Pagina 67 di 105 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1046

Discussione: Forze Speciali (GOI, COL MOSCHIN, 17° STORMO ecc.)

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cassoniinternors4.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   55.7 KB 
ID: 174211Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cassonifrontaleiz6.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   41.1 KB 
ID: 174212Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cassonilatoyo7.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   41.0 KB 
ID: 174213queste sono delle foto di un cassoni

------ Post aggiornato ------

dell'ephod poi ci son tantissime versioni, e quindi è facile che abbiano modificato e realizzato un modello apposta per loro! Anche perchè in effetti quella borraccia fatta in quel modo non l'avevo mai vista. Io ho avuto un ephod 12h che era un acquisto privato di un bersagliere, ma aveva il fodero per le normali borracce d'ordinanza

Spina L'avatar di Volghin
    Club
    Non affiliato

Predefinito

[QUOTE=petri;3871456]Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cassoniinternors4.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   55.7 KB 
ID: 174211Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cassonifrontaleiz6.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   41.1 KB 
ID: 174212Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cassonilatoyo7.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   41.0 KB 
ID: 174213queste sono delle foto di un cassoni

Quello non mi sembra un cassoni ma ben si un RBR comunque ma ci sono tanti modelli di cassoni: dall'Alto del col moschin al Basso in uso alla folgore-Tuscania con il sogolo israeliano tipico dei Rabintex (alquanto FIGO!!) e poi il TF 89 il primo elmetto in kevlar dell'EI in uso alla F.I.R. ( che io possiedo muhahah..) e poi uno tipo a quello in dotazione al san marco il sept 2 in uso al GOI nel 90
    Ultima modifica di Volghin; 26/11/2012 a 22:30

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Volghin Visualizza il messaggio
    No la cassoni(ora sistema compositi) produceva elmetti... infatti il modello "alto" per il 9° differenziava da quelli comuni dal sogolo e dai retention strap, comunque secondo me si sono sbagliati, mai sentito che la cassoni abbia prodotto vest semmai la Radar infatti nel 90 glieli ha prodotti durante la missione Ibis in Somalia.. o forse si riferiscono agli antischegge ma pure quelli prodotti dalla Dupont.. boh misteri... P.S. @Molestolo se hai altre riviste di Raids sopratutto degli anni 90 in particolare della missione Ibis potresti scannerizale? guarda te ne sarei grato
    sì Cassoni è l'elmetto, c'è scritto nella didascalia della seconda foto. Ho sfolgiato l'articolo a corredo e parla solo di elmetto Cassoni in composito e Kevlar.
    Nota personale: nel 1992 ho fatto dei lanci con il Kevlar (noi lo chiamevamo così) appena introdotto, venne poi ritirato dall'attività lancistica, perchè la parte a copertura delle orecchie faceva da vela, tirando su la testa del paracadutista in uscita dall'aereo, cosa non salutare perchè l'imbragatura e il fascio funicolare lasciavano evidenti segni sul collo.
    Al mercatino americano di Livorno ad ottobe vi erano degli stand con dei Kevlar in vendita.

A proposito del vest, riporto parte dell'articolo:
    " [...] La buffetteria è del tipo "Ephod" israeliano, con qualche modifica apportata per le esigenze del battaglione [Nota personale: ricordo che nel 1990 era ancora 9° Battaglione], ma normalmente gli Incursori portano addosso una SOV (Special Operations Vest) sempre di disegno israeliano[...]"
    RiD Uomini e Armi - rivista italiana difesa - Repari Speciali Italiani vol.1 - n°6 giugno 1990

Della missione IBIS credo di avere poco, tutte le riviste che possedevo le ho date ad un mio caro amico, paracadutista della Folgore.
    Ultima modifica di Molestolo; 26/11/2012 a 23:52

Spina L'avatar di Delta80
    Club
    non affiliato

Predefinito

il SOV (Special Operations Vest) è quello della radar utilizzato nei primi anni 90... in colorazione sia verde e sia nera

Nome:   SOV - Special Operation Vest Radar.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   105.2 KB 
ID: 174432

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Delta80 Visualizza il messaggio
    il SOV (Special Operations Vest) è quello della radar utilizzato nei primi anni 90... in colorazione sia verde e sia nera

Nome:   SOV - Special Operation Vest Radar.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   105.2 KB 
ID: 174432
    Lo stesso vest che ho anche io devo dire un ottimo vest poi con i separatori mobili per i caricatori degli mp5 all'interno delle tasche mi sembra geniale, quello nerolo usavano con la woodland verso la fine degli anni 90; comunque @Molestolo una volta che ci passi al mercatino potresti fare delle fotine agli elmetti ?? così ho un motivo in più per andare a Livorno ahaha :P

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito

e quanto l'ho cercato sto vest! Avete mica idea di dove si possa trovare? Ne avevo trovato uno, però era appena stato venduto

Spina L'avatar di Delta80
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da petri Visualizza il messaggio
    e quanto l'ho cercato sto vest! Avete mica idea di dove si possa trovare? Ne avevo trovato uno, però era appena stato venduto
    a volte sono capitati qua sul mercatino...
    su internet in generale non c'è n è traccia cmq...

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Ah non cominciate il mio x venderlo lo dovuto spedire in usa....e l'ho tenuto a mercatino per una vita!!!!!

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito

infatti mi sono auto-sodomizzato quando mi sono messo a cercarlo per la seconda volta! da mangiarsi le mani..ed i piedi!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il mio l'ho trovato su subito......... come il TF89.. bisogna cercare su ogni sito e non sempre con il loro nomi, infatti è stato un bordello trovarli!!

Pagina 67 di 105 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vegecam

tf45

g.o.i.

colmoschin

comsubinephodG.O.IundefinednocsIncursoriForze-Speciali-(GOI-COL-MOSCHIN-17°-STORMO-ecc-)arx160sfgibernaggioincursorecasssonihttp:www.softairmania.itthreads170652-Forze-Speciali-(GOI-COL-MOSCHIN-17°-STORMO-ecc-)page17www.militariforum.itradarmultilandg36kriamhttp:www.analisidifesa.it201212...zioni-appresecomsubingoicrchpirate
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.