Ciao ragazzoni!!!
Ri-eccomi dopo una prolungata assenza dovuta a cause di forza maggiore (novello papà).
Vi propongo il mio nuovo progettino ormai in dirittura d'arrivo. Trattasi di una rivisitazione del lancia granate Milkor 37-38mm MAR (https://www.milkor.co.za/mar.html).
Dopo un po' di ricerca di documentazione e di immagini su internet come al solito ho disegnato il modello 3D ottimizzato per una corstruzione di tipo "fatto in casa". Ho utilizzato del tubo dell'acqua da 50 per canna e tamburo e tutto il resto è fatto con la stampante 3D in ABS nero (almeno non devo verniciarlo).
Questo è il risultato
Dopo qualche ora di stampa i primi pezzi
dopo qualche altra ora di stampa altri pezzi...
ed ora gran godimento, si inizia a "montare"... impugnatura e scatola di scatto (modificata tipo pistola far west)
questo è il meccanismo
Chiuso, e funziona!!!
Guancette in noce ancora da finire e verniciare, i bulloncini saranno incassati naturalmente.
Ora qualche foto dell'assemblaggio del tamburo
Proviamo ad inserire la granata? (con un minimo di pubblicità gratuita all'italiana Sniper.mk che si fa il mazzo per stare al passo con il mercato cinese!)
Direi che è perfetto!
Ora il frontale con la scatola per il meccanismo di rotazione del tamburo
e ora l'impugnatura sulla parte posteriore di chiusura del tamburo
assemblaggio parziale, poi dovrò (dovrete...) attendere di stampare gli altri pezzetti che mancano...
Eccoci, per ora cosa ve ne pare?
Salut!
Marco