Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Manutenzione pistola scarrellante Co2.Come effettuarla?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Manutenzione pistola scarrellante Co2.Come effettuarla?

Ciao a tutti,

oggi ho acquistato una colt 1911A1 KWC a Co2 scarrellante.

Il topic nasce dal fatto che anni fa ho avuto grossi problemi con pistole scarrellanti a green gas (tra cui una famigerata KSC).Dopo qualche mese o addirittura settimana, cominciavano a sparare piano e a scarrellare piano/male nonostante mettessi l'olio per la manutenzione.

Detto questo, vorrei sapere come trattare la nuova arrivata per farla durare nel tempo.
    Cosa fare dopo che finisco di utilizzarla?
    Immagino che la manutenzione si limiti alle valvole e alle guarnizioni, ma mi affido totalmente al vostro giudizio perchè sono totalmente ignorante in materia.
    C'è un olio di una particolare tipologia e/o marca da acquistare?
    Devo prendere precauzioni prima e dopo l'utilizzo?

ps: ho cercato info sul forum e su internet ma non sono riuscito a trovare nulla.Qualora il topic fosse ripetitivo in funzione del fatto che ne sia presente un altro prego i moderatori di scusarmi e re-indirizzarmi nel topic corretto.

Ciao a tutti e grazie mille!

Spina L'avatar di Lynch076
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

le valvole e gli oring si lubrificano da soli con l'utilizzo del green gas, al limite apri ogni tanto il caricatore per dare una bella pulita rilubrificare (e qui ti consiglierei dell'olio al silicone).
    Personalmente dopo ogni utilizzo pulisco bene le guide del carrello e ci metto una piccola quantità di olio al silicone (non troppo se no si impasta con polvere e sporco creando problemi durante lo scarrellamento) e non ho mai avuto problemi
    Ultima modifica di Lynch076; 21/02/2012 a 14:47

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi in pratica non devo fare niente?Si lubrifica da sola quando sparo?
    Smontare ilcaricatore?Intendi la valvola superiore?

Quando non la uso o finisco di sparare è smepre meglio lasciarla unna bomboletta piena inserita nel caricatore?

E' vero che posso tranquillamente utilizzare anche caricatori a green gas?

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

Lynch si parla di una replica a co2,quindi non si lubrifica nulla grazie al green gas.io ogni 3-4 bombolette do una piccola spruzzata di olio siliconico sulla guarnizione dove c'è l'ugello che fora la bomboletta.se a volte capita di svuotare la bomboletta abbastanza velocemente da farla quasi congelare,il tempo di finirla e la spruzzatina la do subito.altra spruzzata potrebbe essere data sulla valvola di rilascio gas svitandola,oliando cosi l'o-ring,ma questa è un'operazione che si fa poco frequentemente.poi di tanto in tanto pulire il carrello e le guide in cui scorre.salvo casi straordinari in cui la pistola si sporca particolarmente e quindi va ripulita subito dopo il game.
    e NO,con le pistole a co2 è bene NON lasciare mai le bombolette inserite.scaricala a fine giornata.meglio buttare un euro di bomboletta che avere grattacapi per il caricatore;e oltre a scaricarla,levala,per non deformare la guarnizione.
    Ultima modifica di Fowkes; 21/02/2012 a 16:33

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille fowkes.Sei stato molto chiaro.

Quindi mai lasciare le bombolette messe e ogni tanto dare una spruzzatina di olio siliconico nella valvola del caricatore e nella guarnizione del caricatore.

Se do una spruzzata dopo ogni bomboletta esagero e faccio danno?

Oltretutto,hai parlato solo del caricatore.Ed il carello?Non devo spruzzare dell'olio siliconico anche nella guarnizione del carrello dove entra il gas o comunque lì dentro?

Dove trovo l'olio siliconico?Anche in ferramenta o deve essere specifico?

grazie mille!

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

no no che ferramenta,rischi di prendere prodotti dannosi.lo vendono nei negozi di soft air.io ho il classic army,ma esiste il g&g,ics,t&t...bene o male si somigliano tutti.una spruzzata per ogni bomboletta non dovresti far danni,ma potrebbe essere comunque eccessiva.vedo che non abiti in zone eccessivamente fredde,quindi il rischio congelamento è ridotto.ogni 3-4 bombolette va più che bene.salvo,come dicevo,non scarichi la bomboletta tanto velocemente da ghiacciarla.in quei casi io la sfilo prima possibile e do una spruzzatina.per il carrello,io spruzzo solo le parti che sfregano,quindi le guide,sia del fusto che del carrello,e poi la piastrina dove "striscia" il cane a carrello aperto.li è meno necessario ma è comunque un punto d'attrito.

Spina L'avatar di Lynch076
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

ops non avevo letto che era a co2, comunque ti ha già detto tutto fowkes. solo una cosa, piuttosto che spruzzare preferisco ungermi le dita e passarlo a mano l'olio al silicone sulle guide del carrello, giusto per evitare che ce ne sia troppo, e comunque sempre dopo aver pulito per bene con uno straccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ah ok!Grazie mille per le info ragazzi

Ma quindi non è per niente importante la guarnizione nel carrello dove va a combaciare la guarnizione del caricatore?

Ho letto di bombolette co2 lubrificanti per mantenere le valvole...sono utili?Si usano soltanto una volta ogni tanto?

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

non so dirti nulla a proposito di tali bombolette a co2 lubrificanti,se esistono.per la guarnizione del caricatore che va poi ad aderire allo spingipallino,ogni tanto,quando la vedi asciutta,dalle una passatina del solito olio.come diceva lynch,con le dita per non eccedere,oppure io premo poco ma davvero poco sull'erogatore,insomma,non devi fare della pistola un'oliera

Club
    Non affiliato

Predefinito

Uhm ok.Dovrebbe essere tutto chiaro :P
    Al più presto prima di riprendere ad utilizzarla andrò alla ricerca di questo olio.Grazie mille fowkes e grazie mille lynch

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads218488-Manutenzione-pistola-scarrellante-Co2-Come-effettuarla

pistola

ManuTenzione

scarrellanteBombolettehttps:www.softairmania.itthreads218488-Manutenzione-pistola-scarrellante-Co2-Come-effettuarlapage2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.