finalmente è arrivato al suo stadio finale!!
Allora innanzitutto vi presento il mio piccolo com'era appena comprato, cioè circa 6 mesi fa: un M4 VFC e-series
il fucile era perfetto, mai dato un problema, mai saltato un pallino, con una raffica di 19 bb/s (usando una lipo 7.4) e una potenza sui 0,76 J.
Nonostante la non eccessiva potenza la gittata era molto soddisfacente e la precisione sbalorditiva (venivo da un m4 JG usato con 11.1).
da quel momento iniziarono i primi piccoli cambiamenti estetici come ad esempio:
-Red Dot Acog type Royal
-Paragrilletto VFC KAC Sr15
-Mirino posteriore flip up Matech Type 600m BUIS King Arms
-Molla Magic Box TOT (per una potenza sui 0.85 J).
ed il fucile si presentava in questa configurazione:
![]()
![]()
![]()
infine ho deciso di cambiare radicalmente sia aspetto che meccanica del fucile, non seguendo nessuna particolare replica reale, ma montando semplicemente i pezzi che più mi piacciono:
-Magpul PTS angled fore-grip
-Mirino anteriore flip up Silhouette 41b Arms Style
-Ris LaRue 7.0 Element
-Calcio CTR ACM
Meccanicamente invece sono arrivato a questa configurazione:
-Boccole 8mm cuscinettate MB
-Pistone Pom MB
-Testa pistone Pom MB
-Cilindro ergal MB
-Testa cilindro ergal MB
-Pignone MB
-Guidamolla cuscinettato Modify
-Impianto elettrico con Mosfet burst 5 colpi - raffica
-Ingranaggi HS v.2 MB
-Gruppo Hop up Prometheus
-Gommino Systema
-Motore Turbo Systema
(i pochi pezzi rimasti sono originali VFC)
ed il fucile si presenta cosi (mi scuso per la qualità ma non ho ancora avuto il tempo di fare delle foto decenti!!):
Ora il fucile spara ad una potenza di 0,98 J con una raffica con lipo 11.1 750mha 15c mooolto soddisfacente.
Accetto tutti i vostri pareri, critiche e consigli per magari poter migliorare il mio bambino.
Unica cosa che volevo aggiungergli per il momento erano i copri rail tango down, solo che non riesco a farli passare con il grip magpul. Se qualcuno di voi mi sa consigliare è ben accetto (io avevo pensato di limare le slitte dei coprirail in corrispondenza del magpul in modo da far scorrere entrambi).
Saluto tutto SAM e w il softair!!!![]()