Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Problema messa a fuoco con ottica.

riccardo91
    Visitatore

Predefinito Problema messa a fuoco con ottica.

So che nè è stato detto molto ma non sono riuscito a trovare la risposta precisa a questa mia domanda. Stavo allenandomi con il mio spotter quando dopo molto tempo decidiamo di regolare ottica e dot. il dot una precisione assurda dato che con un M4 con non particolari modifiche ha fatto 6 head shot su 10 a 43 metri ... ( a volte rimango sconvolto). Orbene il mio L96 sparava sempre sopra rispetto alla testa", dopo molte prove ho dato la colpa al vento. Ma ora mi sorge il dubbio, avendo io un' ottica 4x32 con regolazione della messa a fuoco, è possibile che questo " errore" ( cioè che proprio portando la ghiera al minimo e quindi piu basso possibile, con un tiro sempre alto ) si dato dal fatto che la mia messa a fuoco era su infinito? grazie a tutti

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

ma giocavi in campo o alla ps3 ?

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

mah...
    comunque,mi spieghi questa "la mia messa a fuoco era su infinito?" ?

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZERO-1976 Visualizza il messaggio
    ma giocavi in campo o alla ps3 ?
    a questo punto...SPERO stesse giocando alla play.....
    headshot?
    M4 con dot insniper area?

questa è blasfemia!
    questa è pazzia!

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da x c.o.s._deltadracon Visualizza il messaggio
    a questo punto...spero stesse giocando alla play.....
    Headshot?
    M4 con dot insniper area?

Questa è blasfemia!
    Questa è pazzia!
    esattamente!

buran
    Visitatore

Predefinito

l'm4 con il dot è del suo spotter,è ben leggibile nella spiegazione,comunque se riesci a tirare a 43 metri con un m4 con quella precisione non so quanto tu possa essere nel j,se riesci a spiegare meglio il problema possiamo esserti utili.
    Ma tu come messa a fuoco intendi la regolazione del parallasse??quella ghiera con scritto numeri??

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

concordo con Buran.. e il nostro utente ha un m4 overJ revisionato probabilmente JG, mentre il suo l96 è sotto o nel J e probabilmente un Well originale, dato l'ottica scelta..

riccardo91 intanto controlla che entrambe siano nel J.. poi se vedi se giri la torretta nel modo corretto (devi pensare di spostare il bb, non la croce) la messa a fuoco non influisce nulla..
    controlla di aver montato correttamente gli anelli, controlla che la volata del fucile sia libera, e che il pallino non tocchi la volata o il silenziatore (in caso prova a sparare senza silenziatore)..
    se tutto questo non basta, crea degli spessori sugli anelli dell'ottica (magari con del nastro isolante) e siccole spari alto.. devi mettere spessori nel lato sotto dell'anello dove poggia il tubo dell'ottica, nel lato vicino all'oculare, e sopra in quello più lontano.. questo aiuta ad effettuare una buona regolazione

riccardo91
    Visitatore

Predefinito

EVIDETEMENTE FATE I SAPIENTONI MA NON INTENDETE BENE CERCHERò DI SPIEGARVI MEGLIO: dunque non so che fucili abbiate ma, quello del mio spotter è un M4 cybergun modificato che con 0.20 fa 0.85 e a 45 metri arriva tranquilamente il tiro. Questo ad ogni modo era un aneddoto che raccontavo e che possiamo omettere, tuttavia non so che asg abbiate se non vi arriva neanche a 40 metri il pallino, maH! gioco da 5 anni e tranquilli che so quello che dico. Per head shot intendo che a 45 metri ci siamo posti a turno per provare dei tiri a distanza e lui mirando in testa da quella distanza mi ha preso 6 su 10 ( ovviamente con protezioni e ASG ASSOLUTAMENTE SOTTO IL J) . Andiamo ora alla questione principale, non so sempre che ottiche voi usiate ma a questo punto credo che non abbiaate minimamente idea di cosa dite. VI informo che su ottiche piu evolute è possibile mettere a fuoco il bersaglio in base alla distanza a cui si trova. cmq grazie, ma evidentemente non potete risponde. ps: per messa a fuoco con ottiche "sniper" si intende vedere il retico e il bersaglio " sullo stesso piano" senza sfuocature.

---------- Post added at 22:40 ---------- Previous post was at 22:36 ----------

il tutto è chiaramente riferito principalmente " al professore dell' accademia della avena!"

---------- Post added at 22:42 ---------- Previous post was at 22:40 ----------

pps: messa a fuoco su infinito non ha una definizione migliore di cosi .

buran
    Visitatore

Predefinito

evidentemente tu non sai cosa dici,tranquillo,con 0,85 ci arrivi a 45mt...SICURO!!!
    Dalle tue parole capisco che credi di sapere,ma evidenzi delle lacune devastanti....prima di tutto su tutte le ottiche e dico tutte è possibile regolare la messa a fuoco,solitamente rotando la sede della lente posteriore,ma questo dovresti saperlo,perchè sei un esperto,dovresti sapere anche cos'è il parallasse e dovresti sapere che se miri un bersagio a 45mt e usi il 4x è normale che non reticolo e bersaglio non siano a fuoco,però dato che tu usi le ottiche evolute...poi,4x32mm è un ottica evoluta??sarà...
    Secondo me non avrai vita facile in questo forum,su 5 utenti che ti han risposto,3 ti han preso per il culo e 2 hanno cercato di aiutarti e hai pure il coraggio di fare il saccente...
    Comunque visto che io uso ottiche e fucili di precisione(nel sa ovviamente) solo da 5 anni,potranno intervenire utenti più esperti come teflon o mcmirko,cosi potrai insegnare anche a loro come si metta la messa a fuoco all'infinito oppure potrai insegnarci quali modifiche applicare alle nostre repliche per raggiungere i 45mt stando molto sotto il j come dici tu...
    saluti da buran,che è evidentemente perplesso....

riccardo91
    Visitatore

Predefinito

beh se te la sei presa mi spiace, non capisco perchè vi siete fissati con sta cosa dell' M4 che come ho detto è solo un aneddoto!!! so cosa è l' errore di parallasse bensi la mia ottica non ha la regolazione di questa ma solo la messa a fuoco che a tuo dire è dietro nel resto del mondo però mi sebra sia davanti e dietro gli ingrandimenti, ma cmq. tra parentesi non è che non avere risposte nel forum o come dici tu avere vita difficile nel forum ora mi crei chi sa che problemi eh! Gioco lo stesso ogni domenica. Unica cosa non capisco perchè alcuni utenti divaghino con commenti random anzichè esporre le proprie perplessità normalemente anzichè prendendere per i fondelli ! NOn gioco alla play ma gioco a soft air come tutti qui e non mi va di essere preso per i fondelli da gente che non sa neanche con chi parla tutto qui. come previsto cmq solo futili critiche e niente risposte. cioè era semplice ho chiesto solo la messa a fuoco può influire sul tiro : si ...perché ?no... perche?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads206573-Problema-messa-a-fuoco-con-ottica

parallasse

yard

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.