Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 137

Discussione: CSEN vs. ASNWG

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    jump

assicurazioni. la asnwg ha un contratto con una compafnia di assicurazione oltre alle polizze di acsi. per i sinistri se ne occupa la segreteria.

già solo questo é un risultato, che di fondo la parifica quasi allo csen su un fattore cruciale: le assicurazioni.

dimmi di più.

le fiere dovreste farle voi non partecipare.

bravi e la rivista?
    per le assicurazioni ti faccio sapere di più domani..tra pochissimo stacco e questa sera non sarò on line
    comunque ritengo che la asnwg sia messa meglio di csen su questo piano.

fare le fiere è uno sforzo organizzativo che allo stato attuale non credo sia fattibile. ma questa è una opinione mia e non di asnwg, non conosco i programmi di asnwg a riguardo.

per la rivista non credo che vi sia alcuna convenienza..forse è iusto che a fare le riviste ci pensino i professionisti del settore..inoltre non credo che il bacino di utenza sia tale da giustificare 2 riviste di settore...
    credo che l'accordo con armi e tiro sia tutt'ora una buona soluzione.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    dove c'è gusto non c'è perdenza, e come se non bastasse ho anche problemi di salute adesso...insomma voglia di autolredersi...
    lo so..anche io ho la solita malattia..

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

bene questo mi interessa, aspetto nuove.

Spina L'avatar di Colt Boy
    Club
    A.S.D. Stealth Team

Predefinito

assicurazioni. la asnwg ha un contratto con una compafnia di assicurazione oltre alle polizze di acsi. per i sinistri se ne occupa la segreteria.

già solo questo é un risultato, che di fondo la parifica quasi allo csen su un fattore cruciale: le assicurazioni.
    i tesserati asnwg hanno due polizze... una con l'ente di promozione (acsi) e l'altra con la compagnia faro

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

certo che è proprio bello esser senza vergogna

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

no non mi sto accanendo ma per ora ho ricevuto 2 (due!) rsposte su cosa li contraddistingue.

io da softgunner "semplice" non vedo le differenze che citi tu ma guardo al concreto: perché uno o perché l'altro (perché lo faccio? mi interessa capire e magari scegliere, ma dopo aver capito).
    inoltre come tu forse sai mi son sempre chiesto perché questo doppione (con le scuse a tutti ma se me ne basta 1 perché ce ne sono 2?) e qui espongo serenamente il mio pensiero.

che storicamente sia successo questo...be nella migliore tradizione italiana.

andrea ariani? lo ricordo ...per problemi con una vecchietta?!? é per caso lui? gli altri non li conosco tranne ghermandi.

gotrek lo quoto anche se lo considero un sfogo, a ragion veduta.

grigio...fare....si fare: ma lo sai che a fare soffri di solitudine????
    è un ruolo imbarazzante da mosca binaca, alla 4° asd che ho fatto ho anche capito....faccio se serve (a me, miei amici, a determinati scopi).
    adesso facciano (anzi faccino) gli altri che si sono beccati le poltrone e titoli mirabolanti

tu hai ragione e da quando ti conosco ti sei sempre pigliato ruoli e posizioni scomodissime, mosca bianca pure tu, però é servito?
    sì, è servito: alla coerenza, maturità, serietà, soprattutto alla dignità ... addirittura al mio credo etico/politico/ideologico ... ti par poco?

ho partecipato a formare club e comitati, contrastato (da solo, senza l'appoggio di lobby, club e comitati) la prepotenza di riviste, gruppi, negozi e comitati, organizzato e partecipato a gare ed eventi meravigliosi, rifiutato cortesemente comandi e cariche succulenti (quando sono stato convocato alla riunione dello csen, il presidente dell'ente ne agitava una pure per me, cosa credi!).
    vinto in tribunale, ... dove si valutano i fatti, non le chiacchere e le lobby.

non per questo mi sento arrivato, deluso o diverso dall'ultimo dei nuovi iscritti o associati: se posso, sul forum e sul campo, mi metto a disposizione per capire e crescere ... quid ultra?

l'importante è il rispetto e la sana abitudine (un po' persa) a documentarsi e informarsi anche in proprio (questa e tante altre discussioni lo testimoniano): un tasto "cerca" del soft air, insomma, ... mica ci possono essere sempre grigio/jump/mala e tanti altri che rievochino ogni volta "c'era una volta il softair, c'era una volta asn ... e poi venne sam!

ciao da grigio
    Ultima modifica di Grigio; 06/03/2008 a 16:57

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di staff arbitrale nazionale
    Club
    "Grifoni" Staff Arbitrale Nazionale

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    cris, perdonami, ma in quello che scrivi intravedo una curiosa forma di accanimento.
    comunque ... ricominciamo dall'inizio.

