Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Saldare i contatti grilletto del g36..ma sui nuovi ca?

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Saldare i contatti grilletto del g36..ma sui nuovi ca?

Spero di aver scritto nella sezione apposita..Ho avuto il classico problema del grilletto che non spara sul mio CA36 BLOWBACK..Questa'ultima versione del G36 cambia moltissimo dal JG e dalla stessa versione non scarrellante della C.A. di cui spesso si fà riferimento nelle guide che ho consultato anche quì sul forum..perciò smontando il tutto mi trovo questa situazione:

anzichè questa:

Come dovrei procerde? se faccio un ponte tra le due lamelle del mio C.A. per intuizione mi dovrebbe sparare sempre in raffica.. Mi sono limitato a stringerle un pò e a pulire i contatti con dello spray per contatti e almeno per ora spara bene..prima mi faceva le raffichette da 2-3 colpi in modalità singolo e poi ha smesso anche di sparare..usando lipo sia da 7,4 che da 11,1 entrambe 15c

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Niente di nuovo, ci sono ormai parecchi fucili che presentano già di serie quel ponticello... in realtà e anche meglio perche' non rischi di avere il problema di falsi contatti per via del selector plate... la raffica e il singolo sono dati dal cut off e quindi da un fattore meccanico... se non schiacci il griletto il fucile non sparerà mai, sopratutto a raffica se non muovi anche il selettore.
    speri di averti chiarito il dubbio

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

La domanda sorge spontanea..allora il mio perchè nn funzionava?? era solo una questione di ossidazione/contatti lenti?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Sicuramente era un problema di falsi contatti, tipici di quel tipo di circuitistica.
    Magari l'aver stretto le due lamelle interne (che potevano essersi divaricate troppo) ha contribuito a risolvere momentaneamente il problema.

Comunque, in questo tipo di circuitistica, andrebbero controllati sia le due lamelle interne, sia la condizione del cursore di metallo che le tocca, la corretta curvatura delle lamelle esterne e della corrispettiva piastrina di rame (montata sul selector-plate) che le va a toccare.
    Una bella smerigliatina con un po di carta vetrata male non gli fa!!!

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Niente di nuovo, ci sono ormai parecchi fucili che presentano già di serie quel ponticello... in realtà e anche meglio perche' non rischi di avere il problema di falsi contatti per via del selector plate... la raffica e il singolo sono dati dal cut off e quindi da un fattore meccanico... se non schiacci il griletto il fucile non sparerà mai, sopratutto a raffica se non muovi anche il selettore.
    speri di averti chiarito il dubbio
    Pensa che proprio nell'altro 3D stavo demonizzando i fucili che optano per il ponticello...

Perchè la sicura meccanica può essere bypassata e potrebbe capitar che il fucile inizi a sparare da solo anche se è in sicura (come sarebbe successo se non avesse il selector plate a far da sicura elettrica).

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Infatti si creerebbe una situazione di pericolo non indifferente.
    Se, nei gear-box di 3 generazione (AK) la sicura è fisicamente un pezzo di metallo del selettore che va ad infilarsi sotto il grilletto, nei gear-box di 2 generazione è semplicemente un pezzettino di plastica (interno al gear-box, davanti al grilletto) che impedisce al grilletto di muoversi. Basta che si consumi o che, come spesso capita, si spezzi e il fucile spara anche in sicura.
    Voglio pensare che l'eliminazione della sicura elettrica sia stata fatta in un ottica mirata all'eliminazione di falsi contatti ma, se è stata fatta per risparmiare 0,001 centesimi di piastrina di rame sul selector-plate beh, la cosa è veramente vergognosa.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Bisognerebbe chiederlo a tutte le case che hanno adottato questa soluzione... io personalmente non ho mai avuto problemi ne io ne chi ha adottato questa modifica di spari accidentali anche in sicura, magari si sostituisce la leva in plastica che blocca il griletto, con una in metallo come adottano alcuni cinesi guardacaso privi di sicura elettrica...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Sicuramente era un problema di falsi contatti, tipici di quel tipo di circuitistica.
    Magari l'aver stretto le due lamelle interne (che potevano essersi divaricate troppo) ha contribuito a risolvere momentaneamente il problema.

Comunque, in questo tipo di circuitistica, andrebbero controllati sia le due lamelle interne, sia la condizione del cursore di metallo che le tocca, la corretta curvatura delle lamelle esterne e della corrispettiva piastrina di rame (montata sul selector-plate) che le va a toccare.
    Una bella smerigliatina con un po di carta vetrata male non gli fa!!!
    infatti glie l'ho data con la 2000 da carrozziere!
    Comunque resta il problema delle mini raffiche ma solo usando la lipo 11,1 1200 15c... con 7,4 lipo e 8,4 standard no...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.