Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Terna Modify con gabbietta

Spina L'avatar di bilbao
    Club
    Non affiliato

Predefinito Terna Modify con gabbietta

mi hanno portato un fucile da riparare è un assemblato con un gearbox modify ed una terna sempre modify con la gabbietta , guardandola bene ho riscontrato che nel settoriale manca il dente che va ad agganciare ultimo dente del pistone ( nell'immagine con la freccia è indicato il punto ) , essendo la prima volta che vedo un dente alla fine del settoriale rotto volevo sapere da chi ne sa di più se potrebbe essere la causa dell'allisciamento dei denti del pistone nella foto oppure la mancanza di un dente finale a i fini della meccanica non incide , in caso cerco in altro la causa dell'allisciamento del pistone , grazie
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2071.JPG 
Visite: 46 
Dimensione:   84.7 KB 
ID: 92126Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2078.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   112.8 KB 
ID: 92127

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

é assolutamente quella la causa!
    Se si rompe l'ultimo dente, il pistone si sgancia sul dente di plastica( quello subito prima del dente di ferro,che è di ferro apposta per non rompersi) e ovviamente quest' ultimo di plastica non regge!

Ora quella terna di ingranaggi la puoi continuare ad usare solo con pistoni con almeno gli ultimi 2 denti in metallo! se no rompi subito tutto di nuovo!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

che molla usi?
    spari sempre un paio di colpi a singolo per mettere il pistone a riposo?

Spina L'avatar di bilbao
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la molla è una sp90 non so di che marca , per quanto riguarda il colpo singolo per mettere a riposo il pistone non so se glie lo fa fare il fucile non è mio , Miki-MkI sai se per caso non avendo esperienza con questa terna se eventualmente si può sostituire il settoriale ?

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Cambia pistone con uno con gli ultimi denti in metallo e lascia ancora quella terna, che è difficile da smontare...

Monta tipo questo :
    Ultima modifica di Zeus90; 31/05/2011 a 22:15

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    EVO Tactical Team

Predefinito

yes se sganci sul dente di plastica il pistone si pialla in poco tempo,metti un pistone con ultimi denti in metallo e hai risolto il problema

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

come gia detto cambia pistone e lascia cosi la terna che è diventata a corsa corta...

comunque per escludere altri problemi bisognarebbe sapere per bene cosa è successo.
    se ci son stati rumori, cosi si ha fatto dopo e cosa è successo...

Spina L'avatar di bilbao
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oggi ricontatto il ragazzo che mi ha dato il gear mi informo bene su i problemi che aveva , premetto che a me lo ha dato perchè gli si era rotta la vite del cut off ed era parecchio tempo che lo aveva fermo e la terna gli ha dato un sacco di problemi , comunque una cosa che ho notato sulla terna è il cattivo spessoramento , ossia se la faccio girare in posizione piana gira fluida ma nel momento che la metto verticale ( visto che deve lavorare verticale ) gli ingranaggi hanno un gioco laterale che ci entra uno spessore di 0,20 mm , facendola girare manualmente piano noto un leggero ingrippamento e il vistoso spostamento del centrale a destra e sinistra
    Ultima modifica di bilbao; 01/06/2011 a 04:23

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmmmm................ non ne sarei molto sicuro che la causa dell'allisciamento dei denti del pistone sia il dente in meno del settoriale.
    Se ci pensate bene, quando l'ultimo dente di questo settoriale aggancia il pistone, rimane ancora un dente del pistone (quello di metallo) che deve essere agganciato.
    Non essendoci più denti sul settoriale, il pistone parte in avanti spinto dalla molla senza il minimo ostacolo.
    I denti del pistone si sarebbero piallati se fosse successo l'opposto, cioè un dente in meno sul pistone e uno in più sul settoriale.
    Solo in questo caso il pistone, partendo, sarebbe andato ad incrociare l'ultimo dente del settoriale che avrebbe piallato almeno 2-3 denti.
    Il fatto che qui di denti sono tutti piallati mi fa pensare piuttosto ad un pallino incastrato nella canna che ha bloccato il pistone in posizione anomala e gli ingranaggi, girando, lo hanno piallato in più occasioni.
    Come ha detto TEX, questa è una configurazione simil-corsa corta.

Spina L'avatar di bilbao
    Club
    Non affiliato

Predefinito

comunque al fatto del pallino che si incastra e cede il pistone ho i miei dubbi perchè in ogni caso non stai pompando aria in un circuito con valvole di ritegno , l'aria se non esce avanti torna indietro e sicuramente una parte si scarica nel caricatore o se la risucchia indietro il pistone scaricandola dal foro del cilindro, tutt'alpiù come mi è successo e avendolo visto ad altri fucili si rompe l'asta singipallino o lo spingipallino , provate con un compressore e otturare l'uscita dell'aria non credo si possa rompere il pistone , come dici tu ( Luky ) e Tex questa è una corsa simil-corta e secondo me ( parliamo sempre teorico non potendo entrare fisicamente in un gear ) assendoci stato montato un pistone con l'ultimo dente in metallo e come si vede da foto nuova ( lascia stare il pistone montato adesso è solo per la foto ) non essendoci più l'ultimo dentino del settoriale che non aggancia la parte più forte del pistone e sempre teoricamente il pistone potrebbe anticipare la corsa di ritorno , di conseguenza anticipando il ritorno strusciare sull'attuale ultimo dente del settoriale
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2084.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   133.2 KB 
ID: 92194

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.