Ecco il mio primo e vero Custom "mezzo" Home made!
Thompson 1928
Sono partito da un Semplice M1A1.
Per un'occhio inesperto possono sembrare uguali,ma sono completamente diversi.
Notare le differenze (foto di fucili veri)
Oltre all'otturatore superiore,la cassa è grossa quasi il doppio,è rettangolare e non ha le scanalature ai lati.
La canna è diversa,come lo spegnifiamma.
I selettori e il calcio sono diversi.
Pure la tacca di mira.
Il fucile è finito al 90%
Mi manca un'altra mano stucco per coprire qualche difettuccio (fra PVC e la socca ),il calcio originale è stato bloccato dalla dogana e non vuole nemmeno spedirmela a casa.A bè (per il momento ho adattato il calcio M1A1)
KIT LIST UTENSILERIA
Tanta carta vetro
Stucco metallico
Bicomponente
Milluput Pasta modellante per ferro e Marmo
PVC
Dremel
Vernice Spray
Vernice Spray Zinco
Aggrappanti vari
Marcatori per il legno
e utensileria varia
Ho utilizato invece
Scocca M1A1 CYMA
Modificata con 4 rettangoli di PVC (non vi dico quanto tempo ci ho messo pr pareggiare la cassa originale con il PVC).Ho terminato i rettangoli vicino alla bocca dell'ingresso caricatore.NOn potevo andare oltre,non riuscendo a piegare il PVC
Proteggi Tacca Mira (replica M1928 Denix)
Tacca di mira posteriore ricostruita totalmente da me (PVC and METAL)purtroppo fissa,non si può alzare.
Leva d'armamento superiore,ho modificato la leva dell'M1A1,inizialemnte un cilindro,allargato all'interno per poter mirare (come del resto il vero)e con l'aggiunta del Millup,l'ho modificata.
Canna Replica
Spegnifiamma originale stràadattato.
Calcio M1A1 modificato (per il momento)
Selettori modificato (fin dove poteva per non rovinare il funzionamento)
Finto legno rovinato e colorato con i marcatori per il legno.
Nella foto originale del 1928 il legno è charissimo,molti altri Thompson originali invece hanno i legni scurissimi,talmente scuri quasi fossere colorati di nero.
Ho aggiunto il porta cinghia nell'impugnatura anteriore (replica) come nella versione militare.Oltre alla grip in foto è possibile montare la grip dell'M1A1.Trasfromando da 1928 a 1928A1
Il tutto oltre due mesi di lavoro,non ho un'officina,ho fatto tutto a mano e qualcosina con il Dremel.
Internamente
Gear Box originale Marui
Cavi elettrici siliconici nuovi
Contatteria nuova
Gruppo aria TOT
MOlla SP85
Guidamolla in Ottone (non mi ricordo la marca)
Ingranaggi Cyma,quello conico Marui
Rispessoramento
IL tutto alimentato da una batteria 7,2V LIpo 1700 mah 20C
Ho provato la 9,6V Fly,va che è una scheggia,ma troppo per i mie gusti.
PICCHESE
Ho aggiunto due lamine di ferro ai lati del receiver,di dimensioni piu grosse,poi limate tutte con la smerigliatrice,pari al receiver M1A1
Il lavoro di limatura prosegue
Stucco a volonta
Prima mando di zinante e di nero
Poi sul trapano a colanna per allargare il foro per lo smontaggio/leva d'armamento
Particolare selettori
nuovo calcio 1921 e tacca di mira
Uploaded with ImageShack.us
ho costruito un'ulteriore tacca di mira,si tratta della Lyman L fissa,una versione a basso costo destinata alle truppe,costruita per ridurre il costo di produzione
vera
la mia (la foto è abbastanza sfuocata)
provo con imaginshack
Ho riprodotto anche il THompson 1928A1,al contrario del 1928 ha la canna completamente liscia (come l'M1 e M1A1)ma con il cutt compensator,si può utilizzare sia la tacca di mira Lyman con il protettore sia la tacca di mira L sempre Lyman.
In questo rifle ho utilizzato
Canna di un M1A1 Cyma modificata
Spegnifiamma originale 1921 filettato e fissato alla canna con grani
Barra porta impugnatura anteriore nuova in acciaio
Impugnatura anteriore 1928A1 Military Originale,modificata
Calcio 1928A1 S Military modificato per poterlo inserire nel lower receiver replica
Tappo calcio 1928A1 ricreato in lamiera ricreato da me (intuile spendere 70$+ss per un tappo)in ogni caso è venuto uguale buhahahah
Notare canna come l'M1A1
quella reale (simili dai)
miTrano