Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Ppsh 41 Ares

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Cool Ppsh 41 Ares

alcuni associati in gita al Titano mi hanno portato appena arrivata la replica del ppsh 41 in vendita da Saddafà.

Inizio qui una recensione su un oggetto agognato e costoso, 339 neuri sonanti...

La scatola di cartone non vale di certo il prezzo, due semplici autoadesivi identificano il contenuto:

all'interno troviamo la replica infilata in separatori in schiuma:

tirata fuori la prima impressione è eccellente:

Il caricatore non è elettrico ed ha una sistema classico di caricamento tramite ghiera da caricare:

la batteria, (non presente) viene alloggiata tramite un intelligente sistema di sgancio del tappo del fondello

Il tappo rosso è in plastica ed incollato con colla cianoacrilica che quando si toglie rovina la verniciatura: sono avanti , conformi alla legge appena approvata

Inserita la batteria rimango stupito dal sistema di scarrellamento che funziona in maniera eccellente. Però la prova crono mi deprime, risultando circa 60 metri al secondo con variazioni anche sensibili... Azz

Tralasciando per ora i problemi tecnici mi accingo ad una analisi circa la realizzazione della replica riguardo la sua fedeltà storica.
    Confrontandola con un modello reale disattivato si può notare una discreta somiglianza forse escludendo la maggiore lunghezza del calcio:

anche le indicazioni sull'anno sulla fabbrica produttrice, in ambedue "ottobre Rosso" in Stalingrado risultano ben riprodotte ma sulla replica in alto mancano i numeri di serie.

Anche il caricatore paragonato al vero è ben riprodotto:

Il caricatore ha una capacità di 1500 bb

Mi accingo ora a smontare la replica. La prima cosa da fare è separare il frontale tenuto fissato da una semplice vite

troviamo quindi il gruppo hop up fermato da due brugole. Il gruppo è convesso e si ferma in una prolunga del gear box ad incastro anche se devo dire che non mi convince molto.

ecco la parte del gb:

la canna è lunga 25 cm:

Smontata la vite che tiene fissato il gb al calcio posta anteriormente allo stesso estraiamo dal legno con un poco di attenzione tirando anteriormente la parte con gruppo di scatto e il gb

vi sono 4 viti a brugola da svitare e i fermi del cavo del motore , poi il gb si estrae dal castello

Il gb appare ben fatto con un sistema di smontaggio rapido della molla che è accessibile anche con la replica montata, boccole da 8mm e il sistema di scarrellamento ben fatto

Una volta aperto il gb troviamo alcune sorprese:
    Un microswich che comanda lo sparo, un pistone con metà denti in metallo, ma senza testa antivuoto e un cilindro pieno...
    Forse comincio a capire un poco di cose

ecco il gancetto per il sistema di scarrellamento che si impernia sul pistone. Chi volesse eliminare il sistema basta che lo tolga:

Cambio cilindro con un systema per canne corte e al pistone originale abbino una testa antivuoto cuscinettata. Cambio il gommino dell'hop up con uno marui che quello originale mi convince poco:

Rimontato tutto ora la replica risulta stabile a 80 mt al secondo...

Non rimane che capire che molla monta e comparandola ad una sp 90 che è più corta mi rendo conto che è un poco meno potente

Pertanto cambio la molla con una sp 100 e ora la replica si posiziona su 92 mt al secondo e con un rof di 16/17 bb.

Concludendo la replica è di splendido impatto, il sistema scarrellante è molto superiore alle mie aspettative.

Le note di demerito sono meccaniche, sebbene il gb sia ben fatto fanno pensare sempre che all'Ares manchi l'allungo finale.

Comunque per chi è patito di repliche storiche è un acquisto che consiglio sicuramente.

Aggiornamento 5/12/10

Ho invecchiato i legni come vedete nell'immagine seguente:

Oggi lo ho provato in gioco: temperatura iniziale -2, finale +5.

Per prima cosa devo dire che l'hop up ha funzionato egregiamente, stabile preciso ed ha risentito minimamente del cambio di temperatura. Era un mio cruccio però pare risultare ampiamente superiore alle aspettative.

La replica, seppur con una canna corta spara bene ed è precisa.

Il caricatore funziona egregiamente e sostiene molti colpi consecutivi. Si è inceppato una volta , eravamo a grufolare nel fango di un greto di un fiume.

Purtroppo la sede del perno della sicura si è crepato...

Vedrò di filettare una vite minuscola per irrobustirlo o incollarlo con bicomponente .

Come voto non posso che dire eccellete, alla fine della giocata quando gli avversari sentivano il suo rumore caratteristico sapevano che erano sotto tiro del ppsh...

Voto 8.30!

Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di Dionisio; 05/12/2010 a 19:59

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

l'asg non mi piace per niente ma questi sono unicamente gusti personali, per quello che mi riguarda avere la possibilità di metterlo a confronto con un'arma vera mette in luce comunque un buon prodotto e una ottima recensione...
    fuma meno !!!
    rep+

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

da favola!
    aspetto il resto della recensione

p.s. intendevi 60 metri/sec vero?

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

che dire proprio una bella asg!
    penso che lo abbiano fatto apposta il calcio un po più lungo cosi da far entrare senza problemi le batterie
    anche io come delta aspettiamo il resto della rece!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Stupendo,ma lo scarrellamento e' disinseribile facilmente?
    che gearbox monta?
    quanti pallini ci staranno nel caricatore?
    si trovano caricatori aggiuntivi?
    Foto dello smontaggio please ...che questa asg mi interessa un botto.
    grazie.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 24/10/2010 a 01:31

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

aspetto con ansia la 2a parte della rece!
    complimenti comunque per il gingillo!!!!

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

aggiunto smontaggio.

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Complimenti bella recensione , ben fatta , precisa e su un oggetto particolare.
    Rep.+1

DRE
    DRE non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Dire stupendo è dire poco...

Complimenti per l'acquisto

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

porca #§ù*...aspetto da mesi e mesi che arrivi sui mercati italiani..è spettacolare!!!
    Ultima modifica di EOtech; 25/10/2010 a 13:26

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads164466-Ppsh-41-Ares

PPSHPPsh-412ppsh41AREShttp://www.softairmania.it/threads/164466-Ppsh-41-Arespphs
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.