Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: consigli missione recon

Spina
    Club
    Snake War Group

Predefinito consigli missione recon

Salve a tutti, cari cecchini di SAM. premetto che non sono, ne ho intenzione di diventare a breve,uno sniper. Sono più uno scout... O almeno ci provo!! Tra qualche mese la mia squadra parteciperà ad un evento che richiede l'utilizzo di una coppia recon. E il caposquadra ha deciso che saremo io e il mio coppio a coprire questo ruolo. E' la prima volta che mi trovo ad affrontare una missione prettamente stealth e vorrei alcuni consigli... Per esempio con gli zaini come vi comportate? ve li portate dietro tutta la giocata o li imboscate da qualche parte e tornate a prenderli dopo i vari obj? Tenete conto che la giocata della coppia recon sarà di circa 17 ore, mentre quella della pattuglia di interdizione di 12. Altre domande... Negl'avvicinamenti agli obj lasciate anche i gibernaggi? Vi muovete sempre in coppia o spesso uno resta in copertura? Grazie mille in anticipo e sentitevi liberi di aggiungere qualsiasi cosa che riteniate utile allo scopo... Grazie ancora... Ciauz!!!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

usa il tasto cerca.. ci sono vari 3d su set-up e altro.. e leggi quache deb di altre recon di esperti sniper.. se poi non trovi risposta chiedi direttamente a loro o sul 3d..

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

decidere se lasciare lo zaino ad una cache o portarseli dietro
    ...dipende dal tracciato di infiltrazione e esfiltrazione, dalle condizioni meteo, dalle quote e i dislivelli che dovremo affrontare.

Se sei vicino all'obj, meglio lasciare lo zaino (più difficile da mimetizzare) e avvicinarsi senza, ma con il vest e l'arma...altrimenti se sei costretto a conflittare come fai? e se devi abbandonare velocemente la zona, senza il 2° livello come fai a portare a termine gli obj?

Sempre in coppia, la coppia è la più piccola unita ed è inscindibile...sia per sicurezza che per portare a termine gli obj.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Innanzitutto devi valutare bene l'equipaggiamento da portare, tra qualche mese significherà inverno quindi uno zaino è quasi d'obbligo, poi dipende dalla missione e da come decidete di affrontarla, se dovete bivaccare o no, se c'è una pausa notturna ecc. Solo sapendo queste cose puoi valutare se portare uno zaino con sacco a pelo, bivybag o bivytent ecc.
    Comunque ammettendo che avete uno zaino, se dovete fare una recon nei pressi di un OBJ potreste anche decidere di toglierlo, ma è da vedere cosa significa recon, perchè potrebbe anche significare il creare un POA a diverse centinaia di metri, in altura e a quel punto si ha tutto nella postazione scelta.
    In generale comunque la buffetteria e l'arma non si dovrebbe mai abbandonare, tranne in rarissimi e particolarissimi casi.
    Il movimento dovrebbe essere sempre effettuato in coppia che è l'unità minima per muoversi con efficacia e sicurezza.

Spina
    Club
    Snake War Group

Predefinito

grazie mille per le risposte.. e scusate il ritardo della mia ma tra lavoro e preparazione pre campionato ho avuto davvero poco tempo da dedicare a SAM... L'evento si terrà ad ottobre quindi non dovrebbe essere necessario un sacco a pelo ingombrante... la mia intenzione era bivaccare velocemente (un paio d'ore al max) con amaca e ponci a mo di basha. e al massimo un sacco a pelo leggero che ingombra verante poco. Lo zaino comunque è d'obbligo, anche solo per il mangiare... Altri dettagli sul programma non posso darveli perchè il book definitivo ancora non ce l'abbiamo neanche noi. Cmq credo che mi farò tutto l'evento con lo zaino in spalla e lo lascerò solo negli ultimi metri di avvicinamento agli obj.
    Posso farvi un'altra domanda un po' stupida? Se necessario avvicinarsi molto all'obbiettivo per esempio per leggere un cartello nato o eventuali coordinate, può essere una buona idea rimanere uno dei due nascosto in copertura e l'altro strisciare verso l'obj,senza vest e asg ma solo con la pistola, per maggior velocità e agilità e quindi meno rumore... Non so se mi sono spiegato...
    Grazie mille
    Ciauz!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

SI lo abbiamo fatto anche noi, qualche volta, ma occhio una pistola non ha un grosso potere di saturazione...se vieni visto devi dartela a gambe. E portati la radio, il tuo socio può passarti info importanti guardando l'obj da un altro punto di vista, magari vede un sentinella che magari è fuori dal tuo campo di visuale.
    Io preferisco comunque portare una vyper per un evento recon che richiede un certo grado di avvicinamento all'obj...oppure una sciarpa a rete "farcita" di vegetazione locale per dissimulare la sagoma.

