Vorrei portare all'attenzione del forum un problema nel quale recentemente mi sono imbattuto.
Oggigiorno sempre più persone ne parlano ma mi sembra che molti con i quali recentemente mi sono confrontato abbiano una visione delle MIL-SIM molto, diciamo così, edulcorata rispetto alla mia.
C'è qualcuno che abbia la competenza, la volontà e l'interesse per dipanare questo dilemma cosicchè una vota per tutte quando ci si riferisce a un torneo HSA o MIL-SIM si abbia la certezza di cosa aspettarsi e non un minestrone di teorie?
A mio avviso una MIL-SIM corrisponde a una military simulation, cioè deve rispecchiare il più possibile la realtà, questa che sia morbida e conciliante o dura e fastidiosa, dove quello che deve succedere rispecchi la relazione CAUSA-EFFETTO che si avrebbe in un contesto reale.
Purtroppo recentemente mi sono imbattuto in chi sostiene che i termini dedizione impegno sofferenza al fine di riuscire nella missione siano valori da "esaltati".
Tutto questo nato per totale abbandono da parte di contro e con ben gradita dipartita di molte squadre di interdizione per fattori climatici (leggi ACQUA)
Ora...sono veramente curioso di sapere il parer comune..... potrei aver frainteso il significato di HARD SOFTAIR o MIL-SIM ma credo che le condizioni OGNITEMPO significhino proprio quello......così come il termine hard e simulation.
Vorrei solo che un torneo che si identifichi con i termini sopracitati rispecchi tali parametri e sia gestito con serietà e competenza, dove si rispetti il voler interpretare le giocate fuori dai meri scopi ludici (leggi frullare pallini, stare in compagnia mangiando e cantando) per avvicinarsi maggiormente alle difficoltà del simulativo.
Personalmente credo che di questo si tratti.
Grazie anticipatamente a chi vorrà portar luce in questo torbido panorama.