Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: perdita caricatori CO2

Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.

Predefinito perdita caricatori CO2

salve,
    necessito di urgente assistenza. ho una 1911 full metal che utilizza caricatori a co2 o a gas all'occorrenza. io ho sempre usato caricatori a co2 per il discorso invernale ma mi trovo di fronte a un dilemma. a quanto pare questi caricatori perdono, sfiatano e non mantengono il gas al loro interno. io non ho mai smontato questi tipi di caricatori, ma desso devo aprirli per vedere cosa non va.

qualcuno può darmi una mano per lo smontaggio? da dove partire? cosa bisogna probabilmente guardare? cosa cambiare? qual'è la manutenzione adeguata?

grazie

Spina L'avatar di alva78
    Club
    non affiliato

Predefinito

franc0 se il problema si verifica perche lasci la pistola inutilizzata con dentro il co2 è normale,purtroppo non è come per quelli a gas che lasciarli carichi aiuta gli or a mantenere l'elasticita',anzi è il contrario il co2 va sempre terminato prima di riporre la replica!

Club

Predefinito

buono a sapersi, purtroppo la vecchia scuola mi ha ingannato. vabbè almeno ora sappiamo la causa. rimango in attesa dei punti sopra chiunque mi possa aiutare

Spina L'avatar di alva78
    Club
    non affiliato

Predefinito

se leggi nell'altro post spiego come fare,gli or avranno perso elasticita',quindi prendi una siringa e spruzza un po di olio siliconico direttamente nello spillo fora bomboletta all'interno del caricatore senza smontarla e anche la sua guarnizione.
    per la valvola in alto per intenderci dovresti smontarla svitandola ma sarebbe buona cosa prima prendere la misura con un calibro della distanza della testa della valvola dal bordo del caricatore cosi' in fase di rimontaggio la rimetti alla giusta distanza e non hai problemi di apertura della stessa.
    sopra la valvola per il co2 ci sono due or,i miei rossi, dovresti lasciarli a bagno per un po' senza rovinarli sempre in olio siliconico per ridargli elasticita'.rimonta il tutto e prova se funziona ok,se no vedi da dove perde se da sopra o dalla bomboletta e sostituisci gli or,vendono dei kit apposta.

Club

Predefinito

al momento i caricatori mi sfiatano da sopra, dove c'è quel gommino quadrato in testa al caricatore

---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:17 ----------

mi potresti linkare il post che dici te? grazie

Spina L'avatar di alva78
    Club
    non affiliato

Predefinito

franc0 per non star li a mettere il link ti ho scritto tutto sopra,se segui quello che ti ho scritto dovresti risolvere.

Club

Predefinito

ok grazie mille ti faccio sapere a fine operazione

Club

Predefinito

è questo il kit di cui parlavi?

ecco lo smontaggio passo per passo del caricatore in questione:

valvola posteriore:

valvola posteriore smontata

valvola che buca la bomboletta

valvola che buca la bomboletta smontata

valvola superiore che sfiata:

la parte che indico in foto è in gomma morbida, da li esce gas:

quanto tempo devo tenerli a bagno?
    l'olio siliconico lo trovo solo in bomboletta a gas, esiste anche una confezione da versare in un contenitore per metterlo a bagno?
    io ho trovato solo 2 oring, come da foto: quello buca bomboletta, quello da svitare e poi un pezzetto di gomma nella parte superiore (quella che indico). metto a bagno anche quest'ultima?

grazie
    Ultima modifica di L0r3nz0; 14/03/2012 a 13:56

Spina L'avatar di alva78
    Club
    non affiliato

Predefinito

metti a bagno tutto anche per una notte,per l'olio puoi usare l'olio singer che trovi anche al supermercato!

Club

Predefinito

perfetto vado grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads211672-perdita-caricatori-CO2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.