Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Consiglio Lipo per G36C GB

Spina L'avatar di Arga90
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consiglio Lipo per G36C GB

Ciao a tutti, sono nuovo al mondo del softair e ho appena comprato un G36C della Golden Bow con batteria originale Ni-Mh 8,4V 1100mAh e un'altra batteria 1600mAh che ho usato 5-6 volte e improvvisamente la metto in carica; verifico con il tester che mi dice 10,5V, ma sul fucile non da segno di vita.
    Sapete dirmi cosa posso fare?

Nel caso sia da buttare chiederei se una Lipo da 7,4 potrei montarla senza toccare il gear box.

Grazie

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La Lipo puoi montarla tranquillamente, prova con un'altra batteria sicuramente funzionante così escludi difetti sulla replica.

Ahab

PS: Non so se hai fatto la manutenzione necessaria per i LowCost ma in caso contrario eseguila che fa solo bene

Spina L'avatar di Arga90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    prova con un'altra batteria sicuramente funzionante così escludi difetti sulla replica.
    Il fucile lo sto usando con la batteria originale quindi è sicuramente la 1600mAh che ha problemi.

Per quanto riguarda la manutenzione sui Low Cost ti chiederei cosa è proprio necessario (magari un link a una guida) perchè ho paura a toccare il gear box finche non da problemi.

Chiedo se posso montare anche la Lipo 11,1 o per quella bisognerebbe cambiare boccole e denti del pistone?

Spina L'avatar di TheVamp
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Arga90 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la manutenzione sui Low Cost ti chiederei cosa è proprio necessario (magari un link a una guida) perchè ho paura a toccare il gear box finche non da problemi.
    Io con il tuo stesso fucile ho cambiato: terna ingranaggi,boccole,pistone,molla e hop up. Adesso va che è una meraviglia!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il fucile lo sto usando con la batteria originale quindi è sicuramente la 1600mAh che ha problemi.

Chiedo se posso montare anche la Lipo 11,1 o per quella bisognerebbe cambiare boccole e denti del pistone?
    La SUB ROOM del TechCenter contiene tutte le guide che ti servono ed oltre ^^ comunque di necessario c'è lo spessoramento fatto bene, il controllo delle perdite d'aria, sostituzione del cerume cinese con grasso buono (c'è una guida anche sulla scelta del grasso), gommino hopup buono e cambio molla (se già undeJ non sarebbe necessario ma le molle originali di solito son molto dure)

Se tieni il motore originale con la 11.1 devi cambiare solo le boccole con quelle in acciaio pieno e spessorare/ingrassare come si deve ^^

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

La 1600 e' una Intellect?

Comunque dopo gli interventi suggeriti da Ahab buttaci dentro una Li-Po 7,4 tipo quella che ho recensito (vedi link in firma) e vai tranquillo.

Ti suggerisco anche l'acquisto di un caricabatterie decente tipo Imax B6 o relativi cloni che si trovano per poche decine di euro o sulla baia o dove ho preso la batteria (e' scritto tutto nella recensione)

Spina L'avatar di Arga90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    La 1600 e' una Intellect?

Comunque dopo gli interventi suggeriti da Ahab buttaci dentro una Li-Po 7,4 tipo quella che ho recensito (vedi link in firma) e vai tranquillo.

Ti suggerisco anche l'acquisto di un caricabatterie decente tipo Imax B6 o relativi cloni che si trovano per poche decine di euro o sulla baia o dove ho preso la batteria (e' scritto tutto nella recensione)
    la batteria è una e-power, quindi posso darla per morta nonstante il tester mi dica che è carica?
    Cosa sarebbe il cicalino che ho visto insieme alla batteria della recensione?

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Il cicalino e' il Li-Po alarm: si attacca al connettore di bilanciamento, monitora il voltaggio di ogni singola cella e suona quando si sta raggiungendo la soglia minima di carica al di sotto della quale la batteria potrebbe gonfiarsi e in casi estremi esplodere.

Se hai un carica/scarica batterie decente potresti provare a fare qualche ciclo di scarica/carica con corrente di carica pari a 1C (nel tuo caso 1600mA) e vedere se si riprende.

Per curiosita' l'hai mai scaricata? se si con che cosa? con cosa la ricarichi e a quanti mA?

Spina L'avatar di Arga90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Per curiosita' l'hai mai scaricata? se si con che cosa? con cosa la ricarichi e a quanti mA?
    L'ho scaricata ogni volta che l'ho usata con delle ventole cablate con il connettore (in modo da scaricarla completamente) e la ricaricavo con lo stesso alimentatore delle originali da 250mAh (quindi per 9 ore).

Ho provato a ricaricarla e scaricarla 2 volte ma niente, non fa girare il motore, a parte un attimo che ha sparato una raffica poi è morta di nuovo; non capisco.

Chiedo se il cicalino ci sta insieme alla 7,4V nel paramano del G36C e se senza modificare il gear box mi conviene prendere la LiPo 15C, 20C o 25C?

Grazie a tutti per l'aiuto
    Ultima modifica di Arga90; 15/05/2012 a 19:47

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

L'ho scaricata ogni volta che l'ho usata con delle ventole cablate con il connettore (in modo da scaricarla completamente) e la ricaricavo con lo stesso alimentatore delle originali da 250mAh (quindi per 9 ore).
    Ecco perche' e' morta ... scaricata troppo e caricata con un caricabatterie che non vale la plastica con cui e' fatto.

Chiedo se il cicalino ci sta insieme alla 7,4V nel paramano del G36C e se senza modificare il gear box mi conviene prendere la LiPo 15C, 20C o 25C?
    Il cicalino ci sta e puoi usare tranquillamente una 20-25C come la mia, i miei gearbox sono tutti originali con boccole piene in acciaio.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.