Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 15 di 28 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da liut Visualizza il messaggio
    il discorso della testa sulle spalle, non c'entra nulla.
    la legge me lo consente.

infine ripeto in allenamento o per la partitella della domenica non lo porto.
    se vogliamo aggingere un'altra cosa, la legge te lo consente sì ma solo se lo porti nello zaino o altre parti che ti rendono impossibile la presa immediata dell'arma.
    per esempio sulla coscia non va bene.

in questo topic per ci differenziamo in:
    - lo porto perche sono responsabile
    - lo porto perche sono esaltato
    - non lo porto perche ci si fa male
    - non lo porto perche ho paura delle guardie

bisognerebbe un alttimo delinare le idee

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da swisström Visualizza il messaggio
    ma per i rovi una paio di cesoie non sarebbe decisamente meglio?
    no, non mi ci trovo...

magari per fare un lavoro di avvicinamento piano piano si, ma devo passare per forza in un macchione di rovi, non mi passa più e col fatto che per tagliare con una mano devi tenere fermo il rovo, visto mai che mi amputo un pollice...

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    beh... si... criticare il sistema e poi nascondersi dietro il suo funzionamento mi sembra proprio il miglior punto di partenza!
    in che film hai visto tutto ciò?

a dire il vero mi sembra un pochetto "leggera" come affermazione: ho prestato servizio per anni in alcuni pronto soccorso e la procedura mi risulta piuttosto diversa.
    certo, difatti quando mio nonno s'è tagliato col falcetto nell'orto, han chiamato il ris di parma...

... a proposito di criticare il sistema e poi nascondersi dietro il suo funzionamento...
    ero convinto di aver letto poco fa critiche alla risposta dei vigili "purtroppo bisogna aspettare il morto".
    questo non è assolutamente vero.
    vuol dire semplicemente che chi, ad oggi, si dota di un coltello d'utilità ha abbastanza cervello per usarlo senza ferirsi/ferire nessuno.
    trovi?

coerenza? si, coerenza: la coerenza nel far di tutto per evitare che tutti quelli che sono li ad aspettare solo di trovare la gabola per additarci ancora una volta di violenza, irresponsabilità & so on, trovino un altro, facile, appiglio.
    questo spauracchio del "farci indicare come guerrafondai" ha fatto il suo tempo... in realtà questa è una scusa (spesso utilizzata dalla carta patinata nostra) per filoguidare l'opinione dei softgunner...
    "se non fate quello che vi dico, ci mettono fuorilegge"...

cheppalle, ma non ci avevano sdoganato?

di una lama ad alto potere di penetrazione si può tranquillamente fare a meno... certo, magari fa fico il setup con baionetta da 30 cm, ma son veramente poche le cose (a noi utili) che puoi fare con un kukri e non con un opinel.
    ma tu dal vivo, l'hai mai visto un kukri? che c'entra la baionetta?

se ci fai caso, non ha la punta... e la lama è spessa di modo che solo volutamente si tagli...

guarda, facciamo dei test per vedere se è meglio il coltello d'utilità o l'opinel:
    1° prova: aprirsi un passaggio nella vegetazione
    2° prova: pulire e livellare un pezzetto di terra per farci un bivacco occultato
    3° prova: usare la lama per realizzare dei picchetti di fortuna e piantarli nel terreno, usando solo il coltello

se l'opinel funziona per almeno due di queste cose, in tempi "ragionevoli", perchè se ci metti due settimane, tanto vale usare il coltello del play-doh, ritiro il kukry oggi stesso...

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    se l'opinel funziona per almeno due di queste cose, in tempi "ragionevoli", perchè se ci metti due settimane, tanto vale usare il coltello del play-doh, ritiro il kukry oggi stesso...

cmq ha ragione.....in una domenicale basta uno svizzero...ma in una 24ore(mai fatta fino ad ora) da quello che ho capito ce ne vuole uno piu grande......senno ci metti troppo tempo...

Spina
    L'avatar di folgore66
    Club
    I Gallici

Predefinito

ciao a tutti...

forse il kukri non sará una baionetta...ma nemmeno un temperino

a questo punto perché non portarsi dietro il falcetto che usano i contadini tipo questo sotto...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

bhè, ne esistono versioni di tutte le lunghezze... non si è obbligati a prendere per forza la versione "machete"...

la roncola ha il suo fascino, ma la vedo dura trovarci un fodero in kidex adatto...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da folgore66 Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere questo...

articolo 653 formazione di corpi armati non diretti a commettere reati chiunque, senza autorizzazione, forma un corpo armato non diretto a commettere reati è punito con l'arresto fino a un anno.

