Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Il fucile non spara

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito Il fucile non spara

ragà voi che siete esperti, ho un problema sul mio scar-l vfc (gearbox identico agli m4/m16):

inizialmente sparando a singolo, il fucile sparava….1, 2, 3 volte poi alla quarta invece non si muoveva niente dentro e non sparava più….mettevo a raffica e andava perfetto….di li rimettevo a singolo e altri 3 colpi li riusciva a sparare per poi bloccarsi di nuovo (ed emettere strani suoni tipo un ”gniiiiii” metallico, e tra l’altro il motore si surriscaldava e puzzava di bruciato).

oggi ho estratto nuovamente il motore dalla sede credendo che stava accoppiato male al primo ingranaggio quello in basso, rimettendolo però a singolo non spara più nulla, il grilletto resta duro in avanti esattamente come quand’è in sicura. a raffica invece ha la sua corsa, ma se premo ecco il suono strano e la puzza di bruciato….la molla non si comprime e non spara un bel niente…..non riesco a capire se gli ingranaggi girano oppure no, o se ho sgranato qualche dente…..HELP!!!! domattina volevo portarlo al campo :’(

mi sapete dire cos'è successo??

marca: vfc
    modello: scar-l
    boccole: da 8mm
    il fucile è nuovo, mai visto il campo....non ho fatto nessuna modifica interna se non alla molla sostituendo l'originale e migliorando la prova siringa con del teflon (prima era pessima la tenuta)....motore, ingranaggi e tutto sono originali del fucile e nuovi (comprato 3 settimane fa a san marino)....

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mm potrebbe essere tranquillamente il cut off montato male o un corto in qualche punto.. devi aprire il gearbox mi sa
    ma in raffica tutto ok?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma dov'è che hai messo il teflon per migliorare la tenuta?

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    mm potrebbe essere tranquillamente il cut off montato male o un corto in qualche punto.. devi aprire il gearbox mi sa
    ma in raffica tutto ok?
    cos'è il cut off XD??
    comunque non credo sia un corto circuito, perchè estraendo il motorino dalla sua sede e sparando (usando quindi i cavi interni all'asg) il motore gira tranquillamente, non dà problemi di surriscaldamento nè puzza di bruciato...cosa che invece accade quando è in sede...quindi corto circuito non credo ce ne sia....in raffica inizialmente sparava ok e tra l'altro "ripristinava" il fuoco anche in colpo singolo per i primi 3 colpi (poi smetteva di nuovo e faceva "gniiiii" senza sparare più)...adesso però non spara nemmeno a raffica anche se il grilletto fa tutta la sua corsa. a singolo invece si è bloccato del tutto come se stesse in sicura ed è quindi impossibile premerlo e non fa più nulla.

---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 19:38 ----------

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    ma dov'è che hai messo il teflon per migliorare la tenuta?
    il teflon l'ho messo (o meglio l'ho fatto mettere da un mio amico, io assistevo) sulla testa del cilindro...cioè l'ho spessorata di due giri e poi ci ho messo il cilindro sopra e non perde più alla prova siringa

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Se il problema si è presentato dopo il riassemblaggio hai sicuramente posizionato gli spessori degli ingranaggi male.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MECOX Visualizza il messaggio
    cos'è il cut off XD??
    comunque non credo sia un corto circuito, perchè estraendo il motorino dalla sua sede e sparando (usando quindi i cavi interni all'asg) il motore gira tranquillamente, non dà problemi di surriscaldamento nè puzza di bruciato...cosa che invece accade quando è in sede...quindi corto circuito non credo ce ne sia....in raffica inizialmente sparava ok e tra l'altro "ripristinava" il fuoco anche in colpo singolo per i primi 3 colpi (poi smetteva di nuovo e faceva "gniiiii" senza sparare più)...adesso però non spara nemmeno a raffica anche se il grilletto fa tutta la sua corsa. a singolo invece si è bloccato del tutto come se stesse in sicura ed è quindi impossibile premerlo e non fa più nulla.

---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 19:38 ----------

il teflon l'ho messo (o meglio l'ho fatto mettere da un mio amico, io assistevo) sulla testa del cilindro...cioè l'ho spessorata di due giri e poi ci ho messo il cilindro sopra e non perde più alla prova siringa
    C'è poco da fare hai montato male qualcosa nel gear box , oppure hai messo una molla super overjoule con accoppiata magari ad asta guidamolla con cuscinetti, e sicuramente sarà spessorato male.
    Lo spessoramento fatto ad arte ,son pochi a saperlo fare, perchè ci vuole esperienza ed un sacco di tempo per farlo veramente bene, ed per ultimo bisogna disporre di un sacco di tipi di spessore,ed all'occorrenza farne qualcuno custom

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    C'è poco da fare hai montato male qualcosa nel gear box , oppure hai messo una molla super overjoule con accoppiata magari ad asta guidamolla con cuscinetti, e sicuramente sarà spessorato male.
    Lo spessoramento fatto ad arte ,son pochi a saperlo fare, perchè ci vuole esperienza ed un sacco di tempo per farlo veramente bene, ed per ultimo bisogna disporre di un sacco di tipi di spessore,ed all'occorrenza farne qualcuno custom
    no scusami la molla è una sp100 e quindi è precisa di legge, gli spessori perchè dovrei metterne altri? il fucile è nuovo di pacca che senso ha spessorare ulteriormente per il solo cambiare una molla??
    comunque ok, smonto e vedo cosa c'è che non va....qualche indizio riguardo a cosa può non essere stata rimontata a dovere ??

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:50 ----------

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Se il problema si è presentato dopo il riassemblaggio hai sicuramente posizionato gli spessori degli ingranaggi male.
    rimettendo bene gli spessori quindi si risolve tutto?? oppure il fatto che a colpo singolo adesso non si muove nemmeno il grilleto è sintomo di sgranatura interna al gb??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    fox hound aranova

Predefinito

al 99% è il cut off probabilmente si è rotto o si è allentata la vite non so dagli un occhiata (è quel pezzetto di ferro dove puoi incastrare la molla dell'asta del selettore) controlla la molla del grilletto, pulisci tutti gli ingranaggi ( con la benzina) e controlla se ci sono dei dentini o dei detriti tra dentini degli ingranaggi (dai anche un occhiata al fusibile)

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sandalo Visualizza il messaggio
    al 99% è il cut off probabilmente si è rotto o si è allentata la vite non so dagli un occhiata (è quel pezzetto di ferro dove puoi incastrare la molla dell'asta del selettore) controlla la molla del grilletto, pulisci tutti gli ingranaggi ( con la benzina) e controlla se ci sono dei dentini o dei detriti tra dentini degli ingranaggi (dai anche un occhiata al fusibile)
    ok grazie 1000 vi farò sapere i risultati!

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il corto intendevo se il pignone del motore aveva consumato i cavi alla base del gearbox vicino il conico e li faceva andare in corto
    probabilmente c'è qualcosa che hai montato male, va aperto, vanno fatte varie prove..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads185024-Il-fucile-non-spara

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.