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Recon 17 ore non porterei uno zaino, caricherei bene il 1601, anche perchè non farà così freddo in Toscana a ottobre.

Il vest non lo abbandonerei, a meno di situazioni molto particolari (alla "Punto Zero" l'ho abbandonato per fare un OBJ "mordi e fuggi" e dovevo essere velocissimo, ma in genere non lo rifarei). Per recon "classiche" dove è richiesta l'osservazione, a volte anche per lungo tempo, è sempre meglio avere tutto addosso, vuoi perchè ti potrebbe servire e non l'avresti con te, vuoi perchè potresti essere costretto a scappare e abbandonare tutto l'equipaggiamento, il che ti costerebbe veramente caro in termini di divertimento, costringendoti a dover muoverti per il campo senza equipaggiamento utile.

Procuratevi un buon binocolo per le osservazioni e provate sul vostro campo cosa vuol dire fare un'acquisizione, per rendervi conto delle difficoltà sul campo. Portatevi un forbicione da giardino per aprirvi la strada silenziosamente e valutate bene la conformazione del terreno, non sempre dall'alto si vede meglio che dal basso, valutatelo bene sulla carta prima di muovervi.

Ultima cosa che mi viene in mente, ma di non poca importanza, se avete qualche avvisaglia che vi abbiano scoperto SCAPPATE! Riproverete più tardi. Meglio non ricognire un OBJ che essere fatti prigionieri.

Spina
    Club
    Snake War Group

Predefinito

A sto punto io ne approfitto e cerco di togliermi anche gli ultimi dubbi... Ripensandoci forse lo zaino non è necessario... anche perchè dopo 4 ore in AO avremo la possibilità di ricongiungerci alla squadra... Magari ci potrebbero portare qualcosa loro... Caxxata? Certo che se poi non ci possiamo ricongiungere, noi scout siamo del gatto.
    Comunque ora che è arrivato il book vi posso dire che gli obj e i wp sono una decina, e il nostro compito sarà sincerarsi dell'effettiva presenza ed eventualmente della "sostanza" della difesa. Mi spiego meglio... Alcuni obj saranno deserti, altri ben difesi. A noi scoprire quali...

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Ogni tanto una discussione utile.

Quote Originariamente inviata da Woodman Visualizza il messaggio
    A sto punto io ne approfitto e cerco di togliermi anche gli ultimi dubbi... Ripensandoci forse lo zaino non è necessario... anche perchè dopo 4 ore in AO avremo la possibilità di ricongiungerci alla squadra... Magari ci potrebbero portare qualcosa loro... Caxxata? Certo che se poi non ci possiamo ricongiungere, noi scout siamo del gatto.
    Comunque ora che è arrivato il book vi posso dire che gli obj e i wp sono una decina, e il nostro compito sarà sincerarsi dell'effettiva presenza ed eventualmente della "sostanza" della difesa. Mi spiego meglio... Alcuni obj saranno deserti, altri ben difesi. A noi scoprire quali...
    Per il resto ti hanno già detto tutto mi sembra..
    Se posso darti un consiglio però, non fare mai affidamento sugli altri per l'equipaggiamento. Portati sempre dietro tutto quello che ti serve, e se decidi di lasciare lo zaino assicurati comunque di avere addosso il necessario per poter passare la notte(ad es. una magliettina di ricambio, qualcosa da mangiare, acqua, una coperta termica e qualche scaldotto chimico fanno miracoli)

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

la squadra sniper-spotter deve essere autosufficente e pronta a rimanere isolata in qualsiasi condizione e per un tempo parti alla durata di tutto l'evento.
    ti spiego perchè: una volta un torneo prevedeva l' infiltrazione del team SS staccato e con compiti diversi dal team normale e poi il ricongiungimento in alcuni luoghi.
    l'organizzazione, aveva fatto in modo che questo non accadesse, con la chiusura anche del canale radio, questo per mettere i team SS in condizione di essere tagliati fuori, e di sapersela cavare da soli.
    Pur troppo io non partecipai ma mi dissero che fù veramente bello.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

recon

intimo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.