Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Richiesta per utilizzo Terreni Comunali.

Spina L'avatar di GF1-Easy
    Club
    GI-Force One

Question Richiesta per utilizzo Terreni Comunali.

Ciao Ragazzi,
    premetto che ho già letto e riletto numerosi post, scaricato diversi link, utilizzato il tasto "cerca" ma non ho trovato nulla di soddisfacente la questione.

Devo inoltrare al Comune di zona la richiesta per l'utilizzo dei terreni di demanio/comunali, dove allegherò statuto, atto costitutivo, mappe e ortofoto delle zone interessate ed informativa sul gioco del softair. Se qualcuno di voi ha già inviato medesime richieste con esiti positivi, gli chiedo gentilmente di girarmi tramite forum o tramite mail il modello di lettera o consigli su come redigere tale domanda.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Ciao GF1.
    Ho appena risposto al tuo PM riguardante questi aspetti dandoti i miei contatti.
    Contattami lì così potrò spiegarti il tutto nel più esauriente dei modi.

Spina L'avatar di GF1-Easy
    Club
    GI-Force One

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sickboy Visualizza il messaggio
    Ciao GF1.
    Ho appena risposto al tuo PM riguardante questi aspetti dandoti i miei contatti.
    Contattami lì così potrò spiegarti il tutto nel più esauriente dei modi.
    Grazie Sick!
    Purtroppo adentrarsi nei meandri della burocrazia, accompagnata da un tantino di nulla facentismo, non è cosa facile.
    Speriamo bene.

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

Per prima cosa verifica se il comune ha un albo delle associazioni ... il nostro lo aveva e per prima cosa ci hanno chiesto di accreditarci presso di loro.

Si fa domanda su modulo prestampato, alleghi statuto ed un prospettino di presentazione dove indicare n. soci, cariche sociali, contatti, breve storia di club e ci si scrivono un mucchio di belle frasi su cosa si vuole fare ... mi sono esaltato quando ho partorito la frase "l'associazione XXX promuove l'attività ludico-sportiva del softair quale mezzo di aggregazione sociale e di riavvicinamento alla natura"

La giunta comunale approva (si spera) l'iscrizione all'albo.

A quel punto si fa domanda al sindaco (e magari per conoscenza all'assessore allo sport/politiche giovanili) spiegando che il softair ha bisogno di vaste aree verdi, che non diamo fastidio, che non rompiamo nulla, che non puzziamo (a volte) et similia ... e speri.

Una ottima tecnica, specie se il gruppo è numeroso e gli iscritti sono residenti nel comune dove si fa richiesta, è aspettare il periodo elettorale, chiede un incontro al sindaco/assessore e prospettare un "riconoscimento" degli iscritti ... so cose che aiutano molto

Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Ciao GF1.
    Per prima cosa ti consiglio di organizzare un'incontro con il sindaco o assessore allo sport del comune. In quell'occasione oltre a presentare lo statuto e atto costututivo, porta con te anche il certificato di affiliazione all'ente di promozione sportiva a cui sieti registrati e il certificato d'iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive del Coni.
    L'esito, dipenderà molto da come vi presenterete.
    Seguirà domanda scritta che non necessita di modulo prestampato da far protocollare.
    Sono più di 18 anni che pratico softair e non ti puoi immaginare quante volte mi è capitato di confrontarmi con i rappresentanti di enti pubblici (comuni, università agrarie ecc).
    Attualmente "possiediamo" un terreno boschivo dell'Università Agraria ed un'altro comunale. Più che possiediamo, siamo autorizzati a praticare la nostra disciplina in quelle aree. Voi avete bisogno di un'autorizzazione e non di una concessione.
    Se mi mandi la tua mail ti invierò alcune domande presentate dal sottoscritto, tutte con esito positivo.

R.Gianluca, vice pres. ASD Flying Horses
    Ultima modifica di Pegaso-F.Horses; 15/12/2010 a 18:55

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads170155-Richiesta-per-utilizzo-Terreni-Comunali.

richiestautilizzioterrenidemanialitn

https:www.softairmania.itthreads170155-Richiesta-per-utilizzo-Terreni-Comunali

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.