Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Bombolette Co2

Recluta
    L'avatar di daniele n.b.s
    Club
    Natural Born Soldiers

Predefinito Bombolette Co2

salve a tutti apro questa discussione per parlare delle bombolette di co2 per chiedere qualche info per colmare le mie lacune.

Io uso spesso la pistola in game e faccio uso di parecchio bombolette che settimanalmente mi ritrovo in saccoccia e non so dove smaltirle.
    Dove vanno buttate per precisione?
    nel grigio e nella plastica cosi che vadano con l'alluminio?

capita anche a voi di notare una gran differenza tra le bombolette dorate e quelle argentate?
    le dorate hanno meno gas e a parere mio meno propulsione, mentre quelle argentate sono piu durevoli e a parer mio danno piu potenza.
    il co2 ha delle varianti??

in generale trovate piu redditizio il gas (green, diablo ecc) o il co2?

per i curiosoni ecco un video di come vengono create le bombolette:
    https://www.youtube.com/watch?v=Cu2i...rec_grec_index

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

Le bombolette essendo di metallo vanno conferite in ecocentro nel contenitore dei metalli.

il CO2 è CO2, la differenza può essere nella grammatura del contenuto (più o meno quantità)

ciao

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito

..... in area hand soft guns ho già letto di un utente che consigliava bombolette di un colore (non ricordo quale) ad un altro, per un problema di scarrellamento se non erro.

Davvero interessante il video!!

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

bisognerebbe approfondire il discorso delle fiale di co2 con prove pratiche, al momento ho una scorta di fiale della gamo (dorate), devo provare un confronto diretto con quelle beretta (argetate).
    Nella stagione calda non ho notato differenze ma magari in sto periodo qualche differenza ci può stare.
    Ciao

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

le bombolette dorate ( da che sapevo io) contengono anche il lubrificante

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io tracce di lube non ne ho visto.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Le bombolette sono di acciaio e vanno smaltite di conseguenza, le regole cambiano da comune a comune. Ci sono bombolette lubrificate ma non necessariamente sono di colore dorato. Ho letto piu' volte che la resa cambia in funzione della marca, ma come dice Dark, per poter dire A e' meglio di B, come al solito bisognerebbe comprare A e B e far test, oppure riferirsi ai siti/forum dove si parla di depo, dove ipotizzo che l'argomento sia molto seguito.

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Le bombolette sono di acciaio e vanno smaltite di conseguenza, le regole cambiano da comune a comune. Ci sono bombolette lubrificate ma non necessariamente sono di colore dorato. Ho letto piu' volte che la resa cambia in funzione della marca, ma come dice Dark, per poter dire A e' meglio di B, come al solito bisognerebbe comprare A e B e far test, oppure riferirsi ai siti/forum dove si parla di depo, dove ipotizzo che l'argomento sia molto seguito.
    Le bombolette di CO2 vanno portate al CRM (Centro Recupero Materiale aka Isole Ecologiche) e vanno gettate nel contenitore delle bombole spray.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Le bombolette di CO2 vanno portate al CRM (Centro Recupero Materiale aka Isole Ecologiche) e vanno gettate nel contenitore delle bombole spray.
    Perche'? e' banale acciaio zincato non piu' in pressione. Non sono affatto convinto che vadano smaltite come rifiuti "speciali".

---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:21 ----------

Anzi, nel comune di Milano, sito Amsa, e' scritto a chiare lettere che il metallo si differenzia insieme alla plastica, le bombolette sono di acciaio (cosi' come le lattine di coca cola, per esempio), dentro non c'e' nulla, e su questo non ci piove, quindi qui sono da buttare nel sacco giallo con la plastica. Da comune a comune queste regole variano, non spacciamo come certezze assolute quello che capita sotto casa, non e' proprio il caso.

My 2 cents!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Io tracce di lube non ne ho visto.

alzo le mani

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads209681-Bombolette-Co2

Bombolette

http:www.softairmania.itthreads209681-Bombolette-Co2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.