Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Due setup vegetati desertici...

Spina L'avatar di AquilaGhostEagls
    Club
    ASD-Ghost Eagles

Predefinito Due setup vegetati desertici...(aggiornato)

Dopo 11 mesi, dal gennaio 2011 (i primi di febbraio aprii questo thread descrivendo il setup che vedete nella prima foto sotto questa breve descrizione), credo di essere riuscito a comporre un buon setup (non proprio da reenactor ma spero di avvicinarmi presto, a voi giudicarlo), riproducente il setup di un operatore italiano, inquadrato nella Task Force 45, operante all'interno di Isaf nell'Operazione Sarissa in Afghanistan.

Setup di partenza (febbraio '11): io sono quello a destra con l'elmetto

Ref pics:

[IMG=9astan]https://img690.imageshack.us/img690/6982/9astan.jpg[/IMG][IMG=jpg]https://img141.imageshack.us/img141/1865/61485900.jpg[/IMG]
    [IMG=5044080856634c9825e6z]https://img406.imageshack.us/img406/5639/5044080856634c9825e6z.jpg[/IMG][IMG=go4z]https://img803.imageshack.us/img803/3707/go4z.jpg[/IMG] [IMG=go5ym]https://img189.imageshack.us/img189/3576/go5ym.jpg[/IMG]
    [IMG=go6u]https://img607.imageshack.us/img607/7698/go6u.jpg[/IMG] [IMG=goiesfiltraz]https://img521.imageshack.us/img521/4169/goiesfiltraz.jpg[/IMG]

Inoltre mi sono ispirato alle foto che trovate nel numero di Ottobre 2011 di Raids Italia (Speciale Tf 45) e alle foto del numero di SAD di novembre ‘11 (una all'inizio con un operatore con vest multicam e la descrizione del setup da pagina 62 a 64).

Mio setup:

Helmet&Comms:

- MICH 2000 sprayato con chin strap od, goggle Locusta tan, vip ir surefire Element, nvg kit mount (in arrivo), strobo ir, velcro per patch
    - Baseball cap Od o Jungle Vegetato Desertico Tru-Spec (li intercambio con l’elmetto)
    - Bowman + PTT replica Element
    - Prc148 dummy
    - Midland G7 nera

1° line:

- Vegetata Desertica E.I. originale
    - Cintura E.I.
    - Calzettoni CoolMax
    - T-Shirt Tf45 Isaf tan
    - Anfibi Meindl Desert
    - Guanti Hatch Pilot SOG Od
    - Ginocchiere nere Condor
    - Cinturone nero Vega Holster con spent mag od Condor e retention lanyard
    - Safariland 6004 tan per Glock (agganciata alla cintura dei pantaloni)
    - Soft Shell Jacket nera Sbb by Condor
    - orologio digitale Geonaute

2° line:

- MOPC (Modular Operator Plate Carrier) Condor originale Multicam
    - pistol mag Condor Multicam
    - tasca doppia porta mag (4 tot.) Condor Multicam
    - tasca singola porta mag (2 tot.) Condor Multicam
    - Medic Pouch Condor Multicam
    - Prc148 pouch G&P coyote tan*
    - MAP Guarder Od*
    - tasca porta mag singolo G&P coyote tan*
    - Medic Pouch Condor Od
    - 3 cyalume
    - 3 plastic handcuff
    - 2 moschettoni Grimlock Od
    - 3 moschettoni di cui 1 con nastro isolante
    - CAT dummy
    - braccialetto in parracord
    - smoke grenade dummy
    - one point sling nera G&P
    - medical scissors
    - biro nera
    - block notes all weather
    - 6 caricatori da 300bb (quando giochiamo in FTH: 9 caricatori monofilari di cui 6 nei portamag, uno nell’asg e due in un cosciale della Vega Holster nero porta mag)
    - medi kit personale
    - 2 caricatori per glock da 30bb cad.
    - finte piastre balistiche SAPI
    - patch ir ITALIA
    - call sign patch e 2 tag name sul velcro del MAP

*: tasche che voglio sostituire a breve
    Asg:

Queste sono quelle che uso con questo setup, nelle foto sopra ho un HK416 con calcio UBR MagPull, Acog 4x32, Surerfire Scout Light, Fn Scar Flash Hider+silenziatore, AFG MagPull, caricatore EMAG MagPull

M4 Sopmod S&RE Marui
    M15a4 R.I.S. Classic Army
    Hk416 Custom su base AGM
    M6 LWRC Classic Army
    Gr15 Raider DST G&G
    Fucile a pompa ASG
    Glock 18C Marui

Foto in gioco con la Soft Shell:

Spero vi piaccia e aspetto vostri consigli e suggerimenti per migliorare.