grazie della precisazione, folgore,
    ma la mia voleva essere una battuta......:-d

volevo rimarcare il fatto che, a mio parere, anche soltanto pensare che portare un coltello durante un'escursione in montagna o, nel nostro caso, durante una 24h di soft air, possa portare ad un'incriminazione per formazione di corpo o banda armata, allora vuol dire che non si hanno le idee ben chiare in merito....

saluti

leon

Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    continuo a quotare... (già fatto, per iscritto, sul regolamento associativo)

.....si tenga presente che per la normativa italiana è arma qualsiasi cosa sia realizzata con la finalità di offendere, ora non mi si venga a dire che un extrema ratio (giusto per dirne uno) è realizzato per pulirsi le unghie...
    ...a quanto sembra il mio post delle pagine precedenti non è stato letto......

leon

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

l'extrema ratio se non mi sbaglio, con un solo filo, è arma impropria; mentre quello a due fili è arma propria. a livello di normative c'è una bella differenza.

Spina
    L'avatar di folgore66
    Club
    I Gallici

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leon64 Visualizza il messaggio
    grazie della precisazione, folgore,
    ma la mia voleva essere una battuta......:-d

volevo rimarcare il fatto che, a mio parere, anche soltanto pensare che portare un coltello durante un'escursione in montagna o, nel nostro caso, durante una 24h di soft air, possa portare ad un'incriminazione per formazione di corpo o banda armata, allora vuol dire che non si hanno le idee ben chiare in merito....

saluti

leon
    ciao..
    secondo me molte persone..tra cui io..non sono a conoscenza di determinate leggi e si dá per scontato poter fare o portare attezzi senza prendere le dovute precauzioni..come detto da liut prima ci vuole avere la testa sulle spalle, ma mi dovete permettere di dire che non tutti abbiamo la stessa testa e nel softair é facile per un neofita emulare i " vecchi " e pensare " se loro lo portano lo faccio anche io " a questo punto dovrebbe intervenire il club e educare le persone all´uso di questi attrezzi.

Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da folgore66 Visualizza il messaggio
    ciao..
    secondo me molte persone..tra cui io..non sono a conoscenza di determinate leggi e si dá per scontato poter fare o portare attezzi senza prendere le dovute precauzioni..come detto da liut prima ci vuole avere la testa sulle spalle, ma mi dovete permettere di dire che non tutti abbiamo la stessa testa e nel softair é facile per un neofita emulare i " vecchi " e pensare " se loro lo portano lo faccio anche io " a questo punto dovrebbe intervenire il club e educare le persone all´uso di questi attrezzi.
    caro folgore, dimostri di avere parecchio sale in zucca.

in un forum l'atteggiamento dovrebbe essere questo:

a ) esprimi un tuo parere, dai un consiglio, suggerisci un comportamento.

bene, io non lo condivido, esprimo il mio parere, te lo scrivo ma, per educazione, rispetto il tuo ( cosa importante questa che non tutti fanno... ).

quando però si fanno affermazioni categoriche come " si pùò ", " non si può ", " la legge lo vieta ", allora bisogna che queste affermazioni siano sotenute da prove e dati concreti, altrimenti sono frutto solo di presunzione.

detto questo, vedo se stavolta mi riesce di essere definitivamente chiaro per chi ( e non sono sempre solo i carabinieri o la polizia ) le leggi continuano a inventarsele invece che adeguarsi a quelle vere e reali.

dal regolamento per l’esecuzione del t.u.l.p.s

articolo 45

per gli effetti dell'art. 30 della legge, sono considerati armi gli strumenti da punta e taglio, cui destinazione naturale è l'offesa alla persona, come pugnali, stiletti e simili.
    non sono considerati armi per gli effetti dello stesso articolo, gli strumenti da punta e da che pur potendo occasionalmente servire all'offesa, hanno una specifica e diversa destinazione, come gli strumenti da lavoro, e quelli destinati ad uso domestico, agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili.

articolo 80

sono fra gli strumenti da punta e da taglio atti ad offendere, che non possono portarsi senza giustificato motivo a norma dell'art. 42 della legge : i coltelli e le forbici ; le roncole, i ronchetti, i rasoi, i punteruoli, le lesine, le scuri, i potaioli, le falci, i falcetti, gli scalpelli, i compassi, i chiodi e, in genere, gli strumenti da punta e da taglio indicati nel secondo comma dell'art. 45 del presente regolamento.

se vogliamo continuare a discutere se sia conveniente o meno portarli durante le manifestazioni di s.a. possiamo ( ed è giusto ) continuare a parlarne.

se sia legale o meno farlo, dovrebbe essere ormai chiaro...

leon
    Ultima modifica di Leon64; 11/04/2008 a 12:05

Pagina 15 di 28 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.