente molto più grande che ti permette di usare l'ottica tenendola a qualche centimetro dall'occhio senza perdere in nitidezza e rapidità di messa a fuoco! Insomma io ti straconsiglio Elcan 4x fisso che a parer mio è la miglior ottica da softair che io abbia mai provato (e ne ho provate parecchie). Non avendo però mai avuto o provato l'Acog G&P di cui tutti parlano magnificamente non posso paragonarla a quest'ultimo ma solo a copie meno blasonate! Ma non conosci un negozio che le abbia entrambe così da provarle? La Tartaruga Softair di Pian di Macina (non è troppo lontano da Firenze per una gita in giornata) le ha entrambe disponibili (non la 1-4 x regolabile ma solo la 4x fissa e l'acog) e potresti provarle entrambe fuori dal negozio!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elcan

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.