il titolo del topic è fuorviante e profondamente sbagliato: una cosa è proporre un raffronto tra csen ed acsi (due enti di promozione sportiva) altro è farlo tra asnwg e csen peraltro mettendoci in mezzo la particella vs. ... "contro".
    e' come fare un confronto tra una bistecca ed un bicchiere: li puoi trovare ambedue sulla tavola ma hanno una funzione decisamente diversa.

bene ha detto qualcuno: l'asnwg è una associazione di associazioni ... e allora il raffronto andrebbe eventualmente fatto con crl, csal, coreve ... e così via, associazioni di associazioni anch'esse.
    queste realtà sono organizzate su base regionale o interregionale (e quindi rappresentano fenomeni meramente "territoriali") pur presentando alcuni elementi comuni (uno statuto, un campionato, la democrazia interna e così via) con l'asnwg.

lo csen è un ente di promozione sportiva nato per legare eventi sportivi a partiti dell'area di centrodestra.
    affiliare (a norma di legge nel caso si sia organizzati in asd associazione sportivo dilettantistica) la propria associazione di soft air all'ente comporta poter acquisire una copertura rc garantita dal contratto stipulato tra lo csen ed una compagnia di assicurazioni (la sai, attualmente).
    ulteriore opzione (anzi tre, visto l'esistenza di tessera base, integrativo a, integrativo b ) quella di poter assicurare i propri singoli associati contro gli infortuni.

un po' di tempo fa', l'asnwg precedentemente affiliata allo csen ne uscì per affiliarsi all'acsi (i motivi, in questo topic, credo esulino).

un gruppo di ex-asnwg, da lungo tempo in polemica con questa associazione si sono proposti allo csen per gestirne un'eventuale settore soft air.
    anzi, per certi versi si sono "molto" adoperati perchè questo avvenisse, sostenuti e guidati in queste loro intenzioni dall'editore della rivista soft air adventure (vedi recente editoriale).
    vado più in là, visto che me ne (pre)occupo da tanto: l'iniziativa è stata accuratamente pianificata e giunge quarta in ordine di tentativo.

lo csen si è reso ovviamente disponibile: non rischia nulla e trae solo vantaggi (finanziari e di rappresentanza politica) da nuove iscrizioni.
    di fatto (io c'ero) ha subappaltato a tre soggetti (andrea ariani per il nord, davide paolini per il centro ed ernesto miano al sud ... quest'ultimo recentemente sostituito perchè non allineato con la lobby) la creazione di questa realtà.
    uno di costoro ha redatto un codice etico, un altro il regolamento, un altro ancora ha realizzato una sorta di organigramma attraverso il quale "piramidalizzare" e gestire il tutto.

un "tutto" che è tutto-qui ... nient'altro: il codice etico proposto è inconcludente e sgrammatico, il regolamento farraginoso e complicato, l'organigramma ... una bella serie di caselle da riempire con giovani rampanti ... soprattutto "fedeli" alla lobby (sto seguendo i soggetti che vanno proponendosi bussando e mostrando "le grazie").

non basta un editoriale, un paio di articoli, una strombazzata convention per creare "qualcosa".
    il problema però è che molti dei nostri, alcuni illusi, alcuni superficiali, alcuni interessati, alcuni complici ... vanno credendoci.
    di qui il raffronto tra una bistecca (con tutti i suoi limiti: c'è chi dice sia cotta, chi cruda, chi buona, chi cattiva) ed un bicchiere.
    un bicchiere, ... un contenitore, ... vuoto.

saluti da paolo "grigio"

ps: e a conferma degli interessi degli enti di promozione sportiva, adesso vi posto un'interessante e recente comunicazione.

