Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Colt M4 (TOT-Systema) AlSr

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito Colt M4 (TOT-Systema) AlSr

finalmente è arrivato al suo stadio finale!!
    Allora innanzitutto vi presento il mio piccolo com'era appena comprato, cioè circa 6 mesi fa: un M4 VFC e-series

il fucile era perfetto, mai dato un problema, mai saltato un pallino, con una raffica di 19 bb/s (usando una lipo 7.4) e una potenza sui 0,76 J.
    Nonostante la non eccessiva potenza la gittata era molto soddisfacente e la precisione sbalorditiva (venivo da un m4 JG usato con 11.1).

da quel momento iniziarono i primi piccoli cambiamenti estetici come ad esempio:
    -Red Dot Acog type Royal
    -Paragrilletto VFC KAC Sr15
    -Mirino posteriore flip up Matech Type 600m BUIS King Arms
    -Molla Magic Box TOT (per una potenza sui 0.85 J).

ed il fucile si presentava in questa configurazione:

infine ho deciso di cambiare radicalmente sia aspetto che meccanica del fucile, non seguendo nessuna particolare replica reale, ma montando semplicemente i pezzi che più mi piacciono:
    -Magpul PTS angled fore-grip
    -Mirino anteriore flip up Silhouette 41b Arms Style
    -Ris LaRue 7.0 Element
    -Calcio CTR ACM

Meccanicamente invece sono arrivato a questa configurazione:
    -Boccole 8mm cuscinettate MB
    -Pistone Pom MB
    -Testa pistone Pom MB
    -Cilindro ergal MB
    -Testa cilindro ergal MB
    -Pignone MB
    -Guidamolla cuscinettato Modify
    -Impianto elettrico con Mosfet burst 5 colpi - raffica
    -Ingranaggi HS v.2 MB
    -Gruppo Hop up Prometheus
    -Gommino Systema
    -Motore Turbo Systema
    (i pochi pezzi rimasti sono originali VFC)

ed il fucile si presenta cosi (mi scuso per la qualità ma non ho ancora avuto il tempo di fare delle foto decenti!!):

Ora il fucile spara ad una potenza di 0,98 J con una raffica con lipo 11.1 750mha 15c mooolto soddisfacente.
    Accetto tutti i vostri pareri, critiche e consigli per magari poter migliorare il mio bambino.
    Unica cosa che volevo aggiungergli per il momento erano i copri rail tango down, solo che non riesco a farli passare con il grip magpul. Se qualcuno di voi mi sa consigliare è ben accetto (io avevo pensato di limare le slitte dei coprirail in corrispondenza del magpul in modo da far scorrere entrambi).

Saluto tutto SAM e w il softair!!!
    Ultima modifica di AlSr; 08/12/2011 a 17:48

Spina L'avatar di deltaforce
    Club
    Pirati Soft Air Team

Predefinito

il ciufile è carino, ma dove è il custom ??

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

come è possibile che abbia un rof di soli 30bb\s con terna hs e lipo 11,1???
    con la stessa terna e un motore molto meno prestante del systema a to z(un semplicissimo guarder hs)arrivo a 32bbs con lipo 7,4???con la meccanica da te citata le prestazioni dovrebbero essere di molto superiori....oltretutto sfido a far girare quella configurazione con lipo 11,1 senza pettinare terna\pistone(facendo la classica prova...sparare un caricatore in una raffica)

la scritta royal sotto l'acog è un pugno in un occhio....
    Ultima modifica di EVILZEK; 02/08/2011 a 16:01

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per deltaforce: custom nel senso che non è rimasto neanche più un pezzo del fucile in se com'è nato

per EVILZEK: forse è dato dal fatto che uso una lipo con pochissimi mha e pochi C..infatti usando una 7.4 da 30c la differenza non è poi molta..per il resto non saprei perchè va cosi, ma va così!!
    per la scritta royal non so come eliminarla..e comunque l'a to z non è un motore hs..è piu veloce di un magnum ma con meno coppia

Spina L'avatar di gabri139
    Club
    non affiliato

Predefinito

a me sembra poco custom....però vabbe...

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora magari sbaglio io a intendere custom..per me custom è personalizzazione e il mio fucile l'ho personalizzato secondo i miei gusti..
    te cosa intendi??

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlSr Visualizza il messaggio
    per deltaforce: custom nel senso che non è rimasto neanche più un pezzo del fucile in se com'è nato

per EVILZEK: forse è dato dal fatto che uso una lipo con pochissimi mha e pochi C..infatti usando una 7.4 da 30c la differenza non è poi molta..per il resto non saprei perchè va cosi, ma va così!!
    per la scritta royal non so come eliminarla..e comunque l'a to z non è un motore hs..è piu veloce di un magnum ma con meno coppia
    a meno di casi particolari le 11,1 utilizzata sui colt sono in maggioranza le 1100mhax15c(quelle da tubo)non sono un grande differenza con quella da te indicata....parliamo di 1\2 bb\s di differenza

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho messo sotto carica la lipo e rifatto la prova e ora mi da sui 32 bb/s.. leggendo sulla guida delle lipo ho notato che la potenza di tali batteria varia dal prodotto tra mah e C di scarica..
    nel mio caso 15c x 0,750a = 11,25a
    mentre le asg hanno la potenza massima intorno ai 30c ovvero lipo da 1200 mah e 25c ad esempio. Con tale batteria dovrei arrivare ai 35 36 bb/s
    tutto questo è solo in linea teorica e ci tengo a precisare che non ricerco rof cosi estremi in quanto non sono un tipo che adora sprecare pallini..sparo solo se serve XD infatti giocherò anche con una 7.4..anche perchè con rof esasperati poi è come avere un tosaerba tra le mani..
    infine non è che muoio se non faccio millemila pallini al secondo..riporto solo la realtà e accetto comunque le vostre osservazioni
    per il resto sarei grato se qualcuno di voi mi sappia indirizzare (magari in pm) su dove trovare una lipo molto potente come quella che dicevo prima ad esempio, cosi da provare il massimo rof ottenibile.

Spina L'avatar di deltaforce
    Club
    Pirati Soft Air Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlSr Visualizza il messaggio
    quindi è un fucile nuovo, simile a tanti altri (bello, su questo niente da dire l'ho anche io simile) ma non custom. Sostituire dei pezzi con altri non è customizzare (come per esempio fa polenta) , nel tuo caso si tratta di personalizzare secondo i propri gusti , niente di piu (ma non lo dico, sia ben chiaro, per iniziare le solite discussioni ) a me il tuo fucile piace fatto cosi .

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deltaforce Visualizza il messaggio
    quindi è un fucile nuovo, simile a tanti altri (bello, su questo niente da dire l'ho anche io simile) ma non custom. Sostituire dei pezzi con altri non è customizzare (come per esempio fa polenta) , nel tuo caso si tratta di personalizzare secondo i propri gusti , niente di piu (ma non lo dico, sia ben chiaro, per iniziare le solite discussioni ) a me il tuo fucile piace fatto cosi .
    capito e grazie della spiegazione..allora ho evidentemente frainteso il senso di quest'area custom XD
    ti ringrazio e tranquillo in quanto accetto tutte le vostre critiche e consigli (sono comunque contento che ti piaccia )
    dove va postata quindi una discussione come questa di "presentazione e discussione" diciamo??

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

TAMYA

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.