Ps: ringrazio ViassodettoLogan per il commento di apprezzamento fattomi prima che SAM purtroppo perdesse gli ultimi aggiornamenti, ancora grazie!
    Ultima modifica di AquilaGhostEagls; 29/11/2011 a 14:59 Motivo: Aggiornato

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Fondina della Glock troppo bassa, la fascia superiore deve passare quasi sotto l'inguine...é importante che la fascia inferiore sia nella parte alta del quadricipite, per evirare che scivoli già e che si muova...vedo che tutti e tre tenete i cosciali molto bassi, non sono stabili in quella posizione.

Per il resto, bello, piace anche a me la vegetata desert.
    Se Snake è destro, e sembra così, i caricatori dovrebbe inserirli nell'altro senso se vuole rendere comodo e veloce il cambio caricatore...e dovrebbe sollevare un po il BA, è basso anche quello.

In ultimo...vi prego...non giocate con quelle maschere (ho visto che li siete ad una festa di carnevale, e hai scritto solo per questa foto), ve lo chiedo per favore e per tutti i giocatori di softair.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quoto..evitiamo quelle maschere....e se proprio dobbiamo andare ad un ballo in maschera, vediamo di pittare gli spegnifiamma di rosso, evitando guai per tutti.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Spina L'avatar di AquilaGhostEagls
    Club
    ASD-Ghost Eagles

Predefinito

Grazie McMirko per i suggerimenti...provvediamo ad alzare il tutto...Snake è ambidestro, con il fucile spara con la mano destra...mi sembra che i suoi caricatori siano inseriti dalla parte giusta per poter essere estratti con la mano sinistra...nel caso potresti chiarirmi bene questo passaggio perchè forse non ho capito bene...

Suggerimenti per dei guanti impermeabili???

Sì le maschere le abbiamo acquistate e messe solo per questa occasione, infatti nelle foto fatte durante il gioco non sono minimamente presenti...

L'unico che non aveva lo spegnifiamma rosso ero io perchè stupidamente mi ero scordato il tappo rosso a casa, Snake ce l'ha ed anche il terzo operatore, Black Mamba, ha il silenziatore dipinto di rosso nella parte davanti...ad ogni modo abbiamo avuto il benestare del Maresciallo dei Carabinieri del mio paese per girare così per la festa, a cui lo abbiamo chiesto prima di presentarci abbigliati di tutto punto, ed abbiamo fatto balotta con i volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri (ultima foto)...comunque è stata una bellissima festa, anche per noi Softgunners, perchè sono venuti tutti, e dico tutti, gli abitanti, a fare almeno una foto con noi, i genitori poi ci portavano i bambini da tenere in braccio per fare le foto insieme, i ragazzi venivano ad informarsi sulle asg ed il Soft Air, tutti ci hanno fatto i complimenti e non abbiamo ricevuto nessun tipo di insulto o simile...credo che, anche se in micromicromicroscopica parte, sia stato un successo per il Soft Air...infatti stiamo già pensando per il prossimo anno di fare un carro allegorico anche noi...

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

bei setup d'effetto!

p.s. noi softgunner abbiamo sempre molta fantasia per carnevale ... ahahahha

Spina L'avatar di alienx89
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grandissimi!

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Molto belli

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

I caricatori vanno inseriti con l'ogiva della palla (per noi il buco da dove escono i pallini) verso il fucile.

ti posto il link della magpul così ti fai un idea

https://www.magpul.com/pdfs/magpul5a_manual.pdf

https://www.softairmania.it/threads/...bio-caricatore

Io con la neve uso dei hatch pilot con sotto un guanto fine da meccanico, con il palmo e le dita ricoperte in gomma, il dorso invece è traspirante.
    in questa maniera non si bagnano le mani ma allo stesso tempo non sudano, e con il pilot mantengo un buon grip e una discreta protezione dall'ingresso di neve nel polsino.
    Ultima modifica di McMirko; 08/02/2011 a 16:36

Spina
    L'avatar di Mufasa
    Club
    23esimo Rgt Bianconiglio

Predefinito

Good setup, siete belli carichi ^^

Più che altro sbavo per quei 150cm di neve in cui avete giocato *_*

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

notare nell'ultima foto la faccia della signora con cappotto grigio...piu la vedo e piu mi viene da ridere
    bel set up ragazzi!bravi.....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mopc

Vegetato

tf45

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.