ciao paolo, bhe che dire, premetto che non voglio mettere benzina sul fuoco, (anche perchè non mi interessa tutto sto bordello)ti dico solo che non mi hanno sostituito, me ne sono andato io perchè non condivido il modo di collaborazione che il settore gestisce, e perchè siccome io sono un uomo di parola (minchia per niente sono siciliano?!!) a parte la battuta, alcuni non hanno mantenuto la parola data, non per l'incarico, paolo, tu lo sai benissimo, che a me non me ne fotte un c.....o della nomina, era una proposta che avevo fatto al nazionale, e che devo dire è stata recepita bene da altri, infatti si fanno i fatti propri su al nord, (vedi commissioni, corsi arbitrali, etc. etc.) e quindi siamo alle solite nord vs sud questo dovrebbe essere il topic, perchè vedo " con rammarico" che il sud è sempre mal visto e non considerato più di tanto, però serve per i voti (in poilitica) e serve agli enti (per le tesserine), sperando di sentirti presto, e chiedendo scusa in anticipo se ho offeso qualcuno, ti saluto.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staff arbitrale nazionale Visualizza il messaggio
    ciao paolo, bhe che dire, premetto che non voglio mettere benzina sul fuoco, (anche perchè non mi interessa tutto sto bordello)ti dico solo che non mi hanno sostituito, me ne sono andato io perchè non condivido il modo di collaborazione che il settore gestisce, e perchè siccome io sono un uomo di parola (minchia per niente sono siciliano?!!) a parte la battuta, alcuni non hanno mantenuto la parola data, non per l'incarico, paolo, tu lo sai benissimo, che a me non me ne fotte un c.....o della nomina, era una proposta che avevo fatto al nazionale, e che devo dire è stata recepita bene da altri, infatti si fanno i fatti propri su al nord, (vedi commissioni, corsi arbitrali, etc. etc.) e quindi siamo alle solite nord vs sud questo dovrebbe essere il topic, perchè vedo " con rammarico" che il sud è sempre mal visto e non considerato più di tanto, però serve per i voti (in poilitica) e serve agli enti (per le tesserine), sperando di sentirti presto, e chiedendo scusa in anticipo se ho offeso qualcuno, ti saluto.
    ciao ernesto ... ieri non ti potevo chiamare ché stavo recuperando 4 giorni di assenza: lo faccio ora.

ho usato il termine sostituito, ma sapevo già come fossi stato tu a tirartene fuori: le condizioni le hanno create/favorite altri ... per questo ho usato "sostituito".
    nelle aziende, alla rai, al sole24ore ad esempio, non si licenziano giornalisti, si mettono semplicemente in condizioni di non lavorare: quelli con un po' di dignità se ne vanno e ricominciano altrove, gli altri abbassano la testa, si adeguano e passano a ritirare lo stipendio a fine mese.
    vedremo presto di che pasta è fatto il nuovo referente per il sud: ma se è quello che si dice ...

cioa da grigio

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di staff arbitrale nazionale
    Club
    "Grifoni" Staff Arbitrale Nazionale

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ciao ernesto ... ieri non ti potevo chiamare ché stavo recuperando 4 giorni di assenza: lo faccio ora.

ho usato il termine sostituito, ma sapevo già come fossi stato tu a tirartene fuori: le condizioni le hanno create/favorite altri ... per questo ho usato "sostituito".
    nelle aziende, alla rai, al sole24ore ad esempio, non si licenziano giornalisti, si mettono semplicemente in condizioni di non lavorare: quelli con un po' di dignità se ne vanno e ricominciano altrove, gli altri abbassano la testa, si adeguano e passano a ritirare lo stipendio a fine mese.
    vedremo presto di che pasta è fatto il nuovo referente per il sud: ma se è quello che si dice ...

cioa da grigio
    grzie paolo, ci tenevo perchè tu lo sai, non è per la carica o altro, ma è per la coerenza e serietà che mi contraddistingue, cmq auguri a csen asnwg a tanti altri, a me interessa condividere esperienze di vita, di gioco, e di amicizia, il resto, sono chiacchiere...................

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ed ecco come la nostra disciplina sta scatenando gli appetiti di "altri":

salve sig,cxxxxx,
    mi chiamo mxxxxxxxx pxxx e sono il presidente regionale di mxx ixxxxx
    c.r.lazio un ente di promozione sportiva riconosciuta dal coni.
    sono capitato sul vostro sito incuriosito da un mio amico che pratica
    questa
    disciplina e mi ha parlato del soft air,e ne sono rimasto affascinato
    da
    questo mondo che ignoravo completamente.
    il fatto che mi ha convinto a scriverle e' che ho visto che non avete
    un
    riconoscimento coni e vorrei proporle un incontro per parlare di una
    proposta di convenzione e magari creare un vero e proprio settore
    sportivo
    in quanto il nostro ente ricopre tutte le normative per poter farlo.
    visto che lo statuto lo prevede e quindi se le interessa, potremmo
    incontrarci e parlare di un progetto futuro con tutte le nuove
    normative
    coni annesse e poter voi continuare ad operare nella vostra passione ma
    in
    base alle nuove direttive coni ed essere riconosciuti tramite noi.
    grazie, attendo una risposta se ne e' interessato, altrimenti grazie
    comunque per avermi fatto incuriosire ad un nuovo mondo.
    le lascio il mio recapito telefonico mxxxxxxx pxxx 3xx/3xxxxxx

... email inviata e ricevuta dal destinatario il 25 febbraio; giratami da quest'ultimo ieri pomerigggio.

ciao da grigio
    Ultima modifica di Grigio; 06/03/2008 a 19:10

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/23235-CSEN-vs.-ASNWG/page13

http:www.softairmania.itthreads23235-CSEN-vs.-ASNWGpage13

tesserati

a.s.n.w.g.opinioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.