ciao a tutti oggi ho comprato lo zaino della defcon 5 chiamato "Multiruolo" da parecchio ci avevo messo gli occhi sopra ma oggi mi sono deciso a comprarlo comincio con la descrizione data dalla casa produttrice:
Zaino Multiruolo Defcon5
Zaino per operatori impiegato e costruito sulle specifiche richieste del teatro operativo Afghano
Specifications:
- ideato per gli operatori impiegati nel teatro afghano
- costruito in Nylon 1000 Denari
- predisposto di vari scomparti
- velcro per sistemi ID ed una rete per fissare rapidamente l'elmetto allo zaino
- capienza 60lt
- ALTEZZA: 60 cm
LARGHEZZA: 35 cm
PROFONDITA: 25 cm
personalmente alcuni colleghi "alpini" mi avevano sconsigliato di comprare uno zaino della Defcon visto che in attività col tempo le cuciture di alcuni zaini si andavano a farsi benedire ma questo zaino mi ha stregato sopratutto per la trovata della rete in cima che tiene l'elmetto.
A prima vista si presenta molto bene il nylon 1000 denari da subito il senso di robustezza che ognuno cerca in uno zaino
peculiarità di questo zaino presenta una rete in cima allo zaino dove ci si può fissare l'elmetto,
presenta diversi attacchi molle sul frontale, sui lati , in cima e sotto lo zaino.Sul fondo dello zaino ci sono vari supporti con moschettoni in plastica per legarci un eventuale sacco a pelo o materassino
Lo schienale è in morbida spugna come gli spallacci ed esattamente al centro cè un tubo di spugna che percorre la sina dorsale rendendolo ancora più comodo.
Lo zaino si presenta con 2 tasche principali,1 secondaria esterna e altre 2 tasche secondarie interne.All' interno della tasca principale ci sono le 2 tasce secondarie citate prima, una nascosta sotto una striscia di velcro e chiusa da una cerniera mentre l'altra è una semplice sacca interna.Notare il gancio di plastica all'interno della sacca principale dove ci suo appendere qualsiasi cosa.
All'esterno ci sono altri due ganci in pastica con velcro porta nome
aggiungo che tutte le parti in plastica compresi i moschettoni sono in "Duraflex" e all'interno dello zaino ho trovato una sacca in rete della defcon
Ancora lo devo provare sul campo però sono soddisfatto dell' acquisto
Prezzo : 140 euro