Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Schema elettrico bomba a tempo

Spina L'avatar di squalo2
    Club
    NATURAL BORN SOLDIERS (NBS)

Predefinito Schema elettrico bomba a tempo

Salve a tutti, questo è lo schema elettrico per una "bomba" a tempo molto semplice, dopodiche sta alla vostra fantasia innescarla o disinnescarla in svariati modi.
    Il funzionamento: si imposta i tempo sul timer e lo si fà partire ; si preme il tasto START e la "bomba" è innescata ; allo scadere del conteggio il buzzer suona ; per disinnescarla si preme il tasto STOP.
    Il circuito elettronico e i componenti(credo tutti) li trovate su: link in PM
    NB.: i puntini sul TIMER rappresentano il buzzer che si trova all'interno, al quale bisogna scollegare i fili di alimentazione e collegarli al circuito MK-114.
    Spero di essere stato chiaro. Buon lavoro a tutti

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img007.jpg 
Visite: 559 
Dimensione:   87.1 KB 
ID: 75683 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img008.jpg 
Visite: 364 
Dimensione:   83.2 KB 
ID: 132392

Sono stato contattato in PM da alcuni utenti per questo circuito e mi sono accorto solo ora che ci sono degli errori nei collegamenti, ora dovrebbe essere tutto a posto, il disegno a sinistra è errato mentre quello a destra è corretto, spero possa essere utile a qualcuno.
    Ultima modifica di squalo2; 20/03/2012 a 06:04 Motivo: Correzione schema

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Ciao squalo vorrei preparare una cosa un po più complicata per una gara, l'idea mi è venuta guardando su youtube alcune bombe a timer.
    Purtroppo non sono molto pratico di elettronica e non avendo uno schema non so da dove partire.
    Questa è quella che ho visto, è molto complicata ma l'idea è veramente carina, per disinnescarla occorre un codice, se si sbaglia la sequenza il timer accellera ma ti mostra se ci fosse un numero esatto nella sequenza inserita. Fare uno schema del genere è molto complicato?

Spina L'avatar di squalo2
    Club
    NATURAL BORN SOLDIERS (NBS)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .Steel. Visualizza il messaggio
    Ciao squalo vorrei preparare una cosa un po più complicata per una gara, l'idea mi è venuta guardando su youtube alcune bombe a timer.
    Purtroppo non sono molto pratico di elettronica e non avendo uno schema non so da dove partire.
    Questa è quella che ho visto, è molto complicata ma l'idea è veramente carina, per disinnescarla occorre un codice, se si sbaglia la sequenza il timer accellera ma ti mostra se ci fosse un numero esatto nella sequenza inserita. Fare uno schema del genere è molto complicato?
    Mi dispiace ma non posso aiutarti perchè qui siamo nell'elettronica e non è il mio campo, io faccio circuiti stampati semplici e in scatola di montaggio.
    Vai nel "FAI DA TE" in alto a destra "CERCA FORUM" inserisci "TIMER PER BOMBA" e vedi se trovi qualcosa che ti và bene.
    Ultima modifica di squalo2; 21/01/2011 a 04:49

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao squalo senti mi potresti postare la foto dello schema giusto per chiarezza.
    poi te lo hai costruito e funziona??? perchè anche a me hanno dato l'incarico di farne una ma non mi resta difficile.

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club
    skulls softair club valtellina

Predefinito

ragassuoli una domanda:mi sono imbarcato anche io nella costruzione di una bomba e dato che ho deciso di fare il tamarro il circuito mi risulta un po'complesso.pensavo di alimentarlo a 9 volt con la batteria classica dei telecomandi ma,dato che devo metterci delle schedine relè a 12 volt, l'idea risulta irrealizzabile.voi che alimentazione usate?volevo evitare le batterie al piombo e mettere qualcosa di più compatto,ma 6 AA mi sembrano un'esagerazione

edit:risolta,prendo una 9.6 e gli giunto due elementi,come ho fatto a non pensarci prima!
    Ultima modifica di -AskA-; 03/06/2013 a 00:57

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads175476-Schema-elettrico-bomba-a-tempo

mk114http:schematy.elet
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.