Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Porto gli occhiali, come faccio a portare la maschera?

Spina
    Club
    BARBARI SAT Soft-Air Team

Predefinito Porto gli occhiali, come faccio a portare la maschera?

Come posso risolvere il problema: "Porto gli occhiali, ma se è obbligatorio portare almeno degli occhiali da softair come protezione per gli occhi, come faccio a portare i miei occhiali e anche quelli da softair? Mi sembra un pò scomodo. Pensando bene esistono anche delle maschere che coprono totalmente il viso, dite che sia possibile indossare la maschera protettiva e anche gli occhiali?
    Vi prego aiutatemi ache perchè senza gli occhiali non vedo niente.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ci sono gli occhiali della Guarder che hanno una doppia montatura interna sulla quale si posso montare delle lenti da vista supplementari.
    Se non hai seri problemi di vista, un paio di lenti "scrause" non ti verranno a costare più di una ventina di euro.

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Con la classica maschera sansei io ho sempre messo gli occhiali da vista sotto poi ho iniziato a mettere le lenti a contatto...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sansei1jf0.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   27.1 KB 
ID: 112904

Spina L'avatar di Oxtar
    Club
    Majestic Twelve

Predefinito

Io ho fatto l'operazione a siena e ora non ho più questo problema xD Comunque come ha detto luky faresti bene a farti una montatura su degli occhiali della guarder da 12.90 euro

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Guarda nella mia firma c'è la recensione di una maschera adatta al tuo scopo.

Spina L'avatar di .Smile.
    Club
    AirSoftTeamCamaiore CAST BASILISK

Predefinito

Io porto gli occhiali da vista, quindi ho deciso di usare una maschera abbastanza grande da contenere gli occhiali.
    Agli inizi usavo quella di rete, ma per migliorare la visibilità sono passato a quella di policarbonato.
    Inoltre preferisco proteggere anche il resto del viso con una maschera di rete che ho fatto da solo, poichè le protezioni di plastica in commercio perggioravano l'appannamento..
    Ho condito il tutto con ventola e interruttore, anche questo tutto homemade... Spesa totale forse 20-30 euro tutto compreso.

Ecco il link della mia piccola guida. https://www.softairmania.it/threads/...grale-HomeMade

Spero possa essere utile, magari anche solo come esempio per risolvere il tuo problema.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Anche io ho questo problema che non ho ancora del tutto risolto. ma vi racconto la mia...
    Nei negozi di fai da te vendono degli occhiali fatti proprio per essere indossati sopra gli occhiali da vista. Costano circa 3€ e sono in policarbonato resistentissimo è ti garantiscono una elevata resistenza (te lo garantisco per esperienza personale..mi hanno colpito varie volta sugli occhiali e mai un segno) ed elevatissima visibilità. L'unico problema è che con l'umido si appannano facilmente; ma sam mi ha dato la soluzione anche a questo, ma è ancora da sperimentare: si consiglia di applicare del sapone liquido la sera prima di giocare, poi, la mattina lo levi con uno straccio. La leggerissima patina di sapone che resta sugli occhiali evita l'appanamento delle lenti!
    Altra soluzione che ho provato è quella di occhiali marcati royal, simili ai guarder, con la montatura per le lenti da vista. Il problema che nasce è il costo delle lenti. Devo ammettere di non aver fatto un ampia consultazione degli ottici della mia città, ma l'unico negozio a cui ho domandato mi ha chiesto 80€ per un paio di lenti da vista. Premetto di non avere un altissima gradazione, ma il problema principale è la forma delle lenti. Le lenti che si dovrebbero utilizzare per questa montatura presenta una leggera concavità e di conseguenza il prezzo sale vertiginosamente.

Spero di averti dato una mano

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Free Spirit Padova

Predefinito

mmm.. lenti a contatto no?
    o il classico occhialone a rete?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Personalmente non posso usare le lenti a contatto ma, logicamente sarebbero la soluzione migliore...l'occhialone ha rete, è un altra soluzione conveniente, ma ti riduce la visibilità!!!

Spina L'avatar di .Smile.
    Club
    AirSoftTeamCamaiore CAST BASILISK

Predefinito

Infatti per evitare la maschera a rete ci sono le maschere di policarbonato, come bollè, guarder eccetera, oppure robe da pochi soldi.. Io ne ho comprata una infima, non so nemmeno la marca, ho speso 12-15 euro e funziona alla grande (vedi foto sopra).

Problema appannamento: in effetti a me non si appanna la maschera, ma proprio gli occhiali. Ecco perchè ho montato la ventolina che si vede nella foto che ho postato sopra. La ventola non la tengo sempre accesa, è sufficiente uno o due minuti di ventilazione quando mi fermo dopo aver corso o quando staziono in qualche posto..
    Con uno spray antiappannamento sulla maschera e sugli occhiali e la ventola pronta all'uso, l'appannamento è davvero accettabile.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads207449-Porto-gli-occhiali-come-faccio-a-portare-la-maschera

occhialimascheraochhialihttp:www.softairmania.itthreads207449-Porto-gli-occhiali-come-faccio-a-portare-la-maschera
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.